|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ati HD4650 o una nvidia?
Ciao a tutti! Sono intenzionato a comprare una ati hd4650 modello asus da 1gb per poco prezzo. Ora mi chiedo: dato che è superiore a una 9500gt, mi piacerebbe comprarla solo che a me interessa il gpu computing cioè la voglio comprare in prospettiva che i browser saranno accelerati e anche il software utilizzeranno anche la gpu. So che ati ha stream per fare ciò e guardando qui
http://developer.amd.com/gpu/ATIStre...fault.aspx#two vedo quel numero 2 accanto alla 4650. Leggendo in fondo sta scrtitto beta supporting. Che vuol dire? Che non terranno più conto della 4650 dopo questa release di ati stream?????? Perciò sono indeciso tra quest'ati e una nvidia 9500gt. La 9500gt ha cuda che sta avendo un pò di successo in ambito di gpu computing. Che mi consigliate di fare? Quale delle 2? Io non devo giocarci con la scheda, voglio solo velocizzare il pc non disponendo di un grande processore (pentium 4 3.2ghz). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao... qui -> click, puoi leggere alla fine che dalla serire HD4000 in avanti tutte le schede supportano ati stream.
Se vedi che la 4650 da 512mb costa meno, prendi questa. Un gb di memoria su questa scheda è inutile ![]() Se trovi invece quella ddr3 preferisci questa (se parliamo di spiccioli). Comunque visto che non devi giocarci anche una 4350 ti basta, ma vedo che viene uguale a quella già detta.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prendo quella da 1gb perchè l'ho trovata allo stesso costo della 512mb XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda, anche nello stesso link da te messo nel punto precedente al "beta support" specifica le schede che supportano tale tecnologia...
Non ci dovrebbero essere problemi, ma se ti fa sentire più tranquillo vai con la 5450 che è pure passiva e non consuma nulla. Tanto le prestazioni non ti interessano ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la prendo. Penso che come prestazioni sia anche decente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Con la 4650 nella gestione dei video HD non avrai problemi e anche con qualche gioco leggero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora qualche giochetto ci scappa
![]() la 4650 va bene ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ne pensi? E' migliore di una 4650? Ho visto che in alcuni bench supera la 4670... Più che altro mi interessa la fluidità dei video HD. Con la 9600gt vado tranquillo? Lavora solo la gpu con i video HD o anche la CPU? Inoltre questa ha CUDA, cosa che mi interessa XD E anche Physix... Peccato per le directx 10.1, non le supporta ma solo le 10. Cambia tanto? Comunque la pago 35€ spedita. Buon prezzo o potevo avere di meglio per quella cifra? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le DX11 lasciale stare... Su schede di questo livello non servono a nulla
![]() Visto che il gioco c'è nei tuoi interessi, la 9600gt va benissimo (visto il prezzo). Come vedi ce l'ho in firma e ad alcuni giochi (leggeri) riesco ad andare anche in fullHD ![]() Devi controllare l'alimentatore però. Dicci la marca, watt totali e ampere sulla +12V (se ci sono più linee da 12V riporta tutti i valori). Questi valori li leggi su una targa incollata sullo stesso, all'interno del case ![]() Per i flussi HD non ci sono problemi con quasi qualsiasi scheda attuale... Cyberlink PowerDVD 10 ad esempio accelera i flussi video grazie a cuda, quindi se usi questo programma potrebbe convenire nvidia, ma non è fondamentale insomma (ce ne sono tanti altri, e pure più leggeri ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Delle directx 11 me ne sbatto perchè non ho il pc adatto per far girare titoli con quelle API
![]() Questa scheda è solo un aiuto al mio P4 a non essere buttato prima del previsto ![]() Arrangio qualche altro annetto e poi passerò a un bel pc con AMD Fusion ![]() Tornando alla 9600gt ha caratteristiche interessanti per il mio P4. Oltre a sbizzarrirmi con Cuda(programmando ovviamente ![]() ![]() Comunque ha prestazioni in linea con la 8800 gts. Per l'alimentatore, ecco una foto(è di un alimentatore identico al mio, della stessa marca Tekk e degli stessi 450watt). ![]() C'è anche il 12v detto da te. Va bene per la 9600gt? Non vorrei cambiare alimentatore XD La marca è pezzotta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.