|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
PROBLEMA Formattazione Notebook Asus z 8000
Ciao a tutti,
premetto che ho ricevuto questo pc perchè il proprietario non lo utilizzava più dato che non lo riesce piu a farlo partire. Siccome ad ogni avvio mi segnala una 20 di errori di sistema prima di riavviarsi continuamente, ho deciso di formattare il pc. Quando vado a cancellare una qualsiasi delle due partizioni ( FAT 32 ), per poterne creare una nuova dove poterci installare il SO, mi segnala " Errore: impossibile eliminare partizione " . ![]() A questo punto ho provato ad installare il SO su una qualsiasi delle due partizioni ma, come già mi aspettavo, mi ha segnalato un altro errore. ![]() Non mi sono rassegnato e ho provato anche cn Gparted ma dopo 45 mn di caricamento non è riuscito nemmeno a trovarmi le due partizioni del sistema. A questo punto sono nelle vostre mani o meglio il mio pc è nelle vostre mani prima di essere gettato nella Pattumiera ! ![]() PS. non riesco ad entrare nel desktop, il pc si riavviamo molto prima ! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova con un qualsiasi live di linux.
Ma non è che ti da problemi proprio perchè è in Fat 32 ? Meglio se vai in NTFS ![]() Guarda qui: http://www.pc-facile.com/guide/gesti...ntfs/27436.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
penso che sia in Fat 32 perke il pc è vecchiotto ad ogni modo vorrei portarlo in NTFS ma come si fa? dato che non mi fa formattare ne posso andare nel Cmd?
Mobo p5k-Cpu Intel Core Duo Quad6600 g0-Zalman 9500 led-Maxtor500Gb-3Gb kingston ddr2 800mhz-Asus en8800gt/a512 ddr3-Enermax pro 82+ 525w CANON Eos 450D Ultima modifica di luigi182 : 30-06-2010 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non hai formattato e se non hai caricato il SO, anche se il proprietario non riusciva a farlo partire.....
Riesci ad andare in provvisoria ? Scommetto che mi dici di no ![]() http://www.wintricks.it/windxp/xptricks15.html Al limite con un live di Mr Linux riesci o meglio dovrsti riuscire sia a formattare che passare da Fat32 a NTFS. Prova Mint 8 o un Ubuntu versione recente . Se non hai un live di Linux - autoavviante chiaramente (i live sono tutti autoavvianti) lo puoi downloadare da www.distrowatch.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
in modalità provvisoria non riesco proprio ad entrarci, ho provato cn un Live di Linux precisamente l' ArtistX, funziona ma si blocca appena arriva al desk dicendomi:
The panel encountered a problem while loading " OAFIID: GNOME_Main Menu " Delete or Don't delete ? Forse l iso che ho scaricato era corrotta, non nego che ho evitato la procedura cm MD5 per controllare se fosse corretta ![]() Ora ne scarico una nuova, la Mint 8 e provo ... ma con Win nn si può fare piu nulla!? questa è la mia ultima speranza ( formattare da live Cd ) ? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si praticamente il messaggio dice : Il pannello ha riscontrato un problema durante il caricamento "OAFIID: GNOME_Main Menu" Eliminare o non eliminare? Potevi dirgli eliminare. La versione si e no è corrotta. Anche se è sempre meglio controllare l'integrità dei dati con MD5. Può essere che la versione che hai scaricato non giri sul tuo computer per come è strutturato. Magari un'altra gira meglio. Dovresti avere già GParted che su Linux funziona molto bene . Per l'ultima domanda, mi sa di si, anche perchè tu stesso hai detto che non combini molto entrando dal Bios. Secondo me hai combinato un pò di guai... con le partizioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Penso che ArtistX nn giri tanto bene sul pc ...perke anche provando a cliccare su Delete mi si impalla tutto, vabè ora provo cn un nuovo live e vediamo.
Per quanto riguarda le partizioni io nn le ho proprio toccate, il pc come ho detto sopra non è mio. L ho ricevuto in queste condizioni e se riesco a farlo partire è MIO XD ![]()
Mobo p5k-Cpu Intel Core Duo Quad6600 g0-Zalman 9500 led-Maxtor500Gb-3Gb kingston ddr2 800mhz-Asus en8800gt/a512 ddr3-Enermax pro 82+ 525w CANON Eos 450D Ultima modifica di luigi182 : 02-07-2010 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che amico che hai ![]() ![]() Se riesci nell'impresa gli chiedi gli interessi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho appena testato il Mint 8 e parte anche se va molto ma molto lento .. a questo punto cosa posso provare a fare? eseguo formattazione da Cmd ?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A questo punto usi GParted che dovresti avere all'interno del live di linux.
Lo puoi usare come se fosse da solo GParted live cd, praticamente l'uso è quello. Puoi guardare qui o qui ![]() Altra spiegazione dettagliata sull'uso di GParted ![]() Ultima modifica di tallines : 03-07-2010 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.