|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
mpeg-ts dal decoder a "strisce"
Salve!
Ho registrato uno speciale del TG1 (a proposito, è legale?) dal mio decoder digitale terrestre United dvbt 9084, ottenendo diversi file mpeg-ts. Ho notato che nei pezzi della registrazione dove c'è qualcosa in movimento, l'immagine si vede divisa a "strisce". Un esempio: http://stylecode.altervista.org/board/esempio.avi Si vede bene sulla mano della giornalista. Si può aggiustare? Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Si ma un' altra volta tagliane uno spezzone un po' piu' lungo il file è corrotto!!
Comunque.. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non è un problema di deinterlacciamento. Per quel che ho visto potrebbe anche essere un disturbo del segnale.
EDIT: dimenticavo, non si aggiusta. Ultima modifica di Styb : 22-02-2011 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Grazie per le risposte!
Quote:
Spero non sia il segnale, anche perché sul decoder si vede bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
allego un crop così evitiamo di stare tutti a scaricare il filmato:
![]() anche a me sembra decisamente un video interlacciato, e quindi le soluzioni di picard66 sono corrette: - se è un video che vuoi tenere e quindi vuoi fare il lavoro "una volta per tutte", lo ricodifichi applicando un filtro che deinterlacci il segnale. - se ti basta una soluzione estemporanea, dici semplicemente a VLC di deinterlacciare durante la riproduzione. Aggiungo anche: registrare i programmi TV per uso personale è legale, lo si è sempre fatto anche con le videocassette. Ovviamente non puoi poi ridistribuirlo.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
EDIT: io mi riferisco a questo difetto: ![]() Il problema dell'interlacciamento non lo noto. Ultima modifica di Styb : 23-02-2011 alle 14:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@ Styb
Scusa eh ma… i capelli (che sono fermi) sono nitidi, penna e mano (che sono in movimento) sono a righe. La vedo difficile che un semplice disturbo possa essere così "localizzato". Oltretutto col digitale terrestre i disturbi solitamente sono a blocchi quadrati molto evidenti, non a righine sottili. I software dei sintonizzatori deinterlacciano automaticamente in riproduzione, quindi il "difetto" non si nota fino a quando esporti (oppure se apri il file nativo con un altro software).
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 23-02-2011 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna quel difetto lì non si vede mai nell'originale ![]() Quote:
Ho ricodificato il video con il deinterlacciamento, ora si vede bene! ![]() Ultima modifica di Damage92 : 23-02-2011 alle 17:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@ Styb:
Come fai a dire che non è interlacciato e che non si nota ![]() Guarda la bocca e le mani in movimento tra la prima e seconda immagine, quello è interlacciamento! E' bastato metter lo yadif senza troppo settarlo perche' il problema sparisca.. Interlacciato ![]() Deinterlacciato ![]() Come detto da MacNeo tv e sintonizzatori lo deinterlacciano e lo si nota quando si portano i filmati sul pc, dove è evidente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quello evidenziato da Styb effettivamente sembra un errore di codifica dell'avi (che d'altra parte è pure corrotto, quindi probabilmente le due cose sono collegate).
Comunque s'è svelato l'arcano, ci riferivamo a due difetti diversi ;=)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.