|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hard disk settori danneggiati.
buongiorno e grazie a tutti per le eventuali risposte.
nel mio sistema Ubuntu, ho un HD secondario da 500Gb, della Seagate, abbastanza recente , forse 12 mesi o poco meno. è attualmente formattato NTFS ed è usato solo come archivio, perciò lavora poco. oggi per curiosità gli ho dato un'occhiata con "gestore dischi" e mi sono preso un colpo.... STATO SMART: il disco contiene alcuni settori danneggiati CONTEGGIO SETTORI RICOLLOCATI etc. etc. etc. ATTENZIONE normalizzato 100 peggiore 100 soglia 36 valore 27 settori uhm.... mi devo preoccupare tanto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se sul disco non ci tieni dati importanti puoi anche continuare ad utilizzarlo . Mentre se hai dati importanti , fai subito un backup su un altro disco dei tuoi dati .
I dischi con settori danneggiati inoltre possono rallentare e provocare freeze casuali in windows . Il disco in ogni caso non e piu affidabile per memorizzare dati importanti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dentro ci sono tutti i dati personali più cari, più altre cose ...
fino a poco tempo fà avevo una duplice copia di tutto in un'altro HD che poi per esigenze ho dovuto utilizzare di emergenza formattandolo. per pigrizia non ho ancora fatto il back up su un'ulteriore HD che ho acquistato (due mesi che è insacchettato) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questo caso fai al piu presto un backup del disco .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
stò facendo.... 'naggia!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.