|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Cellulare Navigatore
Salve a tutti, vorrei chiedervi un informazione visto che non ne so tanto a riguardo...Dovrei praticamente fare una doppia spesa, quella di un cellullare e quella di un navigatore per girare prevalentemente in città...Volevo fare quindi un unico acquisto visto che ho letto in giro che ci sono cellulari con il navigatore, volevo però sapere da voi, sicuramente piu esperti di me, se la funzione del vanigatore è veramete efficiente come dovrebbe essere e che modello mi consigliate...Vorrei spendere intorno ai 150 euro...Ho visto un nokia 5230 navigation a 130 euro com'è?
Grazie mille Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 22-07-2010 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Al prezzo da te indicato , vedi il 2710 nav edition...non è symbian (non è detto sia un difetto) costa poco (mi pare sotto i 130€) verifica soltanto sia compatbile con la versione di Maps che permette poi di fruirne gratuitamente... Ciao.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Se puoi spendere appena di piu' prendi il 5800 che cosi' hai anche il wifi (fa sempre comodo), una memory card da 8GB, telecomando su filo per comandare gli mp3 e la radio.
Come prodotti sono entrambi molto validi e non rimarrai deluso, schermo ampio, menu' intuitivi tipici di Nokia... OVI Maps funziona bene. L'unica pecca sono gli autovelox che non li puoi aggiungere tu (ha in memoria solo gli autovelox fissi, le telecamere ai semafori... insomma solo la roba fissa, non i luoghi dove a volte mettono gli autovelox mobili). Per il resto e' ottimo e ti porta sicuramente a destinazione. Cmq non sono tutte rose e fiori, in particolare non c'e' partita tra un ricevitore GPS integrato in un telefono ed uno esterno portatile, non sono paragonabili come velocita' di fix. Questo perche' i GPS integrati nei cellulari devono poter conciliare funzionalità con peso e dimensioni inoltre sono soffocati da altre componenti elettroniche, display, cover.... Quindi le prestazioni sono per tutti mediamente scadenti e nel primo fix dopo tanto che non li accendi (alcuni giorni) impiegano molto tempo a trovare i satelliti, roba da 5-15 minuti di attesa, dipende dalle condizioni. Nei fix successivi siamo nell'ordine di pochi secondi fino ad alcuni minuti, dipende sempre dalla situazione e dalla copertura del cielo. Come biasimarli pero'? Se avessero messo un'antenna piu' potente, come quella presente nel navigatore Garmin, poi anche il peso, le dimensioni ed i consumi del telefono sarebbero aumentati. Se hai pazienza bene altrimenti per velocizzare il fix o prendi un'antenna bluetooth esterna oppure attivi la funzione A-GPS (che e' stata inventata proprio per questo motivo). Come mettere il navigatore GPS gratis sul telefono: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 Cosa e' l'A-GPS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
grazie per le risposte, penso che cercherò il 5800....Ma vabbene qualsiasi versione? quale mi conviene?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Di versioni c'è la base, la navigation edition con supporto a ventosa per auto e la Comes With Music che ha un tagliando per scaricare mp3 gratis senza limiti dal negozio di musica Nokia OVI Music.
Per maggiori info ti rimando al thread ufficiale, ne stiamo parlando proprio adesso http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post32679301 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
per avere un navigatore degno di questo nome,tipo tomtom o garmin xt mobile,e non google maps,cioè navigatori con mappa integrata(non in continuo dowload che se non hai flat dati addio credito)devi stare su nokia,htc,o samsung,ad esempio l omnia hd che ho io,display da 3,7 ci gira benissimo il garmin xt mobile,ha un fix dei satelliti di 10 secondi e precisissimo.
mentre,ad esempio l htc diamond,che troveresti sui 150€ usato(anche meno) ci gira benissimo il tomtom,ma ha una ricesione gps schifosissima,e pure quella di rete.in alternativa stando su htc ottimo il cruise,su anch'esso gira ottimamante il tomtom,ha un ottima ricezione gps,un'ottima ricezione telefonica,un bel display,batteria che ha buona durata,e sopratutto usato lo si trova a buon prezzo(l avevo anchio e se non me l avessi perso l avrei ancora da tanto che mi son trovato bene). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
velocita del fix dei satelliti??prova l omnia hd poi mi dirai,è più veloce del navigatore gps classico,garantito....ed io ho un garmin,ed uno integrato nello stereo del auto con antenna supplementare... se invece prendiamo d'esempio l htc diamond allora hai piena ragione, a volte servono mezzore e il riavvio del sw di navigazione più volte.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.