|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema boot-loader
non so se è la sezione giusta ma quella dei problemi non l'ho trovata
allora io ho un pc con 2 hd sul 1° vi ho installato xp sul 2° vista e seven in multi-boot avendo deciso di passare definitivamente a seven ho voluto cancelare seven al riavvio del pc ho scoperto a mio malgrado che avevo cancellato anche il programma del bootloader che era situato nella partizione di vista volevo sapere se era possibile riparare il bootloader da xp ho da disco di installazione di seven Grazie in anticipo dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
si può avere una risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Calma, dai!! Un pò di pazienza e arriviamo. Non è che la maggior parte degli utenti di questo forum non abbia nulla da fare durante il giorno
![]() Oppure chi ha letto il tuo post non era in grado di risponderti ![]() Dunque, per prima cosa una domanda: il multiboot comprendeva anche XP ? Se si, per ripristinare il tutto prova a fare il boot con il DVD di 7, solo che invece di cliccare su "Installa", scegli l'ultima voce in basso "Ripristina il computer", poi "Startup recovery" (o una voce simile....non ricordo bene ![]() Al riavvio ti dovrebbe ridare la schermata con i vari SO da scegliere, XP (Earlies version Microsoft Windows) compreso. Altrimenti credo che l'unica soluzione sia di reinstallare 7 in modo che rigeneri il multiboot. In entrambi i casi ti consiglio di installare EasyBCD 1.52 o 1.6 (io l'ho fatto su tutti i SO interessati dal multiboot) per la gestione (backup compreso) del bootloader. PS: facci sapere! Ciao
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 12-07-2010 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie della risposta
io non uso originalmente un sistema multiboot da xp in pratica alla schermata di accensione premevo f12 e sceglievo l'hd con sopra vista e 7 e veniva la schermata che riguardava solo vista e 7 ora in qualche modo sono riuscito a fare un multiboot da xp con easy bcd ma se dovessi rispristinare quest'ultimo per magari un virus vorrei fare il boot diretto comunque ho provato il ripristino che mi hai detto tu e selezionando l'hd d 7 ora fa così Verifying DMI Pool Data BOOTMGR is missing Press Ctrl+Alt+Del to restart esistono dei comandi dal prompt di emergenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Quote:
Se si, evidentemente ora il file di avvio (MBR) è tutto sull'hd con XP, anche i bootloader di Vista/7 Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sono riuscito a ripristinare
con 2h d lavoro su internet ho trovato dei comandi per il prompt che risolvevano tutto ve li scrivo: - bootrec.exe - bcdedit /export - c: - cd boot - attrib bcd -s -h -r - ren c:\boot\bcd bcd.old - bootrec /rebuildbcd - bootrec /fixmbr - bootrec /fixboot con questi sono riuscito a farlo ripartire con xp scollegato grazie comunque per l'aiuto e spero che questi comandi possano essere utili per qualcuno con il mio stesso problema
La mia postazione Case: Corsair 450D CPU: AMD Ryzen 1600X MB: GIGABYTE AX370 Gaming K5 RAM: G.SKILL RIPV 16GB DDR4 2800 Graphic Card: Gigabyte G1 GTX1070 8GB GDDR5 SO: Windows 10 Pro ISP: Wind 200/20 FTTC con Dslam Huawei |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto! Sei un grande!
![]() ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.