|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Win 7 Freeze.
Da qualche tempo (un paio di settimane) ogni tanto mi freezava il pc, rimaneva al desktop o a qualunque altra cosa stessi facendo e dovevo riavviare. Adesso me lo sta facendo da due ore (da quando rebooto mi ha tenuto dai 2 ai 20 minuti) non so più dove andare a parare. Può essere un problema di win o è hardware?
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
niente bsod? prima cosa togli qualsiasi tipo di overclock con queste temperature, penso, che l'oc che avevi stabile prima - mettendo che fosse stabile - forse ora non lo è ed ha bisogno di più volts scarica memtest, mettilo su una penna usb e boota dal li altrimenti lancia la diagnostica di memoria di windows, riavvia e poi quando sei nella diagnostica premi F10 e dai l'opzione ESTESA fai fare tutti e 2 i tests ci metterà un paio di ore se va tutto bene e ti freeza ancora, prova con l'utility del disco della casa produttrice, sempre riavviando con penna usb, non da win esame smart standard bad sectors o test avanzato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuramente non è per le temperature, e comunque mi faceva tutto in idle, tipo sul desktop. Avevo pensato anche io alle ram ma il mio cervello ha rimosso pensando alle bestemmie di beccarle rotte ![]()
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
pensavo di avere prob di ram o mobo anche se mobo nuova e ram in QVL con 7 ho avuto quelle bsod/crash che hanno molti utenti - c'è un thread apposito - ho avuto solo 1 freeze puro con loop audio ho dovuto rimettere vista non vorrei fosse anche il tuo caso intanto inizia con i test di routine per caso hai notato, durante l'uso quotidiano, dei crash del browser inspiegabili o apps che si killavano da sole, crash video o delle textures in game? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente crash o apps che si killano, solo qualche crash di ffox ma uso la beta quindi penso sia quello. Nessuna bsod per me, solo freeze con loop audio (nel caso ci fosse musica sotto). Speriamo di no... Ho cercato su google e alcuni avevano avuto problemi con i driver ACPI della mobo (Asus) ma a me li ha già installati win update... Mah... Non vorrei davvero tornare a vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fatto i memtest.
Niente, tutto sembra essere normale... Bho, adesso ho la ultimate 64, ho una licenza anche del Pro 64bit, provo quello, magari va tutto a posto...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
piccolo aggiornamento
potrebbe essere un problema che si ripresenta. Adesso ho riavviato e ha freezato nella schermata di "presentazione" della scheda madre, praticamente la prima che vedi dopo aver clickato il pulsante del case. E' da mesi e mesi (anche con vista) che ogni tanto freezava nella schermata di caricamento di Windows. Me ne son sempre fregato, lo faceva di rado e mi bastava rebootare. Potrebbero esserci relazioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
se sei esperto, controlla tutte le connessioni alla motherboard stacca l'hardware superfluo tipo dischi aggiuntivi e periferiche usb controlla che dento al case sia connesso tutto bene, che la mobo non si imbarchi e, sempre se sei pratico, che il dissipatore tocchi bene la cpu, guardando l'impronta controlla tutti i distanziali tra mobo e case non mi piaccino i cooler master come alimentatori, ma sono buoni però sei sicuro che sia a posto? hai qualcuno che può testare le varie linee con un tester? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.