|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Gb: governo vuole portare pensione a 66 anni
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...590861342.html
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e noi che viviamo di più ci andiamo prima...
comunque in UK VA TUTTO BENE
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Bene anche loro si adeguano al nuovo corso.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
il vostro ragionamento non fa una grinza
uno si fa il culo fino a 70 anni se tutto va bene si fa 6-7 anni di vecchiaia a "godersi" la pensione 3-4 di malattia e poi schiatta! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da una parte ci sono gli anni di vita dall'altra gli anni lavorativi e relativa produttività se produci di più nello stesso periodo di tempo puoi permetterti una pensione più elevata o più lunga se campi di più a pari produttività devi lavorare più a lungo a meno che non inventi l'albero dell'euro allora poi cazzeggiare tutta la vita...
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
il vostro problema e' che nessuno vi ha mai dato una regolata... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
A me pare che si vada verso il ridicolo, a 65 vediamo se continuate ad asdare
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
giusto per dare una bella notizia ai soliti motorini del forum, io a 55 anni posso andare in pensione da contratto, nonostante la normativa nazionale attuale non lo preveda per niente, e inoltre, più anni resto e più INCENTIVI mi becco.
Alla facciazza vostra che nemmeno l'avrete una pensione. ![]() I vantaggi di lavorare in certi ambienti.. Ora capisco perchè claudio vota per certe persone, mi sa che devo fare lo stesso io.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E la cosa bella è che in italia quelli che si FOTTONO botte di MILIONI DI EURO diventano ministri, mentre qui per un pagamento della COLF in nero vengono cacciati A CALCI IN CULO.
![]() Di questo passo nemmeno a DUECENTOCINQUANT'ANNI andrete in pensione. Beh.. ma se va bene a voi..
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
![]() BELLISSIMO. ![]() mi ero perso il papero che è tornato a spammare per occultare la notizia su brancher che in maniera assolutamente criminosa ha eluso la GIUSTIZIA ITALIANA. Ah, visto che ci sei, ti informo che devi pagare anche la MIA pensione che mi spetta di diritto visti i fior di contributi che ho versato in italia in questi anni. Vai a lavorare, e, mi raccomando, niente vizi, che devi arrivare almeno fino a 90 anni per pagarmi anche la mia pensione.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da vantarsene poi
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Beh..è un'analisi che, devo dire, fa acqua da tutte le parti. I baby pensionati, per quanto scandalosi non sono certo la colonna portante dei nostri problemi i quali si fondono sui mancati controlli e sul mancato rispetto delle leggi.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io personalmente non vedo nulla di male nell'incremento dell'eta` pensionabile di pari passo con l'allungamento dell'aspettativa di vita. Piuttosto quello che e` importante e` che chi perde il lavoro anche 50-55 anni poi possa essere in grado di reinserirsi velocemente nel giro senza farsi venire la bile o vedersi come unica aspettativa possibile quella di lavorare come raccogliarance o simili.
Invece in Italia spesso si e` gia "troppo vecchi" a 35-40 anni. A proposito, tempo fa leggevo che i nati negli ultimi anni hanno un'aspettativa di vita prevista di circa 100 anni. EDIT: http://salute.aduc.it/staminali/noti...anno_94008.php
Ultima modifica di s12a : 26-06-2010 alle 06:32. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Peccato che le aziende così liberiste quando si tratta di licenziare non vedono l'ora di liberarsi degli over50 o di rovinare l'Europa delocalizzando, lo sapete o no? Le stesse aziende,soprattutto le banche, prontissime poi a piangere miseria quando si scoprono i loro immani buchi di bilancio fatti per scelte del menga o per spese pazze, e il tanto vituperato Stato che paga.
Si si in pensione a 70 anni per pagare la pletora di politici locali, ah si le Provincie le eliminiamo è nel programma Se si aumentà l'età pensionabile si deve mettere un divieto di licneziamento oltre una certa età.
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Avete voluto la parità ?
anzi, le femmine (statisticamente) vivono più a lungo dei maschi, quindi devono lavorare di più !!! ciao belli ! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Intervento serio, circostanziato maturo ed intelligente.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dunque la maggior parte delle persona andà in pensione a66 o 70 anni, lo faranno anche in italia, ma... come si spiega che ci sono categorie di persone che dopo 3 anni di lavoro se ne vanno in pensione con 3K€ ? avranno pagato contributi a sufficenza... ho i miei dubbi.
in italia per esempio prima di aumentare la pensione si deve toglierla a certi soggetti poi si potra discutere, io sono favorevole all'aumento della pensione ma voglio che la famiglia in caso di morte prematura incassi il 70% dei contributi piu gli interessi versati dal defunto - mensilità di pensione già percepite. lavoratori di tutta europa unitevi ! in pensione a max 60 anni ! Ultima modifica di Scalor : 26-06-2010 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
candela nuova al motorino eh ti manderei in miniera a scavare a mani nude con dietro uno col caterpillar che ti dice che scavi meno di lui e quindi in pensione ci andrai a 130 anni
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Gli inglesi pagano ad altissimo prezzo i costi non desiderati della guerra in Iraq. Sono in quel pantano dal primo giorno e non hanno certo l'economia degli USA.
Le casse sono vuote e la pensione ritardata allunga il brodo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.