Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2010, 00:20   #1
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
[PSP] Metal Gear Solid: Peace Walker - Thread Ufficiale



Console: PSP
Sviluppatore: Kojima Production
Distributore: Halifax
Genere: Azione
Data di rilascio: 17/06/2010
Sito ufficiale: Metal Gear Solid: Peace Walker
Demo: Scaricabile da qui

STORIA
Quote:
Se Solid Snake è sempre stato il protagonista indiscusso della serie, Big Boss, aka Naked Snake, ha giocato un ruolo altrettanto importante nella sua storyline. In MG e MG2 lo vediamo come antagonista: la sua organizzazione di soldati mercenari, Outer Heaven, è diventata ormai una minaccia troppo grande perché il governo degli Stati Uniti possa continuare a ignorarla, e viene perciò deciso di mandare Solid Snake in missione per distruggerla. Ma quali eventi hanno portato alla creazione di Outer Heaven? Se in MGS3 assistiamo alla presentazione di una serie di importanti indizi sulla sua fondazione, è solamente in Portable Ops, uscito su PSP nel 2006, che vediamo come a Big Boss sia venuta in mente l'idea di un'organizzazione senza frontiere, senza leggi, un posto che ogni vero soldato possa chiamare paradiso. Ed è in Peace Walker che quest'idea arriva finalmente alla concretizzazione: ambientato dieci anni dopo la missione Snake Eater, Peace Walker inizia con un Big Boss abbandonato dagli Stati Uniti e "costretto" a stazionare nel Sud America con un piccolo ma fedele gruppo di suoi discepoli (tra cui Kazuhira Miller, altrimenti conosciuto come Master Miller - vi ricorda qualcosa?).
Durante una giornata piovosa, Big Boss viene visitato dall'esile Paz e dal suo tutore Ramon Galvez Mena (sarà il suo vero nome?), un losco russo con un arto cibernetico, che si presentano a lui con una missione: riportare la pace in Costa Rica, minacciata da una misteriosa organizzazione fornita di armi potentissime.
Un'introduzione semplice, che nulla lascia presagire della reale portata degli eventi coperti dalla storia di Peace Walker: senza rovinarvi la sorpresa, vi basti sapere che riapparirà un certo importante personaggio visto in Snake Eater, che costringerà Big Boss a fare i conti con passato, presente e futuro (non solo suo, ma del mondo intero). Il cast del gioco è inoltre arricchito da una caterva di nuove comparse: a parte la dolce Paz e il suo tutore, e il già citato Kaz, si uniranno a Big Boss anche numerosi guerriglieri sud-americani e scienziati dall'aspetto piuttosto familiare, insomma, la varietà non manca; ma ciò che più impressiona è come ogni singolo personaggio sia incredibilmente profondo e abbia un background ricco e affascinante. Il gioco comunque non costringe chi non è interessato a sorbirsi la storia della vita di ognuno: la scelta di approfondire il rapporto con i vari personaggi è completamente affidata al giocatore, che potrà ascoltare prima di ogni missione dei nastri con conversazioni preregistrate su vari argomenti. Mai un compito obbligatorio, ma quasi necessario se si vuole apprezzare a pieno il gioco, considerando l'innumerevole quantità di richiami ai precedenti capitoli che faranno sorridere e meravigliare i fan più accaniti della serie. Richiami di cui, del resto, il gioco è costellato, nei dialoghi così come nella trama.
EDIZIONI SPECIALI:


MODALITA' ONLINE:
Quote:
Peace Walker dura decine di ore. La storia principale vede la sua conclusione in circa 20 ore, ma la quantità di missioni secondarie sbloccate dopo di essa è impressionante: arrivare alle 200 ore non è difficile, soprattutto considerando che giocare online è estremamente divertente: è possibile giocare con un massimo di 3 giocatori, e letteralmente qualsiasi missione può essere affrontata con l'aiuto di altre persone. Giocando in multiplayer è possibile effettuare una manovra chiamata "Snake in", che consente a due o più giocatori di formare una specie di trenino: il giocatore in testa controlla il movimento del gruppo, mentre quelli in coda si occupano di sparare a tutto ciò che si muove. Avvicinandosi è inoltre possibile eseguire uno "Snake sync", manovra che richiede di rimanere immobili per qualche secondo ma aumenta la velocità di movimento e la potenza offensiva di coloro che la eseguono. C'è anche una modalità denominata Versus Ops, che consente ai giocatori di affrontarsi in svariate modalità: si tratta di un'esperienza molto simile a quella vista in Metal Gear Online, con la differenza che in PW c'è molto più lag. Non rende il tutto ingiocabile, ovviamente, ma può dare fastidio.
Come ampiamente pubblicizzato dalla Kojima Productions, è possibile anche sbloccare delle missioni di "caccia", con avversari dei mostri usciti direttamente dal gioco Monster Hunter Freedom Unite: si tratta di missioni molto difficili da completare in singolo, ma anche molto divertenti se affrontate con altre persone. Peccato che sia possibile affrontare solo tre mostri (Rathalos, Tigrex e un altro speciale che non sveleremo per non rovinare la sorpresa agli appassionati della serie).
VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=-h5Uu1XOEh4
http://www.youtube.com/watch?v=UgkImKA-RSg
http://www.youtube.com/watch?v=fZXdCunDe_A

IMMAGINI:


GAMEPLAY:
Quote:
Le missioni che il giocatore può intraprendere sono divise in due categorie: Main Ops ed Extra Ops. La differenza principale è che le Main Ops fanno avanzare la storia, mentre le Extra Ops sono missioni secondarie, irrilevanti ai fini della trama ma utili se si intende catturare unità extra o accumulare GMP (la valuta del gioco) per far salire di livello i vari oggetti, o anche solo per affinare le proprie abilità.
Per quanto riguarda il gameplay, per chi ha giocato a MGS4 sarà come un ritorno a casa: uno dei tre schemi di controllo disponibili è praticamente identico a quello di Guns of the Patriots, ma per chi lo trovasse troppo difficile da utilizzare è sempre possibile provare gli altri due, accessibili in qualsiasi momento dalla schermata Opzioni. Anche se lo schema di controllo non è niente di nuovo, ci sono state alcune modifiche fondamentali al gameplay: innanzitutto, non è più possibile strisciare. Tenendo premuto il tasto X, Big Boss si sdraierà a terra, ma non sarà possibile muoversi né mirare con un'arma. Stesso discorso per quando ci si "attacca ai muri": è possibile "bussare" per attirare l'attenzione dei nemici come sempre, ma muoversi da un lato o dall'altro sarà impossibile. Nonostante ciò possa sembrare limitante per i fan della serie, il gioco stesso fa in modo che questi cambiamenti non pesino sul giocatore, rendendo di fatto superfluo strisciare: PW incoraggia un approccio proattivo, anche grazie alle aree, divise in sezioni perlopiù di piccole dimensioni: arrivare all'uscita di un'area non è mai questione di più di due minuti. Le loro dimensioni però possono trarre in inganno: dietro ogni angolo si nasconde una minaccia, e bisogna fare molta attenzione se non si vuole scatenare una fase di allerta. Una buona strategia è quella di individuare subito tutti i soldati che pattugliano una certa area e stordirli tramite la pistola a tranquillanti o, se non si rischia di essere visti, con il CQC. CQC che tra l'altro è cambiato molto da MGS4: è ora possibile effettuare una presa istantanea per poi sbattere il nemico a terra. Si tratta di una mossa particolarmente efficace poiché sbattere un nemico contro un muro lo stordirà all'istante, e nei combattimenti in mischia è possibile eseguire una catena di prese, premendo il tasto quadrato al momento giusto, per sbarazzarsi di gruppi di nemici in poco tempo. I soldati avversari storditi possono quindi essere reclutati: a differenza di Portable Ops, qui non si devono trascinare per tutta la mappa, ma è sufficiente equipaggiare il sistema di recupero Fulton, avvicinarsi al nemico stordito e premere il tasto Azione: l'ignaro nemico si solleverà in aria e verrà automaticamente prelevato da un elicottero alleato. Da quel momento, qualsiasi nemico catturato passerà dalla vostra parte, e potrà essere assegnato a uno dei team alla base. Alcuni soldati si rifiuteranno di collaborare con voi da subito, e vi toccherà passare il tempo con qualche missione mentre i vostri subordinati li convincono a passare dalla vostra parte.

Le battaglie con i boss meritano una menzione speciale: sono sempre molto frenetiche e divertenti, e combattere macchine alte come palazzi dà una grande sensazione.
All'inizio di ogni missione è possibile scegliere l'uniforme che più si adatta alla situazione: aumentare la percentuale di mimetizzazione, come in MGS3 e MGS4, significa che per i nemici sarà più difficile individuarvi. Nonostante la buona varietà di uniformi a disposizione, però, è probabile che il giocatore finisca per selezionare sempre le stesse (l'uniforme Sneaking in particolare è molto utile poiché permette di annullare il suono dei nostri passi, rendendo lo stealth uno scherzo). Stesso discorso per le armi: ce ne sono in abbondanza, ma in missione è possibile portarne due o tre, ed è probabile che il giocatore finisca con lo scegliere sempre le stesse. Ciò comunque non influenza in modo negativo il gameplay, che rimane costantemente fresco e divertente, e non stanca anche dopo decine di ore di gioco.
COLLABORAZIONI:



GESTIONE DELLA BASE:
Quote:
A differenza dei principali capitoli della serie, Peace Walker non ha una struttura lineare: dopo la prima missione Big Boss entrerà in possesso di una base petrolifera che adatterà ai suoi scopi e trasformerà in una base vera e propria per sé e i suoi seguaci. Una base che funzionerà da hub principale: è qui che Big Boss tornerà dopo ogni missione ed è qui che il giocatore potrà decidere quale missione intraprendere dopo di essa. Se all'inizio le funzioni della base sono piuttosto limitate, avanzando nella storia se ne sbloccano a volontà: per cominciare, l'opzione smistamento staff, che consente di assegnare i soldati catturati durante le missioni ai vari team che mandano avanti Outer Heaven, aumentandone così il livello; viene quindi sbloccata la sezione di ricerca, che consente di sviluppare nuove armi e oggetti e monitorare lo stato delle unità meccaniche catturate durante le missioni; a queste due sezioni principali, che il giocatore visiterà sicuramente più di tutte le altre, si aggiungono varie modalità di interazione con altri giocatori (come quella che consente di scambiare membri dello staff e oggetti, o quella che consente di giocare contro altre persone), e una che consente al giocatore di inviare in missione un'unità che può essere composta di soldati e mech, a scelta. Queste missioni vengono completate dopo che il giocatore conclude una missione nei panni di Snake, e permettono in caso di vittoria di entrare in possesso di alcuni interessanti accessori per la modalità principale.
Una delle attrattive principali del gioco è proprio aumentare al massimo il livello di tutti i vari team, per poter sviluppare armi e oggetti sempre più potenti e (grazie al team che si occupa del cibo) ottenere potenziamenti per le missioni principali.

Quote:
Grafica alle stelle, una trama ricca di colpi di scena, gameplay avvincente e longevità estrema: Peace Walker può veramente essere considerato Metal Gear Solid 5, ed è un acquisto obbligato non solo per i fan della serie, ma per chiunque possieda una PSP.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot

Ultima modifica di Jeegsephirot : 19-06-2010 alle 00:40.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:20   #2
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7277
iscritto per principio

W MGS!
__________________
| Asus VivoBook Pro 17 | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Powkiddy rgb30 | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:23   #3
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
comprato oggi e l impatto è stato devastante, a stento riesco a credere che questo MGS giri su una semplice PSP.
La trama inizia subito con un colpo di scena che ti esplode come un petardo in faccia, per non parlare poi della gestione della base madre che mi ha lasciato di stucco.
Come ogni gioco targato MGS e firmato Kojima per me questo nuovo capitolo è già da 10
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 01:54   #4
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7277
mandami psp e gioco appena lo hai finito

__________________
| Asus VivoBook Pro 17 | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Powkiddy rgb30 | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 16:15   #5
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
ordinato qualche settimana fa... spero arrivi in fretta!
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:48   #6
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
bellissimo! sopratutto le missioni in coops!
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:39   #7
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
io sono all'ultimo capitolo, conto di finirlo oggi. Un masterpiece per i possessori di PSP e, soprattutto, per i fan di MGS
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:41   #8
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
E' stealth? O più improntato all'azione?
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:51   #9
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
E' stealth? O più improntato all'azione?
decisamente stealth, con ambienti sia al chiuso che all'aperto
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:34   #10
turbofantasyfan
Senior Member
 
L'Avatar di turbofantasyfan
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
decisamente stealth, con ambienti sia al chiuso che all'aperto
ho la psp (di mio fratello) in assistenza
schermo scheggiato dopo una caduta

sinceramente ero incerto se prenderlo o no.. ma dopo aver letto le tue impressioni (anche se so che sei di parte ) mi sa che non me lo lascerò scappare

__________________
Trattative concluse con: Paolo85, Paul_G_, kekkofan84, mario18286, CL3RIC, testy, Ultrasmn90, velo512, mayon78, prestef, znzone, RobyG_08, Marco_ssj, DELTAROSSO..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 09:12   #11
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4795
hahaha sapevo di trovare prima o poi un 3d di jeeg su MGS!!
Come va jeeg?

Io ho preso sabato la PSP appositamente per questo nuovo capitolo. L'ho trovato veramente di alto livello per essere una consolle portatile e direi anche molto originale, mi piacie molto lo stile tipo cartone negli inframmezzi delle missioni.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 03:20   #12
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
Finito! E quando dico finito intendo il capitolo 5, è un avvertimento che do a tutti quelli che si sono illusi nel terminare il capitolo 4. Inoltre sappiate che terminando tutte le Extra Ops si ottiene un altro finale ancora.
Inutile dire quanto Peace Walker meriti l'appellativo di MGS5, per me è l'ennesimo capitolo della saga da meritarsi il 10 pieno.
Quando vedrete il finale del capitolo 5 vi chiederete come una roba del genere riesca a girare su una misera PSP
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v