|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Risoluzione problemi del quicktouch per l'hp pavillion dv5 1199el
Chiedo aiuto per trovare una soluzione a questo difettuccio del mio notebook da poco comprato da mediaworld on_line; si tratta di un problema piuttosto fastidioso alla barra del quicktouch.
A parte il problema (credo comunque comune) della schermata dell'audio a vista sullo schermo che appare ogni volta che modifico il volume ( e che già vorrei sapere se e come è possibile non farloacomparire), ma non solo: da alcuni giorni ho riscontrato qualche problema nell'uso per cui o non riesco più ad alzare il volume utilizzando il touch o anche mi resta fissa la finestra di controllo audio sullo schermo ma non riesco più nè a controllarla nè a farla scomparire. Ho letto che la cosa è frequente e che, se si tratta di un problema software, dovrei solo scaricare dal sito hp l'HP Quick Launch Buttons Critical Security Update e l'HP QuickTouch Software. Mi chiedo però se non si possa provare a risolvere la cosa in altro modo tipo modificare o disinstallare dal pc le impostazioni del quicktouch e del quicklaunch. Se sì,come devo fare? E disinstallando poi il quicktouch e il quicklounch , la barra multimediale continua a funzionare senza problemi Please,aiuto che temo che si tratti di un difetto del pc e la cosa non mi allieterebbe molto...! Ultima modifica di LauraViviana : 07-03-2009 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
guarda qui puoi trovare informazioni utili a quei file di cui parli...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863632
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
insomma quello che trovi nella pagina dei driver aggiornati, invece di installarlo...eliminalo da installazioni applicazioni. altro passo da fare, con batteria inserita e a tuo rischio e pericolo è aggiornare il firmware del bios. io ho fatto così e mi va alla grande. visto che ti trovi, aggiorna anche i driver della scheda audio, anche se non c'entra granchè, ma male non ti fa sicuramente ![]() ciao e fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come c'è scritto anche fra le istruzioni del pc, spesso può capitare che il volume si alzi e abbassi da solo, per il semplice motivo che a lungo andare (neanche tanto a lungo) i tasti a sfioramento si sporcano e può appunto a capitare che fungano da solo. Prova a passarci da spento (a tal proposito togli la batteria senò toccandoli il pc si accende) il panno incluso nella confezione e dovresti risolvere. Per la finestra che ti appare ti basta disinstallare il software quicktouch, non i driver miraccomando, senò non ti funzioneranno più i tasti
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dinstallando e aggiornando il firmware le cose sono molto migliorate rispetto a prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mmm...succede anche che disinsallando tutto il tasto mute funziona ma non cambia piu colore??perche ancora non ho capito quale file fa cosa...ci sta quickplay, quick touch, e non mi ricordo che sto a lavoro...voi sapete esattamente quale programma fa che cosa precisamente??quicplay dovrebbe essere il tasto della freccia arrotolato(il tasto piu inutile al mondo cn quell programma) quick touch dovrebbe essere solo il suono click quando premi i tasti o sbaglio???-_- non ci si capiesce nulla....
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quickplay ti disinstalla il software quick play che è effettivamente na scemenza come media center. VLC RULEZ! poi ci sono il quick launch buttons (li trovi nella pagina driver del tuo portatile sul sito HP se dovessi vedere che non ti va bene senza suoni e rivuoi tutto come prima), e quick touch software. disinstalla queste due cose e poi dimmi come va. ripeto, se non ti dovesse piacere come vanno le cose dopo questa operazione, trovi le versioni aggiornate sul sito HP con molta facilità ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah una cosa importante!
per disinstallare in maniera pulita, usa un programma che si chiama revouninstaller(modalità avanzata) e dopo aver disinstallato fai una pulizia del registro con ccleaner. fatto questo eliminerai tracce inutili e se vorrai re installare, tutta l'operazione sarà più pulita. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Segnalo a tutti la risoluzione definitiva dei problemi ai tasti Quicktouch:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp42001-42500/sp42435.exe E' il firmware che aggiorna la board touch alla nuova versione e risolve definitivamente tutto, sottolineo che dovete avere installato almeno il bios F.13 (l'ultima versione è la F.14). Il bios è a questo link: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp42501-43000/sp42557.exe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie. che versione è il firmware del board touch? io ho un dv5 1013EL e vorrei verificarlo nella pagina aggiornamenti del mio portatile. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...roduct=3793473 Prima di aggiornare il firmware del touch metti l'ultima versione del bios. La versione del firmware touch preinstallata in tutti i DV5, dal primo uscito a quelli attualmente in commercio, è la 24. La 25 è quella che risolve i problemi: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3793473 ![]() EDIT: segnalo inoltre, per chiunque abbia un DV5 con un Hard Disk Hitachi tra i modelli indicati nel link, l'aggiornamento del firmware specifico per l'hard disk http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3793473 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un Pavilion dv5 1013 EL. Grazie mille per le precisazioni. p.s.[piccolo OT]. che lettore dvd hai? io ho un optiarc (immondizzia) che potrebbe andare meglio con un aggiornamento firmware che non trovo. tu che lettore hai? grazie di nuovo [fine OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
1) MB Asus M2N-E | CPU Athlon 64 X2 5600+ | RAM 2Gb (DDR2 - 800MHz) | Scheda Video Asus EN8500GT 512Mb | HD SATA-2 WD 320Gb | DVD±RW Optiarc AD-5170A | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1. 2) HP Pavilion DV5-1210EL: CPU Intel Pentium Dual Core T4200 2GHz | RAM 4Gb (DDR2) | Scheda Video Nvidia GeForce 9200M GS 512Mb | HD SATA 250Gb | DVD Lightscribe Super Multi | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
@Codename riguardo al lettore...eh sio io ho un Optiarc.... ![]() c'è da dire che considerando tutto l'altro hardware del mio portatile,ci stà dai. rimetterlo nuovo come si deve mi costerà 30€. quindi nulla di che. ciao e grazie Ultima modifica di -TopGun- : 14-04-2009 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
quick launch buttons
Salve ragazzi io ho un dv7 1199el, ma i problemi del quick touch sono gli stessi, si impalla sempre, ho provato a disinstallare tutto, ma ho notato che si impalla lo stesso anche se non appare la finestra centrale del volume di hp, aprendo la finestrella del volume di windows si vede che sale e scende senza senso, ora provo a reinstallare quick launch buttons, ma nn penso di risolvere, ci vorrebbe un firmware nuovo, ma quello da voi postato nn va bene per il mio pc, nn è che ne avete un altro?, nella pagina di support del mio modello nn c'è.
P.S. ho anche aggiornato il bios alla versione 26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.