Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 13:37   #1
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

Iscritto dal: Jan 2006
PROBLEMA Formattazione Notebook Asus z 8000

Ciao a tutti,

premetto che ho ricevuto questo pc perchè il proprietario non lo utilizzava più dato che non lo riesce piu a farlo partire.
Siccome ad ogni avvio mi segnala una 20 di errori di sistema prima di riavviarsi continuamente, ho deciso di formattare il pc.
Quando vado a cancellare una qualsiasi delle due partizioni ( FAT 32 ), per poterne creare una nuova dove poterci installare il SO, mi segnala " Errore: impossibile eliminare partizione " .
A questo punto ho provato ad installare il SO su una qualsiasi delle due partizioni ma, come già mi aspettavo, mi ha segnalato un altro errore.
Non mi sono rassegnato e ho provato anche cn Gparted ma dopo 45 mn di caricamento non è riuscito nemmeno a trovarmi le due partizioni del sistema.

A questo punto sono nelle vostre mani o meglio il mio pc è nelle vostre mani prima di essere gettato nella Pattumiera !

PS. non riesco ad entrare nel desktop, il pc si riavviamo molto prima !
Old 30-06-2010, 14:05   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Prova con un qualsiasi live di linux.

Ma non è che ti da problemi proprio perchè è in Fat 32 ?

Meglio se vai in NTFS

Guarda qui:

http://www.pc-facile.com/guide/gesti...ntfs/27436.htm
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:11   #3
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

penso che sia in Fat 32 perke il pc è vecchiotto ad ogni modo vorrei portarlo in NTFS ma come si fa? dato che non mi fa formattare ne posso andare nel Cmd?

Ultima modifica di luigi182 : 30-06-2010 alle 14:18.
luigi182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:35   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se non hai formattato e se non hai caricato il SO, anche se il proprietario non riusciva a farlo partire.....
Riesci ad andare in provvisoria ?

Scommetto che mi dici di no comunque se tu dovessi riuscirci:

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks15.html

Al limite con un live di Mr Linux riesci o meglio dovrsti riuscire sia a formattare che passare da Fat32 a NTFS.

Prova Mint 8 o un Ubuntu versione recente .
Se non hai un live di Linux - autoavviante chiaramente (i live sono tutti autoavvianti) lo puoi downloadare da www.distrowatch.com
Old 01-07-2010, 10:37   #5
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

in modalità provvisoria non riesco proprio ad entrarci, ho provato cn un Live di Linux precisamente l' ArtistX, funziona ma si blocca appena arriva al desk dicendomi:

The panel encountered a problem while loading " OAFIID: GNOME_Main Menu "
Delete or Don't delete ?

Forse l iso che ho scaricato era corrotta, non nego che ho evitato la procedura cm MD5 per controllare se fosse corretta

Ora ne scarico una nuova, la Mint 8 e provo ... ma con Win nn si può fare piu nulla!? questa è la mia ultima speranza ( formattare da live Cd ) ?
Old 01-07-2010, 21:56   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da luigi182 Guarda i messaggi
Forse l iso che ho scaricato era corrotta, non nego che ho evitato la procedura cm MD5 per controllare se fosse corretta

Ora ne scarico una nuova, la Mint 8 e provo ... ma con Win nn si può fare piu nulla!? questa è la mia ultima speranza ( formattare da live Cd ) ?

Si praticamente il messaggio dice :

Il pannello ha riscontrato un problema durante il caricamento "OAFIID: GNOME_Main Menu"
Eliminare o non eliminare?

Potevi dirgli eliminare.

La versione si e no è corrotta. Anche se è sempre meglio controllare l'integrità dei dati con MD5.

Può essere che la versione che hai scaricato non giri sul tuo computer per come è strutturato.
Magari un'altra gira meglio.
Dovresti avere già GParted che su Linux funziona molto bene .

Per l'ultima domanda, mi sa di si, anche perchè tu stesso hai detto che non combini molto entrando dal Bios.

Secondo me hai combinato un pò di guai... con le partizioni
Old 02-07-2010, 12:57   #7
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

Penso che ArtistX nn giri tanto bene sul pc ...perke anche provando a cliccare su Delete mi si impalla tutto, vabè ora provo cn un nuovo live e vediamo.

Per quanto riguarda le partizioni io nn le ho proprio toccate, il pc come ho detto sopra non è mio. L ho ricevuto in queste condizioni e se riesco a farlo partire è MIO XD

Ultima modifica di luigi182 : 02-07-2010 alle 13:01.
luigi182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 19:54   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da luigi182 Guarda i messaggi
Penso che ArtistX nn giri tanto bene sul pc ...perke anche provando a cliccare su Delete mi si impalla tutto, vabè ora provo cn un nuovo live e vediamo.

Per quanto riguarda le partizioni io nn le ho proprio toccate, il pc come ho detto sopra non è mio. L ho ricevuto in queste condizioni e se riesco a farlo partire è MIO XD
Al limite togli le partizioni e poi torni a partizionarlo, se vuoi, sempre che riesci a farlo con un live di Linux
Certo che amico che hai belle rogne che ti da .

Se riesci nell'impresa gli chiedi gli interessi
Old 02-07-2010, 23:32   #9
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

ho appena testato il Mint 8 e parte anche se va molto ma molto lento .. a questo punto cosa posso provare a fare? eseguo formattazione da Cmd ?
Old 03-07-2010, 11:18   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

A questo punto usi GParted che dovresti avere all'interno del live di linux.

Lo puoi usare come se fosse da solo GParted live cd, praticamente l'uso è quello.
Puoi guardare qui o qui

Altra spiegazione dettagliata sull'uso di GParted

Ultima modifica di tallines : 03-07-2010 alle 11:30.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian