Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2002, 19:32   #1
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
comprimere

qual è un programma per comprimere i files al massimo?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 19:35   #2
shivag
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
dipende cosa devi comprimere....cmq winzip,winrar.....
scegli un pò tu.....
www.hwfiles.it
shivag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 19:40   #3
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
cioè...
io vorrei sapere quale è iol miglior programma in termini di compressione...
cioè quanto un file di 1mb può essere ridotto?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 19:43   #4
shivag
Senior Member

ripeto....dipende dal tipo di files.....
per esempio un mp3....lo riduci di niente....
a meno che tu non utilizzi mp3pro.....ma poi lo puoi leggere solo con il suo lettore o con winamp....se scarichi il plug-in.........
files di immagini invece le puoi comprimere di molto....ma a discapito della qualità.....
Old 09-03-2002, 22:50   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I file immagini in termini di compressione zip (o rar) non mi pare che si guadagni molto (a parte bmp)
Se prendiamo documenti office, per esempio si raggiungono rapporti di compressione che, a volte superano il 90%
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 08:23   #6
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
Per quanto riguarda i formati immagine, ve ne sono alcuni (jpg, etc..) che risultano già compressi. Indi poterne fare una compressione è quasi inutile, almeno che il file non sia di dimensioni immani.
Altro discorso per il formato bmp, che risulta essere sicuramente il più pesante ma anche quello che consente di dare una resa all'immagine, migliore rispetto a quanto non consentano i vari tif, gif, jpg, etc.....
Discorso a parte va fatto poi per i file di testo, che chiaramente vengono compressi al max.
Cmq, come prg sicurmente il migliore in termini di quantità compressa sono winace e winrar.
Old 10-03-2002, 09:16   #7
shivag
Senior Member

scusa,ma io ho appena fatto una prova....non è proprio un compressione,ma il risultato è uguale......
tramite photoshop....ho aperto un jpg di 600k....l'ho salvato con un altro nome....e quando mi ha chiesto la compressione l'ho portata al minimo.....
risultato?63k....non mi sembra pochissimo(ovviamente si perde un pò di qualità....ma non molta.....
Old 10-03-2002, 09:41   #8
sioux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
Per qualunque tipo di file e' comunque meglio il .rar dello .zip. Inoltre winrar ha alcune funzioni (il solid archive, ma ancora meglio il multimedia compressing) veramente utili in termini di compressione, poi dipende dal tipo di file da comprimere.
In media il rar mi da il 10% in piu' ( a volte il 2%, ma volte anche il 30% in piu' dello zip.)
sioux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 10:46   #9
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
Quote:
Originariamente inviato da shivag
[b]scusa,ma io ho appena fatto una prova....non è proprio un compressione,ma il risultato è uguale......
tramite photoshop....ho aperto un jpg di 600k....l'ho salvato con un altro nome....e quando mi ha chiesto la compressione l'ho portata al minimo.....
risultato?63k....non mi sembra pochissimo(ovviamente si perde un pò di qualità....ma non molta.....
Non ho mica capito che hai fatto.
Se cmq hai un occhio attento, in fase di stampa perdi incredibilmente
Old 10-03-2002, 10:59   #10
shivag
Senior Member

ho precisato prima...ovviamente dipende dall'uso......ma se devi solo comprimere delle immagine affinchè occupino meno spazio sul pc....quella soluzione va bene......

come ho fatto?
nessun segrato.....è una procedura normale con photoshop....
una volta che chiedi di salvare un immagine in formato jpg...il programma ti chiede il rapporto di compressione alto-medio-basso....con una scala da 8 a 0......

Old 10-03-2002, 21:21   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Certo, in questo caso si parla di compressione interna delle informazioni di un'immagine in formato jpeg
Questo formato di per sè permette una compressione delle informazioni dell'immagine, ma è una cosa completamente diversa
Nel caso jpeg la compressione permette di immagazzinare una minore quantità di informazioni per la stessa immagine (a scapito della qualità complessiva)
Spesso si cerca un compromesso che permetta di avere un'immagine di qualità accettabile (per l'utilizzo che se ne deve fare) con il minor impegno di spazio
Però l'immagine jpeg compressa, mantiene, dopo, le sue caratteristiche: è in pratica un'altra immagine ottenuta tramite criteri di compressione e non può essere espansa
La compressione che si opera con zip (o altri) è un modo per registrare le informazioni in modalità compressa, eliminando per esempio le ricorrenze di caratteri uguali consecutivi
Il risultato è un file che non è direttamente accessibile, in quanto scritto in modo "diverso", ma leggibile solo con appositi programmi (zip, rar, ace) ed è di nuovo espandibile alle sue dimensioni originali (con le sue caratteristiche originali
Per questo motivo le immagini generalmente sono poco o nulla comprimibili
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 21:30   #12
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Città: EU
ACE è il migliore
www.winace.com

anche il CAB non è male
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian