|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tex_33163.html
PowerColoro mostra al pubblico la propria soluzione HD 5770 Vortex caratterizzata da un sistema di dissipazione del calore regolabile in altezza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ho questo terribile impulso a scrivere che si tratta di una minchiata assurda... Non so perché...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Oltre ad essere terribilmente antiestetico è inutile dai, sono già freddissime queste schede...
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb HwBot: rigel85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
é lo stesso principio della fluidodinamica su cui si basano i turbojet degli aerei di linea; se metti una ventola all'interno di un cilindro essa eserciterà una maggiore pressione di quanto può fare se é messa libera nell'aria
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Soluzioni praticamente senza senso per la 5770 se non come esercizio accademico con cui presentarsi "innovativi".....
Il calore - per la salute della GPU - deve venire efficacemente ed efficientemente portato al dissipatore (vedi heatpipe), poi una volta qui quello che conta è la superficie di scambio (alette) con l'aria e la sua velocità (RPM della ventola), il volume di aria non mancherebbe cmq dato che la ventola non fa da tappo per l'aria del case..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
:O
Sembra una mini 4wd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Sicuramente quando uscirono e c'erano quei prezzi i loro bei guadagni già lì avevano tranquillamente...poi vedendo che la controparte Nvidia con i suoi modelli non aveva fatto nulla di particolare per contrastarla si sono decisi ad aumentare i prezzi! Questo per me "oltre ad essere aziende poco serie" si chiama spennare le persone...e mi dispiace che non c'è nessun controllo in questo senso per noi consumatori! ![]() Fine OT!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 ![]() Ultima modifica di 3DMark79 : 07-07-2010 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
SCAFFALE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Curioso è dire poco.
Penso che l'unico vantaggio nel poter alzare la ventola si quello di ridurre un pò il rumore, dato che quando la ventola è vicina al disspatore l'aria viene forzata maggiormente (tra ventola e alette si ha una pressione maggiore quanto minore è la distanza) rispetto a quando si trova più distante. Ovviamente ciò ha come lato negativo il fatto che raffredda di meno proprio perchè l'aria non è più così forzata attraverso le alette. Ma se voi dite che sono già schede fredde allora non ci dovrebbero essere problemi, dato che forse si perderanno 3-4° al massimo. Per il fattore prezzo non mi esprimo, dato che una soluzione del genere non comporta chissà quali costi in più.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
che boiata :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
se salisse e scendesse in automatico quando lanci un profilo OC potrebbe anche avere un senso
(posto che sarebbe stato meglio 1-2 slot invece che 2-3, è una scheda entry che diamine...) ma così è come svitare il tappo della marmellata - se anche funzionasse mi sentirei un pò un cretino lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
“PowerColoro mostra al pubblico la propria soluzione HD 5770 Vortex caratterizzata da un sistema di dissipazione del calore regolabile in altezza”
![]() cmq credo che un aumento di prestazioni ci sarà alzando la ventola... funzionerà come un convogliatore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si, questo a inizio anno, ma dopo, migliorata la produzione il prezzo non è più tornato a quello originario, ora costa mediamente 40€ in +
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La soluzione della ventola sollevabile, oltre che permettere di diminuire notevolmente il rumore, rende la ventola molto più efficiente, in quanto l'aria movimentata si distribuisce su una superficie maggiore.
Questo post di un utente di pctuner è molto ben fatto e spiega bene il principio! ![]() http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/62111-studio-sui-flussi-daria.html Così si spiega anche l'utilizzo dei convogliatori/spaziatori in serie alle ventole dei radiatori dei sistemi a liquido. In ogni caso questa scheda mi sembra un po' esagerata, anche perchè le 5770 come le 4770 sono molto usate in Xfire, che a meno di usare una scheda madre con i pci-ex molto spaziati. SALUT! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
riguardo la ventola mi pare una buona idea tecnicamente.. ma la scheda è troppo ingombrante, chi intende installare delle schede pci la eviterà
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.