Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 09:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...one_33097.html

Dall'inizio di luglio partirà il beta test del nuovo MMORPG di Square Enix.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:13   #2
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Presto si dovrà decidere se giocare questo oppure il mmorpg di star wars...aaaargh.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:18   #3
Eulogy
Member

L'Avatar di Eulogy

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
la tariffa di sottoscrizione standard per 30 giorni è di € 12,99 (UK £ 8,99)
All'inizio si era detto, pagate per 30giorni che verranno convertiti in ore ovvero 24*30=720 e verranno detratte ogni volta le ore di gioco, esempio giocate 2ore al giorno sempre alla fine del mese consumate 56ore e ne rimangono ancora disponibili 720-56=664 , in questo modo questa sottoscrizione poteva durare anche tre mesi o più in base al tempo libero.

Se la sottoscrizione diventa come wow non avranno i miei soldi
Old 01-07-2010, 09:22   #4
Darth Gabry
Member

L'Avatar di Darth Gabry

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
Ogni personaggio aggiuntivo costa € 3,00 (UK £ 2,10) al mese per un massimo di 8 personaggi per account. Ogni account include anche un aiutante gratuito (un personaggio non giocante che si occupa della vendita e della conservazione degli oggetti quando l’utente non ha effettuato il log in). Ogni aiutante aggiuntivo costa € 1,00 (UK £ 0,70) al mese.

WTF?!?!??!?!??
Darth Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:24   #5
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
bella cagata ogni pg in piu 3€ al mese, cioe con 4 pg e relativo aiutante al mese il prezzo viene 25€ al mese... ero seriamente intenzionato a prenderlo o cmq provarlo per qualche mese ma se posso giocare una sola classe altrimenti mi svenano lascio perdere e gg per la infelice scelta
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:34   #6
Lynfiord
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
bella cagata ogni pg in piu 3€ al mese, cioe con 4 pg e relativo aiutante al mese il prezzo viene 25€ al mese... ero seriamente intenzionato a prenderlo o cmq provarlo per qualche mese ma se posso giocare una sola classe altrimenti mi svenano lascio perdere e gg per la infelice scelta
Se non ho capito male la classe del personaggio cambia in base all'arma/oggetto che impugna, stats a parte. Del resto anche FFXI era così, per via del fatto che il personaggio poteva cambiare job e quindi con 1 personaggio si potevano, virtualmente per un discorso tempo, avere tutte le classi.
Lynfiord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:38   #7
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Questi abbonamenti mensili sono un ottimo modo per spillarti soldi. Guardate wow. 13 euro al mesex12 mesi ti viene a costare 156 euro all'anno!! Molto meglio pagare il gioco e poi ci giochi online quanto vuoi, come fa Guild Wars. Per Guild Wars 2 sarà la stessa cosa, e spero abbia ancora più successo del primo che ha venduto oltre 6 milni di copie.
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:40   #8
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
sarei curioso di sapere che connessione servirà per giocarci...e anche che requisiti di pc avrà...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:45   #9
Lynfiord
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Questi sono i requisiti pubblicati da Square:

Sistema operativo: Windows XP, Vista e 7
Processore: Intel Core 2 Duo 2GHz ou AMD Athlon X2 2GHz
RAM: 2 Giga
HD: 15 Giga
Scheda video: NVIDIA GeForce 9600 512MB o ATI Radeon HD 2900 512MB
Risoluzione schermo: 1280x720; 32-bit

Generalmente a livello di banda cmq gli MMORPG non sono molto esosi. Conosco gente che gioca a WoW senza grandi problemi (patch escluse) con un ISDN.
Lynfiord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:56   #10
Arus85
Member

Iscritto dal: Nov 2007
che idea di merda questo sovrapprezzo per ogni nuovo pg.
Final Fantasy Epic Fail 2010. single o multi, la Square sta fallendo miseramente.
Arus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:13   #11
bj575bd

Quote:
Originariamente inviato da Arus85 Guarda i messaggi
che idea di merda questo sovrapprezzo per ogni nuovo pg.
Final Fantasy Epic Fail 2010. single o multi, la Square sta fallendo miseramente.
FF XIV consente con un singolo personaggio di giocare con più classi.

In FF XI entravi in mog house parlavi con il moogle e cambiavi le classi, es passavi da white mage a war, ecc ecc.

Qundi basta solo 1 personaggio non c'e' bisogno di farne altri, eventualmente si crea un aiutante per avere piu' spazio per tenere gli oggetti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:20   #12
bj575bd

Quote:
Originariamente inviato da Legionarius Guarda i messaggi
Questi abbonamenti mensili sono un ottimo modo per spillarti soldi. Guardate wow. 13 euro al mesex12 mesi ti viene a costare 156 euro all'anno!! Molto meglio pagare il gioco e poi ci giochi online quanto vuoi, come fa Guild Wars. Per Guild Wars 2 sarà la stessa cosa, e spero abbia ancora più successo del primo che ha venduto oltre 6 milni di copie.
Si vede che non hai mai giocato con un mmorpg serio; paghi l'abbonamento perchè i contenuti di gioco si aggiornano in continuazione: tutti i più diffusi mmorpg hanno abbonamento mensile (WOW, FF XI, LOTRO, Warhammer, EVE, startrekonline, ecc. ecc.); quindi che si paghi mensilmente per giocare a FF XIV non mi pare uno scandalo.
Old 01-07-2010, 10:50   #13
bj575bd

- La beta test di inizio luglio sarà pubblica ?
- in caso di risposta affermativa, il personaggio creato durante la beta potrà essere trasportato su quella finale ?
Old 01-07-2010, 10:51   #14
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Ma quando dicono che nella Collectors è incluso "un pass ospite che permette ad un amico di giocare gratuitamente" che vuol dire? Che non deve pagare l'abbonamento? Ma ha un account completo o limitato come quelli di prova di WoW? O solo che non si deve pagare il gioco, ma paga l'abbonamento? Boh.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:59   #15
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da bj575bd Guarda i messaggi
Si vede che non hai mai giocato con un mmorpg serio; paghi l'abbonamento perchè i contenuti di gioco si aggiornano in continuazione: tutti i più diffusi mmorpg hanno abbonamento mensile (WOW, FF XI, LOTRO, Warhammer, EVE, startrekonline, ecc. ecc.); quindi che si paghi mensilmente per giocare a FF XIV non mi pare uno scandalo.
Che l'abbonamento mensile sia uno scandalo sono conclusioni che hai tratto tu non so da cosa. Io ho detto una cosa completamente diversa. E cioè che sono un ottimo modo per farsi una barca di soldi da ogni singolo utente. Per avvalorare la mia tesi ho fatto l'esempio di wow che riesce a farsi 156 euro da un singolo utente che ci gioca per 12 mesi.
Per questo motivo preferisco di gran lunga politiche adottate in giochi come Guild Wars dove non esistono abbonamenti mensili. Paghi il gioco e basta.
Che io non abbia mai giocato ad un mmorpg serio è una tua infondata affermazione, frutto della tua fantasia. Di certo non vado a pagare abbonamenti mensili. Ma questa è una mia scelta ognuno fa come vuole ovviamente.
Old 01-07-2010, 11:03   #16
Cesare87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
io questo episodio lo salto di sicuro, mi piaceva di più l' 8 10 13, quindi al prossimo anno
Cesare87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:20   #17
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Legionarius Guarda i messaggi
Che l'abbonamento mensile sia uno scandalo sono conclusioni che hai tratto tu non so da cosa. Io ho detto una cosa completamente diversa. E cioè che sono un ottimo modo per farsi una barca di soldi da ogni singolo utente. Per avvalorare la mia tesi ho fatto l'esempio di wow che riesce a farsi 156 euro da un singolo utente che ci gioca per 12 mesi.
Per questo motivo preferisco di gran lunga politiche adottate in giochi come Guild Wars dove non esistono abbonamenti mensili. Paghi il gioco e basta.
Che io non abbia mai giocato ad un mmorpg serio è una tua infondata affermazione, frutto della tua fantasia. Di certo non vado a pagare abbonamenti mensili. Ma questa è una mia scelta ognuno fa come vuole ovviamente.
1-meglio pagare 150€ per un gioco che ti permette di giocare un anno senza venirti a noia e con contenuti sempre nuovi, che per 3 giochi che dopo due mesi sono sullo scaffale a prendere polvere

2-dimmi un mmoprg "serio" che non abbia mensile a cui tu hai giocato

Ps GW non è mmoprg
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:29   #18
XploDer
Junior Member

L'Avatar di XploDer

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
E' un vero peccato che la Square-Enix abbia deciso di ripetere l'esperienza dopo FINAL FANTASY XI, il primo MMORPG della serie di Final Fantasy, pubblicato da Squaresoft.
Credo che se l'idea è quella di far giocare previo abbonamento (come accaduto con l'episodio XI) questo games sarà un vero Flop, almeno dal punto di vista della distribuzione. Un discorso è sfruttare le funzionalità multiplayer di un RPG standard (es. Fable 2) mentre è un discorso ben diverso basare l'intera esperienza di gioco in stile MMORPG. Il target di riferimento è ben diverso.
Old 01-07-2010, 11:31   #19
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
che guild wars non sia un mmorpg è unicamente una tua convinzione...
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:58   #20
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da XploDer Guarda i messaggi
E' un vero peccato che la Square-Enix abbia deciso di ripetere l'esperienza dopo FINAL FANTASY XI, il primo MMORPG della serie di Final Fantasy, pubblicato da Squaresoft.
Credo che se l'idea è quella di far giocare previo abbonamento (come accaduto con l'episodio XI) questo games sarà un vero Flop, almeno dal punto di vista della distribuzione. Un discorso è sfruttare le funzionalità multiplayer di un RPG standard (es. Fable 2) mentre è un discorso ben diverso basare l'intera esperienza di gioco in stile MMORPG. Il target di riferimento è ben diverso.
Cioè secondo te i MMORPG sono un genere fallimentare? XD
FFXI non è stato il moorpg di maggior successo ma sicuramente ha causato più introiti di qualunque altro final fantasy, anche solo coi suoi ~500K utenti attivi.
E credimi, anche se si tratta di un genere diverso ci sono molti fan di FF che hanno apprezzato ffXI.

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
che guild wars non sia un mmorpg è unicamente una tua convinzione...
Sua e degli sviluppatori, controlla wikipedia se non ci credi, loro lo definiscono un CORPG proprio perchè è diverso dai MMORPG. E il motivo del suo successo è proprio questa sua impostazione diversa.
D'altronde è evidente che i 10.000 server e i 3.000 dipendenti che mandano avanti wow da anni non potrebbero sopravvivere solo con i ricavi della singola copia venduta.

Quote:
Originariamente inviato da Eulogy Guarda i messaggi
All'inizio si era detto, pagate per 30giorni che verranno convertiti in ore ovvero 24*30=720 e verranno detratte ogni volta le ore di gioco, esempio giocate 2ore al giorno sempre alla fine del mese consumate 56ore e ne rimangono ancora disponibili 720-56=664 , in questo modo questa sottoscrizione poteva durare anche tre mesi o più in base al tempo libero.

Se la sottoscrizione diventa come wow non avranno i miei soldi
Però col sistema proposto da te un abbonamento mensile durerebbe un'anno XD 720/2 = 360 giorni di gioco. Onestamente non capisco questo desiderio per gli abbonamenti a consumo, non abbiamo esultato tutti quando finalmente è arrivata la flat per i servizi internet? L'abbonamento mensile è la stessa cosa, o tu stai con l'ansia ogni volta che non sei connesso perchè non stai sfruttando la banda? XD

In ogni caso, questo è quanto mai valido
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian