Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 10:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...eam_33133.html

L'offerta di NVIDIA sarà caratterizzata nel corso dei mesi di Agosto e Settembre dall'arrivo di due nuove GPU per la fascia mainstream del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:25   #2
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Ma che periodo è questo "Back to School"?

Cioè, mi immagino un genitore che il primo giorno di scuola dica al figlio: "visto che sei tornato a scuola ti compro una bella GTX480" O_o. Se fossi stato io il figlio, a dicembre sarei già stato segato matematicamente!
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:38   #3
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Il "Back to school" è un modo di dire per riferirsi al periodo in cui usciranno.
Secondo me è un'ottima news insieme a quella della 460. Dimostra che Fermi sta smentendo le pessime e gratuite aspettative dei mesi passati e che si sta ponendo come efficace soluzione alternativa alla serie 5xxx che ormai è storia.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:40   #4
opt3ron
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Complimenti ad nvidia per l'anno di ritardo .
opt3ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:44   #5
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da opt3ron Guarda i messaggi
Complimenti ad nvidia per l'anno di ritardo .
...già...premere sull'acceleratore?...con un anno di ritardo?...iniziano già i rumors sulle nuove soluzioni ATI...a settembre molto probabilmente la serie 6000 sarà in uscita quindi la concorrenza non sarà la 5xxx...e ancora una vera roadmap nvidia sulla serie fermi latita...mah...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:52   #6
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Il "Back to school" è un modo di dire per riferirsi al periodo in cui usciranno.
Secondo me è un'ottima news insieme a quella della 460. Dimostra che Fermi sta smentendo le pessime e gratuite aspettative dei mesi passati e che si sta ponendo come efficace soluzione alternativa alla serie 5xxx che ormai è storia.
La serie 5000 è storia? Mah... se lo dici tu
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:01   #7
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
si..la serie 5000 è storia...probabilmente perchè tra poco usciranno le 6000
nvidia paga fin troppo ritardo
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:03   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
la serie 5000 ha fatto storia, è una delle più riuscite...
il fatto che nvidia presenti soluzioni dx11 mainstream a settembre è solo una buona notizia, non c'è niente da dire, da linux user non posso che sperare in soluzioni mainstream e low end degne di questo nome come valide alternative alle varie 5670 e 5770 che per ora sono il top, a meno di non accontentarsi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:03   #9
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Secondo me è un'ottima news insieme a quella della 460. Dimostra che Fermi sta smentendo le pessime e gratuite aspettative dei mesi passati
finora confermate ampiamente fin dai rumors di Dicembre.....
Quote:
e che si sta ponendo come efficace soluzione alternativa alla serie 5xxx che ormai è storia.
efficace ? in quale fascia ? quella enthusiast vs 5970 o quella mainstream vs 5770 ove non esiste ancora niente dopo quasi 1 anno ? (a parte i soliti proclami, ovviamente... )

prima dei 28nm è inutile guardare il cielo e sperare...
Old 05-07-2010, 11:17   #10
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
se il figlio viene segato, il genitore trasformerà il periodo in back-to-cul :P

vedremo come si comporta sta fascia media

waghwghawaghwaghwaghwaghwaghwaghwagh XD
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:27   #11
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
no comment
hai già fatto tu

fine ot

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
si..la serie 5000 è storia...probabilmente perchè tra poco usciranno le 6000
nvidia paga fin troppo ritardo
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la serie 5000 ha fatto storia, è una delle più riuscite...
il fatto che nvidia presenti soluzioni dx11 mainstream a settembre è solo una buona notizia, non c'è niente da dire, da linux user non posso che sperare in soluzioni mainstream e low end degne di questo nome come valide alternative alle varie 5670 e 5770 che per ora sono il top, a meno di non accontentarsi.

*
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:44   #12
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Tutta sta corsa all'ultimo chip non fà che contribuire agli interessi di ATI e nvidia ...

Mi interesserebbe molto di piu' che si abbassassero i prezzi di schede tipo la gtx 260 o le radeon 4850 visto che ancora ti permettono di giocare al 99,99% dei titoli in commercio. Senza contare poi che la maggiorna parte delle persone credo che come me abbiano pannelli lcd che non vanno oltre i 1920x1080.

cazzo vi frega di avere la radeon 6000 o la nvidi serie fermi ?

Io ho una GTS 250 con 1gb di ddr3 e ancora non ho trovato titoli che la mettono in crisi in full hd e con dettagli MEDIO/ALTI.
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:52   #13
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ma che periodo è questo "Back to School"?

Cioè, mi immagino un genitore che il primo giorno di scuola dica al figlio: "visto che sei tornato a scuola ti compro una bella GTX480" O_o. Se fossi stato io il figlio, a dicembre sarei già stato segato matematicamente!
Forse perchè in quel periodo vengono venduti molti portatili?

E sempre forse perchè la maggior parte delle schede video viene venduta in pc preassemblati e notebook che sono la maggior fonte di guadagno per queste aziende?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:54   #14
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Tutta sta corsa all'ultimo chip non fà che contribuire agli interessi di ATI e nvidia ...

Mi interesserebbe molto di piu' che si abbassassero i prezzi di schede tipo la gtx 260 o le radeon 4850 visto che ancora ti permettono di giocare al 99,99% dei titoli in commercio. Senza contare poi che la maggiorna parte delle persone credo che come me abbiano pannelli lcd che non vanno oltre i 1920x1080.

Io ho una GTS 250 con 1gb di ddr3 e ancora non ho trovato titoli che la mettono in crisi in full hd e con dettagli MEDIO/ALTI.
le schede citate le puoi trovare meglio nel mercato dell'usato, ormai sono fuori produzione da parecchio. la 250 la fanno ancora, anche se adesso ci sono le green edition, che sonsumano meno ma sono underclocked e quindi fanno un pò pena, ma comprando nuovo, convengono le ati. poi ovviamente se uno ha già un'ottima scheda non ha senso cambiarla.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 12:02   #15
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
la serie 5000 storia? si vero è proprio obsoleta
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 12:37   #16
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Sono "Fermi" sugli scaffali , boicottiamo l'economia , non acquistiamo queste schifezze! .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 12:49   #17
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi

Evidentemente non conosci Crysis. Le 250 sono obsolete e buone solo come accoppiamento per la gestione del physX dedicato.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:04   #18
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Ma crysis è vecchio di 3 anni ed è mal programmato , una volta finito lo utilizzate come benchmark sbrodolandovi addosso ? .

Qui mancano i giochi , le schede video buone ( anche vecchie ) a farli girare a 1920x1080 ce le abbiamo tutti .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:24   #19
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Evidentemente non conosci Crysis. Le 250 sono obsolete e buone solo come accoppiamento per la gestione del physX dedicato.
Mah ho una 250 e ne sono soddisfatto, per giocare anche in fullhd va più che bene, ma ora che ho comprato una 470 noto le differenze. Per i dettagli massimi fermi/hd5000 sono necessarie

Ultima modifica di wijjyu : 05-07-2010 alle 13:53.
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:49   #20
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Che la serie 5xxx sia storia ho i miei dubbi...invece è vero che molti avevano espresso dubbi sul fatto che si potesse vedere una fascia media e una bassa derivate da questa architettura di Nvidia...una cosa a cui personalmente non ho mai creduto perchè già sulla carta il progetto Fermi appariva molto più modulabile di quanto non fosse stato il GT200.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian