|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
Da Vista a XP: PC Desktp hp pavilion a6452.it
Ciao a tutti,
un mio amico vorrebbe passare dal suo sistema operativo Vista a Windows XP. Il computer è un HP Pavilion a6452.it (per i dettagli sulle componenti basta googlare il nome), cosa gli occorre? (oltre al CD di Win XP che già dispongo) Dove potrei reperire i driver in caso di malfunzionamenti su qualche scheda video, madre, audio e via dicendo? Sul sito dell'HP ci sono solo i driver per Windows Vista e su un altro forum ho letto che "la HP come tante case costruttrici per far evitare il downgrade hanno tolto di mezzo i driver di xp lasciando solo quelli per Vista". Potete aiutarmi voi? Grazie mille anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
In tal caso l'unica soluzione è capire quali sono i componenti del computer, per esempio usando un software come Everest, e quindi andare a scaricare i drivers per Windows XP per tali componenti, uno alla volta.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok proverò in quel modo, grazie per il consiglio. Nel caso non trovassi qualche driver posterò qui i driver mancanti, magari mi potete aiutare voi Grazie ancora, vi tengo aggiornati |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora,
ho appena finito di installare XP e da Gestione Periferiche mancherebbero queste cose: -Altra Periferica Adattatore PCI -Controller Del Bus Di Gestione Sistema -Controller Video (Compatibile VGA) -PCI Device Sicuramente andranno installati i driver della scheda video, e quelli dovrei procurarmeli facilmente (è una GE FORCE 8600 GT), per il resto, sapete dirmi senza che stia a impazzire su google quali componenti necessitano di driver? E dove potrei trovarli senza incombere in virus e via dicendo? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io avrei lasciato Vista che è meglio di XP sotto tantissimi punti di vista (appunto)........
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ormai il passaggio l'ho fatto.. e di ripristinare tutto proprio non ne ho voglia
mi manca solo il driver per -PCI DEVICE dovrebbe essere l'audio (High Definition Audio Controller), ma non riesco a trovare un link funzionante per scaricare questo setup: WDM_R190.exe Dovrebbe funzionarmi quel file.. il problema sta nel trovarlo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sapendo il modello della scheda madre sarebbe più facile aiutarti.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione! La scheda madre è una GeForce 6150, 430 Comunque piano piano ce l'ho fatta quasi "da solo". Grazie comunque per il supporto, se a qualcuno potesse esser utile questa discussione posto i soli 3 File che ho dovuto installare una volta formattato e installato XP. Il primo file si trova qui: http://www.nvidia.com/object/nforce_winxp_15.24.html ed è il grosso dei componenti, ecco una breve descrizione del pacchetto: Quote:
Il secondo file invece si trova qui: http://down3.driversdown.com/Sound/WDM_R190.exe ed è il driver AUDIO mancante, ovvero “Realtek HD Audio Codecs Driver 1.90 Windows XP(x32/x64)” L'ultimo pacchetto invece è per la scheda video, prelevabile da qui: http://www.nvidia.it/object/winxp_195.62_whql_it.html Prodotti supportati: Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ottimo, questo è lo spirito giusto
Ciao!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Grazie mille, ho avuto lo stesso problema con lo stesso modello e sei stato di grandissimo aiuto
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo tutte le volte che vengo aiutato riesco a rendermi utile anch'io
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected] (nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.