|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
protezione della rete wireless , curiosità ;)
ciao,
è da anni che proteggo la mia rete wireless usando solamente il controllo di accesso e abilitando il wifi ai miei soli pc attraverso il loro mac address . Ora siccome ho spostato il router e mi prende il segnale anche fuori casa , mi inizio a chiedere se questo meccanismo di protezione è sufficiente o è meglio abilitare anche qualche modalità di cifratura ? Con le modalità di cifratura riduco la portata del wireless ? mi interessava saperlo, poichè in camera mia ci arriva già basso e non vorrei che per proteggere maggiormente la rete otterrei il risultato di peggiorare la rete stessa . vi ringrazio anticipatamente per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
praticamente la tua rete non è protetta, il mac filter non offre alcuna garanzia. La protezione riduce il throughput della rete, ma non in maniera percettibile.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci possono essere altri pc con lo stesso mac address oppure si può facilmente scavalcare questa protezione ? Se attivo la crittografia allora posso eliminare il controllo di accesso o è bene tenerle attive entrambe ? nel router di alice ho la scelta tra : WEP WPA-PSK TKIP 256 bit WPA-PSK AES 256 bit tra le ultime due quale è la migliore ? Ultima modifica di aeroxr1 : 12-07-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perchè il mac viaggia in chiaro e può essere modificato in maniera banale.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non serve a nulla.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
puoi stare abbastanza sicuro, anche se lo standrd è tecnicamente vulnerabile, anche se non alla portata di tutti. IL wpa2 offre maggiore garanzia.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.