|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Connessione Netbook-Desktop via LAN
Ciao a tutti.
Ho collegato il mio netbook al desktop con il cavo incrociato ed è andata quasi bene. Il desktop ha Win7Pro64 il netbook ha Win7HB32 ed ho impostato 2 IP su entrambi e incrociati sul getway (altrimenti forzava rete pubblica..) ; in questo momento per avere il full control sulle cartelle ho dovuto associare una password ad entrambi gli account altrimenti l'accesso mi sembra solo in lettura. Qualcuno mi aveva detto che intervenendo sulle policies era possibile avere il full control anche senza password; qualcuno mi sa dire come si fa ? Altra cosa: il NetBook è wifi e so che è possibile condividere con il desktop collegato via lan; ho impostato sul netbook il check sulle proprietà della connessione wifi per la condivisione ma non funzia qualcuno sa se si deve fare altro ? Grazie 1000 Buon pomeriggio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
non hai un router/ap?(presumo di no)indifferentemente dalla lan wifi o wired,devi impostare la stessa classe di ip,netmask gateway e dns manualemente su tutti i pc:esempio
desktop ip :192.168.1.1 net mask 255.255.255.0 gateway :192.168.1.1 dns 1:212.216.112.112 dns 2:212.216.172.62(questi dns per alice ad esempio? sul netbook(o qualsiasi altro pc) ip :192.168.1.2 net mask 255.255.255.0 gateway :192.168.1.1 dns 1:212.216.112.112 dns 2:212.216.172.62 fatto ciò andiamo a condividere le risorse desiderate. nel caso di una partizione ad esempio sul desktop selezioni condivisione/condivisione avanzata/autorizazioni/ da li scegli lettura/modifica/controllo completo. e li spunti tutti da qui puoi aggiungere i vari account desiderati. questo su entrambi o più pc della rete. se i pc hanno account sul quale è attiva la password account per accedere al sistema,quando andrai a esplorare la rete e selzioneraila risorse ti verrà chiesto di eseguire il login,come quando fai il login per usare il pc. ps,oltre a ip,netmask ecc,i pc devono essere nello stesso gruppo di lavoro,workgruup,home, o altro nome che vuoi te. se posso darti un consiglio prendi u roueter access point,che ti rende la gestione della rete più semplice,veloce,stabile... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
ciao Vecio,tienimi aggiornato se risolvi
di dove sei? io son di San Giovanni Lupatoto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
risolto Vesciu grassie
son de S. Max
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.