|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Debian impostare pacchetti come installati manualmente
Salve!
Quando ho installato Debian Squeeze un pò di pacchetti sono rimasti come "installati automaticamente e non più necessari", per cui quando uso apt mi consiglia di rimuoverli con autoremove. Purtroppo quei pacchetti mi servono (però forse molti sono solo dei metapacchetti). Vorrei quindi impostarli come "installati manualmente". Non trovo da nessuna parte quale programma va usato (dpkg?) ne quali parametri passare, per questo chiedo a voi ![]() Tanto che ci sono, mi piacerebbe anche un consiglio su una guida completa che spiega come funziona il gestore di pacchetti di Debian e insegna ad usarlo bene, se qualcuno ne conosce uno buono! Grazie mille a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Codice:
aptitude markauto nomepacchetto
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho cercato diverse volte senza successo, che criteri di ricerca hai usato? :-O Ho una notizia buona e una cattiva. La buona notizia è che cercando quel comando su google ho trovato come risolvere usando synaptic ![]() La brutta che il comando sembrerebbe essere quello, (solo con unmarkauto e non markauto)... però da riga di comando non pare funzionare. Quando lo lancio con il nome di un pacchetto elencato tra gli "autorimovibili" lui mi propone proprio la rimozione di tutti i pacchetti autorimovibili... è strano! Dopo aver settato bene i pacchetti invece pare funzionare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() "debian mark packages installed manually"
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao.
Anche a me servirebbe questa informazione. Purtroppo neanche Debian è veramente strapiena di pacchetti, ovvero manca sempre qualche pacchetto che deve essere installato manualmente (prelevato da altro repository ed installato con dpkg), poi se c'e' qualche problema di dipendenza apt-get tenta sempre di rimuoverlo. Come fare a bloccarlo, in modo che rimanga installato? Anche a me serve una risposta in merito. Ciao e grazie. Paolo
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() apt-get ti chiede di rimuovere i pacchetti che hanno dipendenze non soddisfatte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.