|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
macbook pro: scomparsa la schermata di login, portatile inutilizzabile
Salve a tutti.
Dunque, il problema è questo: nel tentativo di cambiare l'aspetto della schermata di login del mio macbookpro 13, ho sovrascritto la cartella Resources in: /System/Library/CoreServices/SecurityAgentPlugins/loginwindow.bundle/Contents/Resources con quella che conteneva la nuova skin (com'era indicato, poco soprendentemente, nel READ ME del file). Ovviamente prima di procedere ho copiato la cartella Resources originale sulla scrivania. Qualcosa è andato storto, però. Il macbook non carica più la schermata di login (come se mancassero le texture, appunto), e non c'è modo di accedere al computer per ripristinare il settaggio di default. All'accensione prima compariva almeno lo sfondo della schermata di login, ora neppure quello, il computer si inchioda sulla schermata di boot e carica all'infinito. Purtroppo siamo nel cuore di agosto e le varie filiali di assistenza Apple che ho contattato hanno chiuso i battenti (fino alla fine del mese). La situazione non mi pare drastica - ma potrei sbagliarmi: mi basterebbe riuscire ad accedere all'hard disk per ripristinare la casrtella Resources di default. Il punto è: come fare? Se collego il macbook ad un altro portatile tramite un cavo usb, ad esempio, c'è qualche speranza che venga riconosciuto come periferica esterna anche se si inchioda alla schermata di boot? Grazie mille Ultima modifica di phlebas : 11-08-2010 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
purtroppo non ho cavi firewire a portata di mano, domani me ne procurerò uno. intanto ti ringrazio =) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Sappi che con l'USB non funzionerebbe.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Di nulla, spero tu risolva quanto prima...ti capisco
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Non si riesce nemmeno a riavviare dal DVD originale di ripristino?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.