|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Installazione windows 98
Ciao a tutti!
![]() Vorrei installare windows 98 sul mio pc fisso. Solo che ho già windows vista. Il problema è che quando cerco di installare windows 98 non mi chiede in quale partizione installarlo, mi chiede se volglio formattare il disco o di uscire da l'installazione. Secondo voi mo' che devo fa' per installarlo sulla partizione che voglio ? ![]() Grazie in anticipo a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Per installare Win98,devi convertire la partizione in FAT32,oppure ne crei un'altra direttamente in FAT32.Non ho mai installato in dual boot Vista-Win98,quindi non so se Win98 ti ripulisce il Bootloader di Vista,e se EasyBCD sia compatibile con Win98.Dopo aver installato Win98,crea il menu di scelta sistema con EasyBCD,che installerai su Vista,se Vista non parte più,ripara il Botloader di Vista con il DVD di installazione Vista o con Vista Recovery Disc.Credo che avrai anche problemi,per trovare i driver compatibili con Win98,come scheda Audio,Rete Ethernet e Wireless,porte USB e altre periferiche sconosciute a Win98.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 18-07-2010 alle 01:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Secondo te sennò c'è un modo per mettere un blocco al disco "anti-formattazione", o nascondere le altre 2 partizioni, in modo da non rischiare niente ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Installa Win98 sotto macchina virtuale, così non hai tutti questi problemi!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Innanzitutto che software devo scaricare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Io ti consiglio uno di questi due gratuiti: - Microsoft Virtual PC 2007 (molto facile, ma anche abbastanza limitato nelle opzioni) - Sun VirtualBox (decisamente completo... io opterei per questo) Una volta intallato crei, attraverso il wizard, la tua (o le tue) virtual machine. Per ogni sistema operativo "guest" che vuoi installare ci sono una serie di opzioni-guida di default, che puoi decidere di modificare o meno. Quando hai creato la macchina virtuale, ci fai doppio clic sulla stessa. Ciò simula l'accensione fisica del PC. In questo instante inserisci il disco di Win98 e, all'interno della finestra della virtual machine stessa, ti comporti come se stessi installando il sistema operativo. Spero di esserti stato utile...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non è proprio così,ci possono essere 100 partizioni NTFS ed una FAT32 (no FAT 16,quella serve per Windows 3.11 o inferiori o MSDOS) Win98 vedrà solo quelle formattate FAT32 e FAT16,ma ignorerebbe le NTFS,questo perchè nessuno sistema vecchio può conoscere il futuro,e tutto ciò che è stato creato successivamente.Comunque quoto King Crimson,meglio virtualizzare,così sarà più facile trovare le compatibilità con in nuovo hardware.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 18-07-2010 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.