|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Lenovo ThinkPad Edge 13.3" o Dell Inspiron M301z ?
Salve ragazzi vorrei un consiglio su questi 2 notebook :
Lenovo ThinkPad Edge 13.3" Dell Inspiron M301z Ero decisissimo a comprare il Lenovo quando mi accorgo che la CPU L625 è una CPU a 65nm rispetto alla CPU K325 che monta il Dell. Quello che mi preoccupa oltre al leggero consumo del Lenovo (18W vs 12W) è se la CPU scaldi parecchio,sono passato da Asus>Apple>HP>Alienware e ora volevo provare Lenovo vista la mia mezza delusione dell M15X Dell/Alienware. Ero convinto che i prodotti alienware fossero migliori rispetto quelli marchiati Dell.....mi sono sbagliato ^^.I notebook Lenovo li seguo da un pò di tempo è ogni volta che ne provo uno mi impressionano per la loro qualità e per le loro tastiere fantastiche. Adesso chiedo a tutti voi su quale notebook acquistare,è se devo tralasciare la storia della cpu a 65nm . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho anch'io questo dubbio...
![]() Ho scritto un thread simile: "Dell o Lenovo"e c'è anche quello ufficiale del M301z... Puoi dare un occhiata al sito di notebookcheck dove sono esaustivamente recensiti entrambi basta cercare. ![]() Il dell mi ha deluso per il fatto che pensavo fosse in alluminio invece è simil alluminio e sembra si sporchi/rovini facilmente, per contro sembra essere un po' più potente anche grazie al disco più veloce, pare pure essere un po' rumoroso. Il lenovo mi piace molto di più esteticamente sembra assemblato in modo ottimo ma utilizza tecnolgie piu vecchie vedi anche ram ddr2, comunque grazie alla batteria più capiente in navigazione wifi dai test dura più di un ora in più del dell (perdona il giro di parole ![]() Se trovi info o decidi per uno dei due modello mi interessa sapere quale e perchè... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi come si evince da qui:
http://www.notebookcheck.com/Mobile-...te.1809.0.html L625 è prestazionalmente superiore al K325, ma scalda di + e consuma di +.... Quindi sta a voi decidere se prediligere le prestazioni (lenovo) o l'autonomia (dell).... ![]() Io conisiglio il dell perchè il divario prestazionale tra le 2 cpu è molto ridotto, quindi non perdete un granchè se scegliete il dell e in + ci guadagnate di autonomia... Ultima modifica di donamara : 02-08-2010 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok, comunque per quello che contano i test assegnano un autonomia maggiore al lenovo, circa un ora in più in navigazione wifi, perché sì consuma di più ma ha anche una batteria più capiente...
A questo punto la differenza sta nel calore prodotto e nella qualità generale del prodotto, mi piacerebbe vederli entrambi in un negozio per valutare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, ho controllato la capacità delle rispettive batterie:
Lenovo---> 63 Wh Dell-------> 44 Wh Quindi il lenovo oltre ad essere + prestante ha anche + autonomia....Per quanto riguarda il calore generato dubito che si tratti di temperature ingestibili come quelle di un i7....la frequenza della cpu è bassa quindi nonostante sia realizzata a 65nm non ci dovrebbero essere problemi, questa tesi è avvalorata dalle temperature rilevate in questa review del lenovo: http://www.notebookcheck.com/Test-Le...k.26550.0.html E' in tedesco, ma ciò che conta è l'immagine in fondo che mostra quanto scalda il notebook.Puoi fare un confronto con le temperature rilevate sul dell in questa review: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.33689.0.html Come puoi vedere non cambia un granchè tra i due.... ![]() Ultima modifica di donamara : 02-08-2010 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Mannagia mi ero deciso per il Dell e adesso ci sto ripensando ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mah....secondo me 90 gradi sono abbastanza improbabili, è vero che la cpu è realizzata a 65nm, ma la frequenza è bassa...
Può darsi che il problema fosse solo di quell'utente del forum con un sistema di raffreddamento difettoso...altrimenti non me lo spiego... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
lo spero ...devo acquistare un 13" il prima possibile visto che non posso di certo portarmi l'alienware dietro (4kg e passa ,e non è molto "signorile" da far vedere al cliente).Speravo anche in qualche offerta visto che il Lenovo e "vecchio"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie per le informazioni riguardo la tua scelta...
![]() Anch'io punto sul lenovo e mi piacerebbe trovarlo in offerta, qualche giorno fa si trovava a 545+6 euro di spese, il miglior prezzo che ho visto ma il negozio ha chiuso per ferie...dovrebbe riaprire il 23... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Dove posso "toccare" un lenovo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Computer Discount .... fino ad ora è l'unica catena che ho visto che ritira lenovo.Nei piccoli negozi è difficile vederli mi sarà capitato una volta o due di vederli....non è un marchio blasonato diciamo così... ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il marchio è blasonato (del resto i cinesi hanno acquistato la ex ibm) però producono generalmente notebook professionali e non consumer per questo non si trovano nei centri commerciali.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Si Si donamara so chi è Lenovo , e che è un marchio Blasonato , era in senso ironico ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Scusa, non avevo capito l'ironia...chiedo perdono....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
No tranquillo , forse mi sono espresso è l'ironia non si è capita ^^.Uffa sono in attesa di un pagamento , se non mi pagano niente portatile....Da contare anche il costo di accessori e altro ,viene a costare quasi 670 euri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
niente lenovo!! sigh
Ho provato a chiedere ai due maggiori computer discount di milano: non tengono i lenovo
![]() All'assistenza tecnica di computer discount mi hanno detto che tenerli o meno dipende dai singoli rivenditori: tu dove li hai trovati? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Ciao Laura , hum..... la questione si complica , io sono pugliese e il CD che vende Lenovo si trova a Barletta .....Tu vuoi toccare con mano il prodotto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.