|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
partizioni scomparse...
sono qui per chedervi una mano...
utilizzavo win7 x64 ma per alcuni problemi ho deciso di passare a win7 x86 prima di formattare "c" ho deciso di creare una nuova partizione in modo da effettuare il backup di tutti i miei dati...non contento dello spazio ottenuto ho deciso di "allargare" di 50 giga anche la partizione che conteneva ...credo... i files di sistema che viene rilevata invece che con una lettera con un asterisco. dopo aver formattato e installato seven ques'ultima è sparita con conseguente perdita di circa 50 giga. l'unico modo x rilevare la partizione e tutti i suoi dati è utilizzando programmi tipo partition magic ma non mi permette di spostarli su un'altra partizione. l'ultima cosa...con seven è possibile gestire le partizioni tramite la "gestione computer" nel pannello di controllo...il problema è che mi rileva solo il cd-rom ...non vede nessuna partizione del disco... come faccio a riportare tutto alla normalità senza perdere tutti i dati trasferiti nella partizione da 50 giga??? grazie a tutti stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare a recuperare i dati utilizzando programmi specifici per il recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .
Una volta che hai recuperato i dati puoi anche provare a recuperare la partizione utilizzando il programma testdisk . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera provo... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie...sono riuscito a recuperare tutti i dati con getdataback!!!
ora il problema è che sono riuscito a copiarli ma non riesco a cancellarli...forse il motivo è che risiedono su una partizione che ospita dati di sistema. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le cartelle di windows 7 sono difficili da eliminare , ti conviene copiare i tuoi dati su un altro disco e poi formattare .
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i dati che mi interessavano li ho copiati con getdataback su un'altra partizione ma non me li fà eliminare in modo da restringere la partizione e recuperare spazio su c poi non ho ancora capito perchè rileva solo il cdrom e non tutte le partizioni del disco ... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per eliminare le partizioni utilizza il disco di installazione di windows .
una volta che le hai eliminate tutte , ne crei di nuove con la giusta dimensione . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.