|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Spugne per dissipatori
ciao
Ho un problema. Ho aperto un notebook, ho separato la ventola dopo averla svitata. C'è un filtro, in spugna credo, che si trova tra la ventola e il dissipatore che porta l'aria prodotta alla cpu e agli altri componenti, che è tutta sporca e mezza rotta. Bene questa spugna non sono riuscita a trovarla in vendita da nessuna parte. Ho trovato solo i filtri per ventole, ma sono altra cosa. Qualcuno sa consigliarmi dove comprarla semmai mi manda un messaggio. O comunque c'è qualcosa di alternativo che può essere usato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io ti consiglio di rinunciare a questa spugna, soffoca molto il flusso d'aria che nei notebook è già ridotto.
piuttosto dai una pulita al dissipatore ogni tanto.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per il consiglio
Qualche dubbio mi è rimasto ancora(che ce la mettono a fare ??), comunque la levo. Se sai dove trovarla comunque, dillo pure |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
lo mettono proprio per filtrare la polvere ma se non si fa manutenzione diventa un tappo.
questo ricambio non viene fornito dal fabbricante del notebook; prova a cercare un materiale simile nei grandi magazzini di bricolage.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 28-09-2010 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok
Grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
quello che succede dopo il periodo di garanzia non sono affari loro. per la sostituzione basta prendere una zanzariera. ma come già consigliato lascialo senza.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.