|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ripetizione segnale wireless e rete cablata in una stanza
Ciao a tutti.
vi spiego il mio problemino che voi potreste risolvere, se possibile... io ho avuto un netgear 9108 in camera e la linea adsl che arrivava direttamente li. ora invece sta per arrivare fastweb, però a casa di mia sorella che abita alla prota a fianco la mia.. mi si trova la necessita quindi di un ripetitore wireless in casa. il mio dilemma però è questo: avendo varie periferiche in camera (PS3 ,computer, cell, portatile) vorrei che tra loro potessero comunicare in ethernet, per esempio per leggere i file video del PC dalla ps3. esistono, credo router che facciano da access point, creando cioè un ponte tra la rete wireless fastweb e camera mia. quello che vorrei sapere è quale potrei prendere per avere una buona ricezione segnale, buona configurabilità e soprattutto poter stare sotto la stessa rete in LAN, anceh se internet arriva in wireless... grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
certo devi prendere un router wifi con porta WAN.
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si...questo lo avevo compreso...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ho fastweb ed utilizzo un linksys WRT54G, mi trovo benissimo ma ti consiglio di prendere uno con tecnologia N tipo: WRT120N o della stessa famiglia.
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.