Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 13:20   #1
isopropanol
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
ADSL? Magari!

Buongiorno a tutti per prima cosa Ho cercato su vari forum e leggendo i vari post mi sono dato un'idea sul tipo di problema che ho, ma volevo una vostra opinione...parto dall'inizio: a marzo mi sono trasferito da un'appartamento di Roma a un villino a 3 livelli nel comune di Guidonia, poco fuori Roma, ed esattamente a Setteville Nord. Nell'appartamento di Roma ho avuto un contratto con Fastweb per 5 anni, lavorando con Internet ho bisogno di velocità e stabilità, che il servizio mi ha dato per 5 anni. Voglio dire nessun problema grave nell'arco di questi 5 anni. A marzo il dramma: la nuova casa non aveva telefono e così ho provato a fare un'attivazione sia della linea telefonica, sia dell'adsl, possibilmente fastweb, così ho chiesto un trasloco di abbonamento a fastweb. La faccio corta, dopo 3 mesi che ero in quella casa ancora non avevo nè una linea telefonica nè un'adsl poichè la centralina telecom all'esterno della casa era satura; morale della favola ho dovuto disdire fastweb, pagare la penale e pagare i mesi che non ho usufruito del servizio. Ho pensato che una volta disdetto il contratto con fastweb, quelli di telecom mi avrebbero attivato una linea telefonica e adsl, ma sbagliavo. Ho contattato un avvocato e ho compilato i vari moduli da spedire al corecom e agcom per una conciliazione con telecom e magicamente dopo 3 giorni che avevo spedito questi due formulari tramite l'avvocato, si sono presentati dei tecnici telecom ed hanno installato una centralina con 10 nuove utenze. Mentre lavoravano gli ho chiesto se con quel tipo di centralina avrei potuto avere una connessione adsl, la loro risposta è stata: si certo, contatti il 187. Nel pomeriggio dello stesso giorno ho contattato il 187 e mi ha confermato che il mio numero di telefono non è coperto da adsl, quello dei miei due vicini è coperto invece! La centralina che hanno installato è solo per la linea telefonica e da quanto dicono in telecom, non avrò mai l'adsl a meno che non venga installata una centralina adatta. A questo punto mi sono rassegnato ed ho cercato alternative valide per risolvere il problema, ma non ho trovato niente: ngi non copre il lazio, wimax non esiste nel lazio, il satellitare bidirezionale costa un occhio della testa...mi collego tramite una internet key di fastweb ma le velocità sono ridicole...qualcuno ha qualche soluzione? La cosa che mi lascia di sasso è il fatto che ho due vicini uno con alice e l'altro con fastweb e io non posso avere l'adsl, assurda questa cosa...C'è un modo, anche legalmente parlando, di costringere la telecom ad installare una nuova centralina? come faccio? devo cambiare casa?
isopropanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:44   #2
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da isopropanol Guarda i messaggi
C'è un modo, anche legalmente parlando, di costringere la telecom ad installare una nuova centralina? come faccio? devo cambiare casa?
No, il servizio universale riguarda solo la fonia.

Ciao
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 00:22   #3
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Buongiorno a tutti per prima cosa Ho cercato su vari forum e leggendo i vari post mi sono dato un'idea sul tipo di problema che ho, ma volevo una vostra opinione...parto dall'inizio: a marzo mi sono trasferito da un'appartamento di Roma a un villino a 3 livelli nel comune di Guidonia, poco fuori Roma, ed esattamente a Setteville Nord. Nell'appartamento di Roma ho avuto un contratto con Fastweb per 5 anni, lavorando con Internet ho bisogno di velocità e stabilità, che il servizio mi ha dato per 5 anni. Voglio dire nessun problema grave nell'arco di questi 5 anni. A marzo il dramma: la nuova casa non aveva telefono e così ho provato a fare un'attivazione sia della linea telefonica, sia dell'adsl, possibilmente fastweb, così ho chiesto un trasloco di abbonamento a fastweb. La faccio corta, dopo 3 mesi che ero in quella casa ancora non avevo nè una linea telefonica nè un'adsl poichè la centralina telecom all'esterno della casa era satura; morale della favola ho dovuto disdire fastweb, pagare la penale e pagare i mesi che non ho usufruito del servizio. Ho pensato che una volta disdetto il contratto con fastweb, quelli di telecom mi avrebbero attivato una linea telefonica e adsl, ma sbagliavo. Ho contattato un avvocato e ho compilato i vari moduli da spedire al corecom e agcom per una conciliazione con telecom e magicamente dopo 3 giorni che avevo spedito questi due formulari tramite l'avvocato, si sono presentati dei tecnici telecom ed hanno installato una centralina con 10 nuove utenze. Mentre lavoravano gli ho chiesto se con quel tipo di centralina avrei potuto avere una connessione adsl, la loro risposta è stata: si certo, contatti il 187. Nel pomeriggio dello stesso giorno ho contattato il 187 e mi ha confermato che il mio numero di telefono non è coperto da adsl, quello dei miei due vicini è coperto invece! La centralina che hanno installato è solo per la linea telefonica e da quanto dicono in telecom, non avrò mai l'adsl a meno che non venga installata una centralina adatta. A questo punto mi sono rassegnato ed ho cercato alternative valide per risolvere il problema, ma non ho trovato niente: ngi non copre il lazio, wimax non esiste nel lazio, il satellitare bidirezionale costa un occhio della testa...mi collego tramite una internet key di fastweb ma le velocità sono ridicole...qualcuno ha qualche soluzione? La cosa che mi lascia di sasso è il fatto che ho due vicini uno con alice e l'altro con fastweb e io non posso avere l'adsl, assurda questa cosa...C'è un modo, anche legalmente parlando, di costringere la telecom ad installare una nuova centralina? come faccio? devo cambiare casa?
Verifica quì, a quale centrale sei collegato:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

E verifica se sei coperto da Alternatyva

Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 02:17   #4
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Guarda, non so come aiutarti con le tue domande, ma ti dico che anche io ci sono passato e ci sto passando. Dal 2004 al 2006 ho avuto fastweb 6 mega, a Civitavecchia, navigavo e lavoravo tranquillamente, senza problemi, allora, nel 2006, mi son dovuto trasferire, in una zona di periferia, chiedendo a Fastweb, se eravamo coperti, e come al solito per guadagnare, mi dissero " Si si siete coperti " , tutto contento trasloco, e dall'ottobre del 2006, inizia il mio viaggio di "prese in giro " che ho scritto su vari forum all'epoca dei fatti, tecnici fantasmi, arrivavano e dicevano " qui è impossibile mettere l'adsl", operatori che dicevano " no no è coperto al 100%". Disdico col cuore infranto fastweb, e mi arriva pubblicità di Telecom, che mi consiglia Alice, allora chiamiamo, vediamo copertura, ed ero coperto, ma li un altra fregatura, NIENTE ADSL!! vabbè tagliando corto, sono arrivato al 2010, grazie dopo tante prese per culo ( pure da vodafone Station!! ) l'ultima nel 2008, e ora come prima, ho voluto provare, dato che fastweb dice che sono coperto, chissà, magari hanno fatto dei lavori, magari è un altra presa per culo, chissà, anche se sono due settimane che aspetto i "tecnici Fantasmi ". Io credo che di queste "truffe" siano solo in Italia, o almeno lo spero!

ps: pure io, da fastweb sto navigando con una stupida pennetta della Tim.....
Old 02-06-2010, 09:20   #5
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Purtroppo gli operatori alternativi non dicono quasi mai di no, mentre se telecom dà la copertura è pressochè sicuro che vi sia.

Ciao
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 10:00   #6
isopropanol
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Verifica quì, a quale centrale sei collegato:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

E verifica se sei coperto da Alternatyva

Ciao
Niente da fare non sono coperto da nessuna centrale! Grazie mille cmq, credo che l'unica alternativa sia farmi mettere una isdn, cioè tornare indietro nel tempo di 10 anni, le ho provate tutte e senza esito positivo....assurda questa cosa, per poter lavorare devo cambiare casa, solo in questo paese di m***a succedono queste cose.
Old 03-06-2010, 10:04   #7
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Niente da fare non sono coperto da nessuna centrale! Grazie mille cmq, credo che l'unica alternativa sia farmi mettere una isdn, cioè tornare indietro nel tempo di 10 anni, le ho provate tutte e senza esito positivo....assurda questa cosa, per poter lavorare devo cambiare casa, solo in questo paese di m***a succedono queste cose.
Alternatyva, fornisce banda larga senza fili su Roma e provincia.

Ma il nome della centrale, quale è?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 03-06-2010, 10:10   #8
isopropanol
Member

Quote:

Ciao Fabio non ho idea di quale sia il nome della centrale, sono andato al link che mi hai dato e ho verificato la copertura e mi dice questo:

"Attenzione, il numero potrebbe appartenere a una numerazione di un operatore alternativo, oppure corrisponde al numero di un centralino.
Non ci è possibile fornire dati completi sulla copertura dei vari servizi sulla centrale. Prosegui con la verifica sui singoli servizi.""

e sotto c'è una lista dei singoli servizi ma sotto a ognuno di loro c'è scritto centrale non trovata! non ho idea
Old 03-06-2010, 10:10   #9
isopropanol
Member

Quote:

scusate doppio post per via della connessione lentissima

Ultima modifica di isopropanol : 03-06-2010 alle 10:15.
Old 03-06-2010, 10:26   #10
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Ciao Fabio non ho idea di quale sia il nome della centrale, sono andato al link che mi hai dato e ho verificato la copertura e mi dice questo:

"Attenzione, il numero potrebbe appartenere a una numerazione di un operatore alternativo, oppure corrisponde al numero di un centralino.
Non ci è possibile fornire dati completi sulla copertura dei vari servizi sulla centrale. Prosegui con la verifica sui singoli servizi.""

e sotto c'è una lista dei singoli servizi ma sotto a ognuno di loro c'è scritto centrale non trovata! non ho idea
Ok, probabilmente ancora non aggiornano i database.
Ti chiedo questo perchè la centrale MARCO SIMONE CNT 1, è satura.
Ma è in previsione di ampliamento, quindi è solo questione di tempo.

Posso sapere quali sono i primi due numeri dopo il prefisso?
Old 03-06-2010, 12:05   #11
isopropanol
Member

Ciao Fabio io esattamente sto a Setteville Nord: 0774 36 se vuoi ti mando in privato il numero completo, cmq ho visto l'allegato ed incrocio le dita...senti ma posso chiederti se tu la usi e in caso come va la connessione?
Old 03-06-2010, 22:37   #12
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Ciao Fabio io esattamente sto a Setteville Nord: 0774 36 se vuoi ti mando in privato il numero completo, cmq ho visto l'allegato ed incrocio le dita...senti ma posso chiederti se tu la usi e in caso come va la connessione?
Ho verificato un pò di numeri a casaccio, e la centrale è proprio quella

Per sicurezza, prova ad inserire qualche numero di un tuo vicino...

Io, ho l'adsl

Vedrai che è solo questione di tempo ...
Ciao
Old 04-06-2010, 10:37   #13
isopropanol
Member

Ciao Fabio ti ho spedito in PM il mio numero completo..Ho provato a controllare la copertura ma risulta non coperto. Ho visto lo screenshot che mi hai mandato, ho provato a fare la stessa cosa anche io ma il risultato è diverso! Ti allego lo screenshot...
http://img413.imageshack.us/i/copertura.jpg/

Assurda sta cosa!

Come è possibile? Provo a contattarli e vedo se magari mi possono aiutare...cmq sia come va la tua ADSL? E' affidabile? Sul sito non vedo i prezzi, è costosa?
Old 04-06-2010, 15:15   #14
Er_bomba
Member

scusate se mi intrometto però vorrei sapere pure io com'è questa adsl senza fili, dato che da me telecom, dopo tanto, non ha ancora fatto niente, però io abito in una zona rurale popolata, senza numero telefonico non si può no? ma copre pure le città in provincia di Roma? io sono di Civitavecchia

Ultima modifica di Er_bomba : 04-06-2010 alle 15:18.
Er_bomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:36   #15
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Ciao Fabio ti ho spedito in PM il mio numero completo..Ho provato a controllare la copertura ma risulta non coperto. Ho visto lo screenshot che mi hai mandato, ho provato a fare la stessa cosa anche io ma il risultato è diverso! Ti allego lo screenshot...
http://img413.imageshack.us/i/copertura.jpg/

Assurda sta cosa!

Come è possibile? Provo a contattarli e vedo se magari mi possono aiutare...cmq sia come va la tua ADSL? E' affidabile? Sul sito non vedo i prezzi, è costosa?
XD certo che se metti 07** - 367 non viene niente, è un numero di 4 cifre del prefisso più solo 3 cifre!! XD ogni numero di telefono standard è fatto di 4 cifre di prefisso e ALMENO 6 cifre di numero privato, quindi tu ne devi mettere almeno 10!!!!
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 22:43   #16
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
XD certo che se metti 07** - 367 non viene niente, è un numero di 4 cifre del prefisso più solo 3 cifre!! XD ogni numero di telefono standard è fatto di 4 cifre di prefisso e ALMENO 6 cifre di numero privato, quindi tu ne devi mettere almeno 10!!!!
Effettivamente, ho cancellato le ultime 3 cifre per motivi di privacy.
Mi sono dimenticato di avverire

Ultima modifica di fabio336 : 04-06-2010 alle 23:27.
Old 05-06-2010, 02:00   #17
Er_bomba
Member

Quote:
hahaha dai un pò si nota che hai cancellato ma nessuno può dirmi se copre pure fuori Roma? dato che non ho telefono di casa, ancora non so se copre
Old 08-06-2010, 18:13   #18
isopropanol
Member

Quote:
Che bruciato che sono non ci avevo pensato! Cmq sia sul sito alternatyva.it non c'è più lo strumento per controllare la copertura della propria zona, mah! Domani mattina li chiamo!
Old 08-06-2010, 18:58   #19
isopropanol
Member

Ciao fabio ma tu usi alternatyva? Come va? E' stabile? Posso chiederti più o meno dove abiti così mi regolo? Se vuoi rispondi pure in privato
Old 08-06-2010, 22:42   #20
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Che bruciato che sono non ci avevo pensato!

Quote:
Cmq sia sul sito alternatyva.it non c'è più lo strumento per controllare la copertura della propria zona, mah! Domani mattina li chiamo!
Lo strumento per verificare la copertura, non c'è mai stato
Quote:
Ciao fabio ma tu usi alternatyva? Come va? E' stabile? Posso chiederti più o meno dove abiti così mi regolo? Se vuoi rispondi pure in privato
Io, ho l'adsl.

Abito a quel paese

Ciao
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian