Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 22:43   #1
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Portatile Business

Salve, sono alla ricerca di un portatile di tipo "business" con le seguenti caratteristiche:
- buona qualita' costruttiva;
- prestazioni di buon livello (non sono un gamer, ma un po' di svago lo merito, soprattutto quando son fuori per lavoro)
- relativamente piccolo per un compromesso tra portabilita' ed usabilita'
- durata della batteria medio/lunga (gia' 4 ore effettive di utilizzo normale mi andrebbero bene)

Il DELL Latitude E4310 pare avere queste caratteristiche tranne che per la scheda video che, essendo una intel, andrebbe stretta con un po' di giochi.

Inoltre, la batteria di default e' quella 3 celle: quanta autonomia potrebbe garantire?

Cosa pensate di questo portatile? Oppure avete altre idee (il budget e' attorno ai 1300-1500 euro, anche qualcosina in piu' se necessario) da suggerirmi?

Grazie mille in anticipo.
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:56   #2
Gianlucang
Member

Iscritto dal: Jan 2010
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 vedi questo ke e davvero ottimo e kosta niente
Old 22-06-2010, 13:50   #3
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83 Guarda i messaggi
Salve, sono alla ricerca di un portatile di tipo "business" con le seguenti caratteristiche:
- buona qualita' costruttiva;
- prestazioni di buon livello (non sono un gamer, ma un po' di svago lo merito, soprattutto quando son fuori per lavoro)
- relativamente piccolo per un compromesso tra portabilita' ed usabilita'
- durata della batteria medio/lunga (gia' 4 ore effettive di utilizzo normale mi andrebbero bene)

Il DELL Latitude E4310 pare avere queste caratteristiche tranne che per la scheda video che, essendo una intel, andrebbe stretta con un po' di giochi.

Inoltre, la batteria di default e' quella 3 celle: quanta autonomia potrebbe garantire?

Cosa pensate di questo portatile? Oppure avete altre idee (il budget e' attorno ai 1300-1500 euro, anche qualcosina in piu' se necessario) da suggerirmi?

Grazie mille in anticipo.
Ti potresti orientare sul 6410, che ha la possibilita` di essere configurato con una scheda video discreta.
I latitude sono i laptop businnes piu` economici. Potresti vedere i prezzi dei thinkpad, ma a pari caratteristiche penso spenderesti di piu`.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:35   #4
Gianlucang
Member

Iscritto dal: Jan 2010
quoto!!!!!sn daccordo
Old 23-06-2010, 01:21   #5
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Ti potresti orientare sul 6410, che ha la possibilita` di essere configurato con una scheda video discreta.
I latitude sono i laptop businnes piu` economici. Potresti vedere i prezzi dei thinkpad, ma a pari caratteristiche penso spenderesti di piu`.
in effetti la mia scelta sarebbe tra un dell e un thinkpad (che pero' mi dicono non avere piu' la qualita' di quando erano IBM, ma non ho toccato con mano).

l'unica cosa che un po' mi spaventa e' la portabilita' di un computer 14", visto che sono abituato con un 12" (un iBook resuscitato con delle saldature , nda), ma non sembra molto piu' grande.

credo che prendero' la configurazione con la CPU i5-520, 8 Gb di RAM, nVidia 3100, monitor con risoluzione 1440x900 e disco da 500 Gb.
si ok, costa un bel po' (soprattutto la ram, , ma meno di 4Gb ormai non ha senso installare) ma non sono certo il tipo che cambia portatile ogni anno, l'iBook ce l'ho da inizio 2006...

un aspetto che non viene mai mensionato sul sito DELL e' la durata delle batterie, e a me sta cosa fa un po' innervosire perche' non ci si riesce a fare nemmeno un'idea dell'autonomia che si ha (considerate sempre che per i primi 2 anni l'iBook arrivava tranquillamente alle 6 ore con OSX e 4 e mezza con gnu/linux).

non so se e' strano, ma non ho trovato recensioni su questo modello di portatile (nemmeno del 13", l'E4310), mentre gli utenti che hanno lasciato feedback sul sito DELL sono tutti entusiasti.

se avete altri suggerimenti fate pure

ciao e grazie mille
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:01   #6
fdfdfdddd

Ho ordinato un ThinkPad T410i dopo aver provato a lungo il T400 di un collega. Non mi è sembrato di notare un peggioramento di qualità rispetto ai tempi di IBM e il prezzo è tutto sommato abbastanza competitivo (ho pagato 1180 euro)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP