|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Settaggi ADSL avanzati Libero(infostrada)adsl 20m
Salve,
possiedo una linea adsl2+ libero(infostrada) 20/1mb e visto che avrei aggiornato il mio netgear con la versione firmware custom La mia linea sembra abbastanza veloce e con una qualità piu che discreta,ora sono connesso a 15261/999 kbs con attenuazione 22/5db e rumore 9/12db anche se ho visto di meglio! Le configurazioni adsl extra sono MultiMode <---default e ha ottenuto quei risultati G.DMT G.DMT bis G.DMT bis DELT G.Lite T1.413 ADSL2+ ADSL2+ DELT Reach Ext. ADSL (Annex L)<---l'ho provata ma mi limita a 8/9mbs in download! Reach Ext. ADSL DELT (Annex L) Double Upstream G.DMT (Annex M) Double Upstream ADSL2+ (Annex M)<--- sembrerebbe non funzionare Avevo sentito che libero supportava la Annex L RE-ADSL2+,quale di queste sarebbe? Grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai provato con ADSL2+?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ti stai facendo seghe mentali provando a caso modulazioni di cui è chiaro non conosci nemmeno il significato.
Sappi che in Italia sono utilizzati solo ed esclusivamente G.dmt (adsl1), ADSL2, ADSL2+ tutte su Annex A Le varianti, Annex L,M,J così come le Reach Extended (per raggiungere prestazioni migliori su utenze a lunga distanza) non sono usate in Italia. Lascia su multimode e dormi in pace |
|
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
devi abbassare l'snr, e vedrai il download salire un altro po'. Quote:
Quote:
Quote:
quindi nel tuo caso ti fa agganciare valori come una 8 mega proprio per questo. Quindi L'annex L è controproducente, per chi sta abbastanza vicino. Quote:
tieni anche a mente che per aumentare l'upload, frega una parte delle frequenze per il downstream. quindi portante e banda in download calano. e poi come sono settate le adsl nostrate, l'upstream non supererebbe mai i 1500 (di portante) con forse rarissime possibilità di avere quasi 1300 di banda. |
|||||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è solo perchè mi è capitato di leggere per caso che libero supportava la Annex L RE-ADSL2+(Che avevo letto andare a 24m) e volevo solo provare se veramente andava,non è una vera necessità. Sugli altri annex lo sapevo gia che non andavano ma provare non costa nulla! Ovviamente intendevo anche sapere gli altri settaggi tipo l'SNR che però non riesco a trovare nel menu del nuovo firmware(dgteam). Intanto a parte i settaggi ho provveduto a dissipare per bene il router e risaldare quel cacchio di connettore wifi che si era completamente spaccato(lo dovrò sostituire)oltre a creare una piu che efficace (anche se non precisa al mm sto solo "pimpando" un po il router,proverò anche a vedere se portandolo giu da basso(evitando 2 piani di doppino)ho qualche incremento prestazionale o posso lasciarlo lì dov'è(dove è peraltro molto piu comodo). Per il resto della linea non c'è da lamentarsi,mi sa che se avevo la centrale piu vicina mi attaccavo col cavo lan!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
La disamina di strassada è perfetta.
Vorrei solo esprimere un dubbio sui valori di attenuazione 22/5db. Sono in un rapporto (> 4:1) fuori norma. Da un lato appare come una linea di 1,3km e dall'altro come una linea di 5-600m Un piccolo dubbio sulla perfezione dell'impianto mi viene..... PS: Do per scontato che siano reali. SE ci trovassimo di fronte al solito router che riporta la metà dell'attenuazione in UP, allora i valori sarebbero da considerarsi perfetti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte la qualità del cavo dubbia mi pare sia assieme all'alimentazione,non serve aggiungere altro anche se il suo sporco lavoro lo fa benone! Appena avrò voglia proverò a testare quanto veramente influenza quel doppino scrauso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.