Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 11:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...psp_33072.html

Sony non comunica ancora i piani sulla possibile PSP 2 e allontana l'ipotesi di avere la visione stereoscopica 3D senza occhialini sulla console portatile e sui notebook.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:19   #2
Bastian_Contrario
Member

L'Avatar di Bastian_Contrario

Iscritto dal: Jun 2010
in effetti il 3ds non mi piace per niente...sembra di giocare dentro delle "scatole"...come se i personaggi stiano dentro un "acquario" profondo 30-40 centimetri e se ruotando la testa vabbè puoi apprezzare un po' di profondità rimane sempre una scatola o un acquario...
...ma l'esperienza di gioco non è che ci guadagni chissacchè...

diverso fu quando si passo dai platform 2d ai giochi tipo doom...quello era un "passare al 3d" inteso come esperienza di gioco.
Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:32   #3
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Per fortuna Sony almeno tu non ti rincoglionisci con quelle cazzate della Nintendo
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:58   #4
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
move???
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:12   #5
gazzellone
Member

L'Avatar di gazzellone

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Ponte nelle Alpi (BL)
@Bastian_Contrario: quello di cui parli tu è un gioco per DSi che sfrutta la telecamera e quindi l'HEADTRACKING che è MOLTO diverso dall'effetto 3D del 3DS. Hai visto un film 3D al cinema? L'effetto 3D è lo stesso ma senza l'uso di occhiali. La storia della scatola non centra una cippa

Ultima modifica di gazzellone : 29-06-2010 alle 13:17.
gazzellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:14   #6
Bastian_Contrario
Member

Quote:
Originariamente inviato da gazzellone Guarda i messaggi
@Bastian_Contrario: quello di cui parli tu è un gioco per DSi che sfrutta la telecamera e quindi l'HEADTRACKING che è MOLTO diverso dall'effetto 3D del 3DS. Hai visto un film 3D al cinema? L'effetto 3
D è lo stesso ma senza l'uso di occhiali. La storia della scatola non centra una cippa
come fai a sapere tu di cosa parlo io?
hai il dono dei poter leggere nel pensiero?
infatti sbagli....

o sei semplicemente anche tu il solito personaggio da forum che quota il prossimo senza sapere nemmeno cosa sta quotando?

ho visto il demo del nintendo 3ds...ci sono anche i video su youtube...sono giochi "inscatolati" e il cinema 3d c'entra ben poco...
Old 29-06-2010, 12:19   #7
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Bastian_Contrario Guarda i messaggi
come fai a sapere tu di cosa parlo io?
hai il dono dei poter leggere nel pensiero?
infatti sbagli....

o sei semplicemente anche tu il solito personaggio da forum che quota il prossimo senza sapere nemmeno cosa sta quotando?

ho visto il demo del nintendo 3ds...ci sono anche i video su youtube...sono giochi "inscatolati" e il cinema 3d c'entra ben poco...
se hai visti i video su youtube, NON puoi aver visto il 3d, in quanto e' il monitor del 3DS che manda 2 cose differenti una per occhio...
io non ho visto il nintendo 3DS ma ho visto un prototipo di monitor 32" con la stessa tecnologia, e l'effetto 3D e' assolutamente realistico.
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:28   #8
Bastian_Contrario
Member

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
io non ho visto il nintendo 3DS ma ho visto un prototipo di monitor 32" con la stessa tecnologia, e l'effetto 3D e' assolutamente realistico.
mi riferisco al gameplay che i giochi 3ds offrono che non è nulla di che...

comunque a me non sembra realistico nemmeno l'effetto 3d del cinema... tant'è che chiunque ne capisca un po' di 3d sa che quello della stereoscopia è solo uno specchio per le allodole lanciato lì sul mercato per la gente che ci abbocca per motivi commerciali in attesa di veri 3d...cioè proiezioni olografiche vere e proprie che puoi osservare a 360 gradi

anche i film al cinema dati i limiti della tecnologia attuale sono inscatolati...tutto ciò che sta a bordo del monitor ti da l'effetto di un acquario.

al paese mio una cosa è 3d se ci posso girare dietro e guardarla da dove dico io...non che mi dia una prospettiva simulata e le cose che finiscono al bordo del monitor vengano tagliate...

Ultima modifica di Bastian_Contrario : 29-06-2010 alle 12:33.
Old 29-06-2010, 12:36   #9
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:

comunque a me non sembra realistico nemmeno l'effetto 3d del cinema... tant'è che chiunque ne capisca un po' di 3d sa che quello della stereoscopia è solo uno specchio per le allodole lanciato lì sul mercato per la gente che ci abbocca per motivi commerciali in attesa di veri 3d...cioè proiezioni olografiche vere e proprie che puoi osservare a 360 gradi

anche i film al cinema dati i limiti della tecnologia attuale sono inscatolati...tutto ciò che sta a bordo del monitor ti da l'effetto di un acquario.

al paese mio una cosa è 3d se ci posso girare dietro e guardarla da dove dico io...non che mi dia una prospettiva simulata e le cose che finiscono al bordo del monitor vengano tagliate...
ok ho capito cosa intendi... ma come tutte le cose la tecnologia va per gradi... prima immagini bidimensionali su uno schermo, poi tridimensionali (sempre su schermo piatto) adesso sono al "finto 3D" (nel senso che non puoi muovere la testa, ma puoi solo osservare dalla stessa direzione) fra una decina di anni probabilmente avremo il "vero" 3d...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:43   #10
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:

gameplay?

Scusa bastion contrario ma che razzo stai dicendo?

hai già giocato i giochi per 3ds?

Parli di gameplay ma non sai nemmeno cosa sia il gameplay.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:43   #11
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Gameplay che ovviamente avrai provato ed ispezionato a fondo, vero?

Mancano 9 mesi all'uscita del 3DS ma grazie a Bastian_Contrario sappiamo già che avrà giochi "inscatolati" (?) e con un gameplay che non è nulla di che. Evviva!
Old 29-06-2010, 12:49   #12
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io credo che questa tecnologia avrà i suoi pro, ma che dovremmo aspettare almeno due anni per vedere prodotti che in realtà la sfruttano a dovere.

E' vero che il 3D attuale è una sfera di cristallo in cui guardare le cose, ma è già un passo avanti.

Certo per avere una percezione realistica siamo lontani.

Il sogno sarebbe poter giocare in una vasca di deprivazione sensoriale con qualcosa che ti spara tutte le informazioni nel cervello, ma suvvia accontentiamoci dell'effetto che tecnongie sotto i 300€ possono regalarci.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:55   #13
Bastian_Contrario
Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Parli di gameplay ma non sai nemmeno cosa sia il gameplay.
penso che anche un bambino di 5 anni sappia cosa vuol dire e in ogni caso esistono i vocabolari non vedo quale sia la difficoltà o l'abilità nel conoscere il significato di una parola così banale.

dai dimmi perchè sei così nervoso? hai difficoltà a rapportarti con il prossimo?
la mia ragazza è psicoterapeuta magari con un paio di sedute può
aiutarti a farti superare i problemi di socializzazione.
Old 29-06-2010, 13:04   #14
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
penso che anche un bambino di 5 anni sappia cosa vuol dire e in ogni caso esistono i vocabolari non vedo quale sia la difficoltà o l'abilità nel conoscere il significato di una parola così banale.
Allora, te lo spiego in parole semplici: non puoi avere la minima idea di quel che sarà il gameplay dei giochi del 3DS perché nessuno al mondo ce l'ha (se non gli sviluppatori che stanno lavorando per il 3DS) quindi non puoi dire nulla a riguardo.
Se affermi di sapere come sarà il gameplay dei giochi del 3DS vuol dire che non sai cosa sia il gameplay.
Punto.
Old 29-06-2010, 13:11   #15
gazzellone
Member

L'Avatar di gazzellone

@Bastian_Contrario: mi dispiace te la sia presa, se ti ho risposto in modo sgarbato mi dispiace, ma non capisco che gameplay del 3DS tu possa aver visto se gli unici gameplay mostrati sono stati quelli in modalità 2D (Ridge Racer). L'effetto 3D del 3DS può essere valutato SOLO da chi lo ha toccato con mano e ci ha giocato. Le riprese del 3DS con il 3D attivo mostrano solo il tipico effetto di due immagini uguali sovrapposte e sfasate, lo stesso effetto che otterresti al cinema mentre guardi un film in 3D e ti togli gli occhiali. Ribadisco che per come la vedo io, quello di cui parli è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=v_P4gyjf5tQ
Altrimenti non riesco a spiegarmi il tuo discorso

Ultima modifica di gazzellone : 29-06-2010 alle 13:14.
Old 29-06-2010, 13:13   #16
Bastian_Contrario
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Se affermi di sapere come sarà il gameplay dei giochi del 3DS vuol dire che non sai cosa sia il gameplay.
Punto.
ma dai ...se ti atteggi così, oltre a dimostrare che tu non sai minimamente di cosa parliamo,dimostri ampliamente che tu non sappia nemmeno cosa è la stereoscopia...anzi senza dubbi, ne sono sicuro

ma cosa ti aspetti da quella console?
è un gameboy con uno schermettino parallax barrier di sharp messo su (che per la cronaca viene montato già su molti cellulari in giappone proprio a dimostrarti che non è niente di che)...secondo te che cosa può fare di così "stupefacente"?

se ti sei mai fatto una partita con degli occhialetti nvidia sai già cosa puoi aspettarti dalla stereoscopia...anzi in questo caso peggio, visto lo schermo è piccoletto e devi guardarlo sempre in posizione piuttosto centrale e alla distanza giusta (30cm).

informati sulla tecnologia e poi ne riparliamo:
http://www.pcworld.it/notizia/120134...vi-mobile.html
Old 29-06-2010, 13:16   #17
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ahahahahahahahahah

Quote:

dai dimmi perchè sei così nervoso? hai difficoltà a rapportarti con il prossimo?
la mia ragazza è psicoterapeuta magari con un paio di sedute può
aiutarti a farti superare i problemi di socializzazione.
Amico mio non prendertela troppo bronzodiriace e max art sono i phoenix wright ed i Miles Edgeworth viventi della Nintendo difendono la loro benemata ed attaccano i millantatori come noi.......ihihihihihihihihi
Old 29-06-2010, 13:21   #18
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
informati sulla tecnologia e poi ne riparliamo:
No, facciamo così: tu GIOCA col 3DS, poi ne riparliamo.
Invece di parlare di aria fritta e cercare di arrampicarsi sugli specchi sviando il discorso su altri argomenti ed accusando gli altri di non sapere cos'è la stereoscopia.

Peccato che non lo potrai fare se non tra 9 mesi, quindi... ti conviene tacere, ci fai figure migliori.
Old 29-06-2010, 13:22   #19
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
dubbio...

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
ok ho capito cosa intendi... ma come tutte le cose la tecnologia va per gradi... prima immagini bidimensionali su uno schermo, poi tridimensionali (sempre su schermo piatto) adesso sono al "finto 3D" (nel senso che non puoi muovere la testa, ma puoi solo osservare dalla stessa direzione) fra una decina di anni probabilmente avremo il "vero" 3d...
Scusami HexDEF6 ma quindi anche l'inc.........ra procede per gradi giusto?? ihiihihihihihihi
Old 29-06-2010, 13:22   #20
gazzellone
Member

L'Avatar di gazzellone

Quote:
sembra di giocare dentro delle "scatole"...come se i personaggi stiano dentro un "acquario" profondo 30-40 centimetri e se ruotando la testa vabbè puoi apprezzare un po' di profondità rimane sempre una scatola o un acquario...
Quote:
se ti sei mai fatto una partita con degli occhialetti nvidia sai già cosa puoi aspettarti dalla stereoscopia...anzi in questo caso peggio, visto lo schermo è piccoletto e devi guardarlo sempre in posizione piuttosto centrale e alla distanza giusta (30cm).
Il secondo commento cozza non poco con il primo
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian