Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 11:47   #1
LauraViviana
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Risoluzione problemi del quicktouch per l'hp pavillion dv5 1199el

Chiedo aiuto per trovare una soluzione a questo difettuccio del mio notebook da poco comprato da mediaworld on_line; si tratta di un problema piuttosto fastidioso alla barra del quicktouch.
A parte il problema (credo comunque comune) della schermata dell'audio a vista sullo schermo che appare ogni volta che modifico il volume ( e che già vorrei sapere se e come è possibile non farloacomparire), ma non solo: da alcuni giorni ho riscontrato qualche problema nell'uso per cui o non riesco più ad alzare il volume utilizzando il touch o anche mi resta fissa la finestra di controllo audio sullo schermo ma non riesco più nè a controllarla nè a farla scomparire.

Ho letto che la cosa è frequente e che, se si tratta di un problema software, dovrei solo scaricare dal sito hp l'HP Quick Launch Buttons Critical Security Update e l'HP QuickTouch Software.
Mi chiedo però se non si possa provare a risolvere la cosa in altro modo tipo modificare o disinstallare dal pc le impostazioni del quicktouch e del quicklaunch.
Se sì,come devo fare? E disinstallando poi il quicktouch e il quicklounch , la barra multimediale continua a funzionare senza problemi

Please,aiuto che temo che si tratti di un difetto del pc e la cosa non mi allieterebbe molto...!

Ultima modifica di LauraViviana : 07-03-2009 alle 11:59.
LauraViviana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 17:05   #2
darkfred85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
guarda qui puoi trovare informazioni utili a quei file di cui parli...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863632
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 20:30   #3
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LauraViviana Guarda i messaggi
Chiedo aiuto per trovare una soluzione a questo difettuccio del mio notebook da poco comprato da mediaworld on_line; si tratta di un problema piuttosto fastidioso alla barra del quicktouch.
A parte il problema (credo comunque comune) della schermata dell'audio a vista sullo schermo che appare ogni volta che modifico il volume ( e che già vorrei sapere se e come è possibile non farloacomparire), ma non solo: da alcuni giorni ho riscontrato qualche problema nell'uso per cui o non riesco più ad alzare il volume utilizzando il touch o anche mi resta fissa la finestra di controllo audio sullo schermo ma non riesco più nè a controllarla nè a farla scomparire.

Ho letto che la cosa è frequente e che, se si tratta di un problema software, dovrei solo scaricare dal sito hp l'HP Quick Launch Buttons Critical Security Update e l'HP QuickTouch Software.
Mi chiedo però se non si possa provare a risolvere la cosa in altro modo tipo modificare o disinstallare dal pc le impostazioni del quicktouch e del quicklaunch.
Se sì,come devo fare? E disinstallando poi il quicktouch e il quicklounch , la barra multimediale continua a funzionare senza problemi

Please,aiuto che temo che si tratti di un difetto del pc e la cosa non mi allieterebbe molto...!
io ho un dv5 1013EL e ho semplicemente disinstallato il quick touch e tutto quello che riguarda la quick launch button bar.
insomma quello che trovi nella pagina dei driver aggiornati, invece di installarlo...eliminalo da installazioni applicazioni.

altro passo da fare, con batteria inserita e a tuo rischio e pericolo è aggiornare il firmware del bios.

io ho fatto così e mi va alla grande.

visto che ti trovi, aggiorna anche i driver della scheda audio, anche se non c'entra granchè, ma male non ti fa sicuramente

ciao e fammi sapere.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 22:03   #4
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Come c'è scritto anche fra le istruzioni del pc, spesso può capitare che il volume si alzi e abbassi da solo, per il semplice motivo che a lungo andare (neanche tanto a lungo) i tasti a sfioramento si sporcano e può appunto a capitare che fungano da solo. Prova a passarci da spento (a tal proposito togli la batteria senò toccandoli il pc si accende) il panno incluso nella confezione e dovresti risolvere. Per la finestra che ti appare ti basta disinstallare il software quicktouch, non i driver miraccomando, senò non ti funzioneranno più i tasti
Old 25-03-2009, 08:11   #5
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Come c'è scritto anche fra le istruzioni del pc, spesso può capitare che il volume si alzi e abbassi da solo, per il semplice motivo che a lungo andare (neanche tanto a lungo) i tasti a sfioramento si sporcano e può appunto a capitare che fungano da solo. Prova a passarci da spento (a tal proposito togli la batteria senò toccandoli il pc si accende) il panno incluso nella confezione e dovresti risolvere. Per la finestra che ti appare ti basta disinstallare il software quicktouch, non i driver miraccomando, senò non ti funzioneranno più i tasti
è chiaro che la pulizia sia la prima cosa, ma tengo a precisare che disinstallando tutto il disinstallabile da pannello di controllo, i tasti funzionano.
dinstallando e aggiornando il firmware le cose sono molto migliorate rispetto a prima.
Old 25-03-2009, 18:10   #6
darkfred85
Member

mmm...succede anche che disinsallando tutto il tasto mute funziona ma non cambia piu colore??perche ancora non ho capito quale file fa cosa...ci sta quickplay, quick touch, e non mi ricordo che sto a lavoro...voi sapete esattamente quale programma fa che cosa precisamente??quicplay dovrebbe essere il tasto della freccia arrotolato(il tasto piu inutile al mondo cn quell programma) quick touch dovrebbe essere solo il suono click quando premi i tasti o sbaglio???-_- non ci si capiesce nulla....
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
Old 25-03-2009, 18:40   #7
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da darkfred85 Guarda i messaggi
mmm...succede anche che disinsallando tutto il tasto mute funziona ma non cambia piu colore??perche ancora non ho capito quale file fa cosa...ci sta quickplay, quick touch, e non mi ricordo che sto a lavoro...voi sapete esattamente quale programma fa che cosa precisamente??quicplay dovrebbe essere il tasto della freccia arrotolato(il tasto piu inutile al mondo cn quell programma) quick touch dovrebbe essere solo il suono click quando premi i tasti o sbaglio???-_- non ci si capiesce nulla....
allora vado a memoria perchè io avendo disinstallato tutto, non mi ricordo con precisione.

Quickplay ti disinstalla il software quick play che è effettivamente na scemenza come media center.
VLC RULEZ!

poi ci sono il quick launch buttons (li trovi nella pagina driver del tuo portatile sul sito HP se dovessi vedere che non ti va bene senza suoni e rivuoi tutto come prima), e quick touch software.

disinstalla queste due cose e poi dimmi come va.
ripeto, se non ti dovesse piacere come vanno le cose dopo questa operazione, trovi le versioni aggiornate sul sito HP con molta facilità .

ciao
Old 25-03-2009, 18:44   #8
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Ah una cosa importante!

per disinstallare in maniera pulita, usa un programma che si chiama revouninstaller(modalità avanzata) e dopo aver disinstallato fai una pulizia del registro con ccleaner.

fatto questo eliminerai tracce inutili e se vorrai re installare, tutta l'operazione sarà più pulita.
ciao.
Old 26-03-2009, 01:05   #9
darkfred85
Member

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ah una cosa importante!

per disinstallare in maniera pulita, usa un programma che si chiama revouninstaller(modalità avanzata) e dopo aver disinstallato fai una pulizia del registro con ccleaner.

fatto questo eliminerai tracce inutili e se vorrai re installare, tutta l'operazione sarà più pulita.
ciao.
non conoscevo nessuno dei due adesso provo
Old 12-04-2009, 17:42   #10
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Segnalo a tutti la risoluzione definitiva dei problemi ai tasti Quicktouch:

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp42001-42500/sp42435.exe

E' il firmware che aggiorna la board touch alla nuova versione e risolve definitivamente tutto, sottolineo che dovete avere installato almeno il bios F.13 (l'ultima versione è la F.14). Il bios è a questo link:

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp42501-43000/sp42557.exe

HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:55   #11
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Segnalo a tutti la risoluzione definitiva dei problemi ai tasti Quicktouch:

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp42001-42500/sp42435.exe

E' il firmware che aggiorna la board touch alla nuova versione e risolve definitivamente tutto, sottolineo che dovete avere installato almeno il bios F.13 (l'ultima versione è la F.14). Il bios è a questo link:

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp42501-43000/sp42557.exe

grazie.

che versione è il firmware del board touch?
io ho un dv5 1013EL e vorrei verificarlo nella pagina aggiornamenti del mio portatile.

ciao
Old 13-04-2009, 13:01   #12
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
grazie.

che versione è il firmware del board touch?
io ho un dv5 1013EL e vorrei verificarlo nella pagina aggiornamenti del mio portatile.

ciao
Se non hai mai aggiornato il bios attualmente hai installata una di queste vecchie versioni:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...roduct=3793473

Prima di aggiornare il firmware del touch metti l'ultima versione del bios. La versione del firmware touch preinstallata in tutti i DV5, dal primo uscito a quelli attualmente in commercio, è la 24. La 25 è quella che risolve i problemi:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3793473

EDIT: segnalo inoltre, per chiunque abbia un DV5 con un Hard Disk Hitachi tra i modelli indicati nel link, l'aggiornamento del firmware specifico per l'hard disk

HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 13-04-2009, 23:01   #13
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Se non hai mai aggiornato il bios attualmente hai installata una di queste vecchie versioni:

Prima di aggiornare il firmware del touch metti l'ultima versione del bios. La versione del firmware touch preinstallata in tutti i DV5, dal primo uscito a quelli attualmente in commercio, è la 24. La 25 è quella che risolve i problemi:

EDIT: segnalo inoltre, per chiunque abbia un DV5 con un Hard Disk Hitachi tra i modelli indicati nel link, l'aggiornamento del firmware specifico per l'hard disk

Io ho un western digital come HD quindi non mi tocca questo aggiornamento :P, e ho aggiornato solamente il firmware del bios (F.14).
ho un Pavilion dv5 1013 EL.

Grazie mille per le precisazioni.

p.s.[piccolo OT]. che lettore dvd hai? io ho un optiarc (immondizzia) che potrebbe andare meglio con un aggiornamento firmware che non trovo.
tu che lettore hai? grazie di nuovo [fine OT]
Old 14-04-2009, 13:44   #14
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Io ho un western digital come HD quindi non mi tocca questo aggiornamento :P, e ho aggiornato solamente il firmware del bios (F.14).
ho un Pavilion dv5 1013 EL.

Grazie mille per le precisazioni.

p.s.[piccolo OT]. che lettore dvd hai? io ho un optiarc (immondizzia) che potrebbe andare meglio con un aggiornamento firmware che non trovo.
tu che lettore hai? grazie di nuovo [fine OT]
Io ho un LG, sò che HP utilizza 3 marche differenti per i DV5 (LG, Optiarc e Samsung), purtroppo l'Optiarc è il peggiore perchè ho sentito di parecchi problemi nella scrittura dei dual layer. Inoltre, non sono disponibili aggiornamenti firmware: il lettore non è un Optiarc "vero" (fosse così sarebbe ottimo perchè sono fatti dalla NEC), ma un LSI rimarchiato, di conseguenza zero supporto firmware
Old 14-04-2009, 15:40   #15
elio_316
Member

L'Avatar di elio_316

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Scusate, ma per effettuare l'aggiornamento alla versione 25 di WinFlash for HP Notebook Multimedia Button Board Firmware (ROM) come si deve procedere? Devo disinstallare la vecchia versione prima o mi lancio direttamente il file scaricato dal sito HP?
2) HP Pavilion DV5-1210EL: CPU Intel Pentium Dual Core T4200 2GHz | RAM 4Gb (DDR2) | Scheda Video Nvidia GeForce 9200M GS 512Mb | HD SATA 250Gb | DVD Lightscribe Super Multi | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1.
elio_316 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:58   #16
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da elio_316 Guarda i messaggi
Scusate, ma per effettuare l'aggiornamento alla versione 25 di WinFlash for HP Notebook Multimedia Button Board Firmware (ROM) come si deve procedere? Devo disinstallare la vecchia versione prima o mi lancio direttamente il file scaricato dal sito HP?
Scarichi dal sito e fa tutto da solo, è come un aggiornamento del bios
Old 14-04-2009, 22:18   #17
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Scarichi dal sito e fa tutto da solo, è come un aggiornamento del bios
e come per l'agg. del bios è altrettanto pericoloso farlo senza batteria inerita.

@Codename
riguardo al lettore...eh sio io ho un Optiarc....

c'è da dire che considerando tutto l'altro hardware del mio portatile,ci stà dai.
rimetterlo nuovo come si deve mi costerà 30€.
quindi nulla di che.

ciao e grazie

Ultima modifica di -TopGun- : 14-04-2009 alle 22:25.
Old 01-06-2009, 13:02   #18
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
quick launch buttons

Salve ragazzi io ho un dv7 1199el, ma i problemi del quick touch sono gli stessi, si impalla sempre, ho provato a disinstallare tutto, ma ho notato che si impalla lo stesso anche se non appare la finestra centrale del volume di hp, aprendo la finestrella del volume di windows si vede che sale e scende senza senso, ora provo a reinstallare quick launch buttons, ma nn penso di risolvere, ci vorrebbe un firmware nuovo, ma quello da voi postato nn va bene per il mio pc, nn è che ne avete un altro?, nella pagina di support del mio modello nn c'è.
P.S. ho anche aggiornato il bios alla versione 26.
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:41   #19
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Salve ragazzi io ho un dv7 1199el, ma i problemi del quick touch sono gli stessi, si impalla sempre, ho provato a disinstallare tutto, ma ho notato che si impalla lo stesso anche se non appare la finestra centrale del volume di hp, aprendo la finestrella del volume di windows si vede che sale e scende senza senso, ora provo a reinstallare quick launch buttons, ma nn penso di risolvere, ci vorrebbe un firmware nuovo, ma quello da voi postato nn va bene per il mio pc, nn è che ne avete un altro?, nella pagina di support del mio modello nn c'è.
P.S. ho anche aggiornato il bios alla versione 26.
la soluzione è il firmware purtroppo. aspetta che esca, e contatta via mail HP magari loro ti sanno dire qualcosa.
Old 02-06-2009, 12:44   #20
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Quote:
la soluzione è il firmware purtroppo. aspetta che esca, e contatta via mail HP magari loro ti sanno dire qualcosa.
Grazie, ho appena mandato la mail, spero mi facciano sapere presto, poi vi darò notizie, ciao.
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian