Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 14:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-ce_33305.html

Cambio di programmi in casa Asus per l'atteso tablet EP101TC: Android subentra a Windows CE

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:15   #2
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Bellissimo! Se sarà come mostrato in foto, il design è fantastico.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:23   #3
pepigno75
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
quasi sicuramente sarà con Android 3.0, penso che sia questo il ritardo.
Android 3.0 sarà molto più bello dal punto di vista grafico e potrà girare anche su risoluzioni maggiori di 800x480.

non vedo l' ora..

ma come fa a vedere l' Ipad con quelle limitazioni anacronistiche

pepigno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:27   #4
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
il design e' bello ma se poi ho poche apps, allora cosa me ne faccio. Android e' sicuramente meglio di Windows CE ma che arrivi all'Appstore Apple ci vogliono anni luce !!
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:35   #5
afhaofhasofhaohfa

Bisognerà vedere se l'hardware rispetterà le specifiche minime per android 3 che sembrano essere piuttosto elevate. Su display fino ai 7 pollici forse è meglio ancora la risoluzione 800x480.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:38   #6
pepigno75
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
il tasso di crescita del market è impressionante vedrete che non sarà da meno e poi su android stanno puntando samsung, lenovo, asus etc
pepigno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:39   #7
M1ao
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Beh 100mila apps non mi sembrano poche, saranno magari poche confrontate con l'apple store, ma direi che le apps utili ci sono tutte.

Mi ispira molto questo device, nel 2011 valuterò se prendere questo, la versione da 12" con Win7 oppure un eventuale iPad 2 con qualche miglioria rispetto all'attuale.
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:45   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
bello è bello, interessante sapere anche il prezzo però... chissà quanto sarà vicino all'ipad anche da questo punto di vista...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:49   #9
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Beh, volendo potrebbero offrire entrambi le soluzioni, magari Android per la clientela "standard" e Windows EC (e non CE come riportato dalla News) per quella "business", per utilizzi più professionali.
Android spero bene che ci mettano quanto meno la 2.2 anche se la 3 dovrebbe essere proprio pensata per i tablet.
Attendiamo e stiamo a vedere.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 16:26   #10
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da M1ao Guarda i messaggi
Beh 100mila apps non mi sembrano poche, saranno magari poche confrontate con l'apple store, ma direi che le apps utili ci sono tutte.

Mi ispira molto questo device, nel 2011 valuterò se prendere questo, la versione da 12" con Win7 oppure un eventuale iPad 2 con qualche miglioria rispetto all'attuale.
Riguardo alle applicazioni aggiungerei che ce ne sono molte di ben fatte e gratuite, come ACV, un ottimo comics reader gratis che ha dei corrispettivi per ios solo a pagamento, oppure ftp server etc.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 16:28   #11
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da pepigno75 Guarda i messaggi
quasi sicuramente sarà con Android 3.0, penso che sia questo il ritardo.
Android 3.0 sarà molto più bello dal punto di vista grafico e potrà girare anche su risoluzioni maggiori di 800x480.

non vedo l' ora..

ma come fa a vedere l' Ipad con quelle limitazioni anacronistiche
Limitazioni anacronistiche di che tipo?
Premetto che trovo sti cosi, ipad incluso degli oggettini inutili e per un utilizzo di nicchia (mode a parte), ma se proprio dovessi sceglierne uno adesso come adesso mi prenderei un dispositivo che quanto meno è supportato da una miriade di applicazioni, giochi e servizi rispetto ad un android ancora in fase di sviluppo.

Forse se si ragionasse senza le etichette con le specifiche dei costruttori molte volte sarebbe piu' opportuno.
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 16:48   #12
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Limitazioni anacronistiche di che tipo?
Penso volesse intendere:
- no flash
- no multitasking (almeno per ora)
- no webcam

La webcam secondo me è la limitazione più importante...non ha senso un oggetto nato per la rete senza una webcam.

Di flash onestamente si può anche fare a meno ma della webcam proprio no...ovviamente IMHO
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 17:00   #13
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
umh... volevo prendere un tablet da attaccare al mio djset per fruit loop, reason, virtual dj, effetti vari ecc ecc se con capacitivo come gli acer con un procio decente e almeno due usb potrei farci un pensierino... vediamo...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 17:11   #14
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gio_82 Guarda i messaggi
Penso volesse intendere:
- no flash
- no multitasking (almeno per ora)
- no webcam

La webcam secondo me è la limitazione più importante...non ha senso un oggetto nato per la rete senza una webcam.

Di flash onestamente si può anche fare a meno ma della webcam proprio no...ovviamente IMHO
Aggiungerei anche che per usare una SD devo pure pagare l'accessorio a parte

Bel prodottino questo Asus ma sarà il prezzo che ne decreterà l'eventuale successo e non le Applicazioni IMHO Tanto questi dispositivi sono fatti per andare in internet, scaricare posta e poco altro...
Case Raidmax Sirius, Psu Fractal Design Newton 500W, MB DFI Lanparty DK P45-T2RS, Cpu Intel E8500, Dissi Antazone AS-C1000, RAM Corsair XMS2 1x2 GB DDR2 800 Dual channel, Gpu Sapphire Radeon 3870 512 MB DDR3, HDD WD 400 GB
Darkrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 17:15   #15
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkrunner Guarda i messaggi
Già...quella l'avevo scordata... un'altra limitazione assurda
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 17:16   #16
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Darkrunner Guarda i messaggi

Bel prodottino questo Asus ma sarà il prezzo che ne decreterà l'eventuale successo e non le Applicazioni IMHO Tanto questi dispositivi sono fatti per andare in internet, scaricare posta e poco altro...
secondo me hai centrato perfettamente l'utilizzo tipo di questi dispositivi......

ma vedendo l'utilizzo tipo, che ci fai con le SD? ok che se c'era era meglio, così come l'USB ed il resto, ma dipende uno cosa si aspetta da questi gadget
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 17:17   #17
M1ao
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Diciamo che si può fare a meno di flash se si è disposti a rinunciare a metà dei contenuti in rete...
Navigavo l'altro giorno con l'ipad al MW e vedere le pagine senza flash è piuttosto fastidioso... poi che tra 2 o 3 anni sia tutto HTML5 mi sta bene, ma io voglio un prodotto completo al momento dell'acquisto!
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 17:20   #18
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Diciamo che si può fare a meno di flash se si è disposti a rinunciare a metà dei contenuti in rete...
Navigavo l'altro giorno con l'ipad al MW e vedere le pagine senza flash è piuttosto fastidioso... poi che tra 2 o 3 anni sia tutto HTML5 mi sta bene, ma io voglio un prodotto completo al momento dell'acquisto!
metà dei contenuti mi sembra eccessivo!!!!!!!!!
togli i banner pubblicitari e youtube (che è visibile), quello che rimane fuori è davvero poco. almeno per l'utilizzo che ne faccio io
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 17:46   #19
arch++
Member

Quote:
Originariamente inviato da gio_82 Guarda i messaggi
Tu dici? Io la webcam del mio portatile l'avro' usata 5 volte in 3 anni...
personalmente non la trovo una grande mancanza, soprattutto considerando che una webcam classica (cioe' non esterna/snodabile) sarebbe scomoda da utilizzare su un ipad, perche' ti costringerebbe (tranne in alcuni casi) ad usare una mano per tenerlo in posizione verticale tutto il tempo. Scomodo...
Una piccola webcam esterna orientabile e da attaccare al bordo la vedo molto piu' adatta.
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 17:47   #20
arch++
Member

Quote:
esagerato...
se parli di video ok, ma se parli di tutti i contenuti allora flash occupa una percentuale infima... giusto qualche menu qua e la
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian