Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 15:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/statistic...ari_33602.html

Nel corso del mese di agosto il tasso d'utilizzo di Chrome, Firefox e Safari è cresciuto a discapito di Internet Explorer e Opera

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:44   #2
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
In quel piccolo 2,37% ci siamo sempre
Però non mi spiego una cosa... 2,37%... Leggendo questo però:
http://my.opera.com/chooseopera/blog/2009/12/07/12-million-downloads-in-7-days
mi sembra un pò strano... Comunque al momento è il browser più veloce al mondo. Valida alternativa agli altri browser.
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:44   #3
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
dopo anni di ff, sono passato a chrome 2 mesi fa, e sinceramente credo di aver trovato il mio nuovo browser predefinito. Mi ci trovo molto bene, personalizzabile, essenziale e probabilmente il + sicuro (almeno su windows)
Old 02-09-2010, 15:53   #4
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
vedo con molto piacere che chrome e ff aumentano e ie (lo schifo ambulante che inquina il web) diminuisce"!!!
io ero per ff oi ho scoperto chrome con cui mi trovo molto bene, anche se devo dire che su mac safari regna!
opera lo trovo molto veloce e stabile, ma non so perchè mi ci trovo male, meglio chrome!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:53   #5
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
vedo con molto piacere che chrome e ff aumentano e ie (lo schifo ambulante che inquina il web) diminuisce"!!!
io ero per ff oi ho scoperto chrome con cui mi trovo molto bene, anche se devo dire che su mac safari regna!
opera lo trovo molto veloce e stabile, ma non so perchè mi ci trovo male, meglio chrome!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:57   #6
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Appena IE tornerà a ricordarsi i percorsi dei salvataggi dei file lo rimetto e gli altri browser, per me, possono anche fallire, perchè per tutto il resto mi va anche bene, ma se ogni volta che devo salvare qualcosa da web devo rifare tutto il percorso fino a trovare la cartella infognata no, eh...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:06   #7
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
http://my.opera.com/chooseopera/blog...oads-in-7-days
mi sembra un pò strano... Comunque al momento è il browser più veloce al mondo. Valida alternativa agli altri browser.
io uso opera dalla versione 7 e qualcosa credo, quindi parecchi anni
Ho notato però che ultimamente vi sono dei bug ancora irrisolti (video da me girato : http://www.youtube.com/watch?v=ORUALLB-vzE ) e segnalati da me agli sviluppatori, un bug nella finestra di chat di opera (ovvero se qualcuno vi manda un file e lo salvate non appare nella finestra dei trasferimenti mentre si sta scaricando nella cartella dove voi avete deciso di salvare il file), e da un po' di tempo vi sono troppi crash del broswer. Capita anche a voi?
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:29   #8
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
io uso opera dalla versione 7 e qualcosa credo, quindi parecchi anni
Ho notato però che ultimamente vi sono dei bug ancora irrisolti (video da me girato : http://www.youtube.com/watch?v=ORUALLB-vzE ) e segnalati da me agli sviluppatori, un bug nella finestra di chat di opera (ovvero se qualcuno vi manda un file e lo salvate non appare nella finestra dei trasferimenti mentre si sta scaricando nella cartella dove voi avete deciso di salvare il file), e da un po' di tempo vi sono troppi crash del broswer. Capita anche a voi?
non sei l'unico. Anch'io uso opera da quella versione anche se nel frattempo son passato a firefox (da 0.8 a 1.5) poi quando è diventato un mattone son tornato a opera.
La release 10.50 è stata una delle migliori, mentre la 10.60 hanno spinto ancora di più sulla velocità ma con qualche effetto collaterale di troppo. Spero che nella 10.70 sia ancora meglio, ma prima ci sarà la 10.62.
Old 02-09-2010, 16:55   #9
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
non potete postare ogni tanto anche le statistiche dei browser web che navigano su hwupgrade? giusto per vedere la differenza tra la "massa" e gli "appassionati"!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 17:04   #10
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Che impennata chrome, bene cosi'!
Old 02-09-2010, 17:31   #11
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Per riferimento, queste sono le statistiche di StatCounter:
http://gs.statcounter.com/
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:05   #12
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
http://my.opera.com/chooseopera/blog...oads-in-7-days
In realtà l'unico modo per spiegare come mai dopo un decennio Opera è ancora a livelli infimi è proprio che evidentemente non piace. La cuorisità l'attira, specialmente adesso che si fa più attenzione alle prestazioni, 12 milioni di persone lo scaricano quando esce una nuova versione, ma molti molti meno decidono di restarci.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:20   #13
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Sto usando chrome nella beta 7 ed ę veramente pazzesco ora sincronizza preferiti,estensioni e perfino i riempimenti automatici!! E senza nessun plugin! In piu è jna scheggia ora che offre l'accellerazione video via hardware per renderizzare le pagine
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:51   #14
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Sto usando chrome nella beta 7 ed ę veramente pazzesco ora sincronizza preferiti,estensioni e perfino i riempimenti automatici!! E senza nessun plugin! In piu è jna scheggia ora che offre l'accellerazione video via hardware per renderizzare le pagine
Volevo sentire proprio questo. Allora metto anche io la 7 di Chrome.
Old 02-09-2010, 19:16   #15
destriero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Io utilizzo sia firefox che chrome. Mi piacciono molto entrambi ma firefox oltre all'interfaccia bella e chiara ha degli add-ons ai quali non si puo' rinunciare (ad es. noscript giusto per nominarne uno solo) per cui alla fine poco conta se altri browsers sono leggermente piu' veloci
FF a vita

Ultima modifica di destriero : 02-09-2010 alle 19:50.
destriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:39   #16
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ho scaricato oggi chrome...prima usavo FF. Vediamo come mi trovo....
Old 02-09-2010, 19:51   #17
ciairuzz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
opera tutta la vita!a giudicare dai commenti, almeno qui, siamo piu`di un 2%!
ciairuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:20   #18
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io resterò fedele all'accoppiata firefox+thunderbird.
Certo però vorrei che la versione 4 lo riportasse ai fasti velocistici di un tempo.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 02:27   #19
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Non so se è solo un problema mio e di un mio amico, ma ultimamente firefox sta dando un po di problemi, fastidiosi anche avvolte. Per questi motivi sono passato a chrome da qualche giorno.

Del tipo che si crasha flash e se avevi es. 5 video caricati, ti tocca refreshare le pagine e aspettare che si ricarichino i video, oppure clicchi su una cosa e si crasha e altre cose che ora non mi vengono in mente.

Addirittura -questo magari è personale- se tengo firefox anche ad icona, e faccio partire gioco Dawn of War (sì lo so è vecchio ma ci gioco ancora :P) non si apre! Mistero. Mi tocca chiudere firefox e il gioco parte.

Ad un mio amico gli si erano incasinati i font, e appena ha tolto firefox si è sistemato tutto magicamente...
Mah, non so se sono casi ma entrambi siamo passati a chrome e personalmente devo dire che mi ci trovo anche meglio!

Più che altro per la velocità di apertura, è un missile.
Firefox ci stava una vita ad aprirsi.
Per non parlare del menù ridotto con conseguente visualizzazione più ampia delle pagine, firefox sembra anni indietro.

Mancano dei plugin che avevo su firefox a dirla tutta, ma la maggior parte sono di quelle cose che se ci sono li uso sennò non mi mancano
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 07:44   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
... da un po' di tempo vi sono troppi crash del broswer. Capita anche a voi?
no.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Spotify Music Pro in arrivo: audio hi-fi...
Questo costosissimo dissipatore AIO ha p...
Le offerte più toste di Amazon, t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP