|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
|
Consiglio cellulare sui 200 euro
Ciao ragazzi, vi chiedo consiglio su cosa potrei acquistare come prossimo cellulare stando intorno ai 200 euro.
Le mie esigenze sono principalmente il WIFI, e il GPS integrato. Per il resto la fotocamera almeno 3.2Mpx e la possibilità di usare una memoria espandibile a qualche giga. Altra cosa, visto come tratto i cellulari io preferirei evitare il touch screen, a meno che non sia di qualità come quello dell'iphone, anche perchè scrivo molti sms e se il touch non è di qualità potebbe essere problematico. Preferirei stare su casa nokia, ma visto che ultimamente non ho seguito lo sviluppo di altre marche mi lascio consigliare da voi(ho sentito parlare bene del software android). Per avere un'idea di quello che sto cercando, un buon compromesso potrebbe essere il nokia e66. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la versione del firmware che è la 3.2 e lo schermo un po piccolino(nel caso si utilizzasse come navigatore). Altro cellulare interessante è il nokia 5800, che sarebbe perfetto ma mi convince poco il touch screen (che è resistivo) e il materiale scadente di cui è fatto.. Spero possiate darmi qualche dritta sui nuovi modelli che probabilmente non conosco! grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
Spezzo una lancia in favore del touch del 5800: anche se è resistivo funziona assai bene (secondo me molto buono per i mex sia con t9 che con qwerty virtuale).
Sui materiali non mi pronuncio, ma ha quello che cerchi (wifi, gps, 3.2Mpx, micro SD da 8Gb inclusa...). Se vuoi stare in casa Nokia, a 'sto punto ti consiglierei di aspettare il C6, in pratica un 5800 "migliorato" (di poco) e con qwerty fisica (fai una googolata), ma costerà probabilmente 220+IVA circa. Sugli Android non sono in grado di darti consigli, ma secondo me difficilmente ne troverai uno "godibile" a meno di 250-300.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto grazie per la risposta!
Per il C6 sarebbe una cosa interessante ma ho urgenza di prenderlo subito siccome il mio mi ha lasciato a piedi! Il fatto che mi blocca dei cellulari touch resistivi è che io non li tratto proprio bene, e con quelli dovrei sempre metterli nella copertina/custodia, stare attento a non premere troppo forte sullo schermo non metterli in tasca vicino alle chiavi ecc.. cosa che non succede per esempio nell'iphone che ha lo schermo di vetro quindi molto più resistente. Sono proprio indeciso ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
De nada!
Dirò una cosa che probabilmente già sai, ma l'iphone non è l'unico cell col touch capacitivo... Comunque, se il problema è solo questo, per i resistivi vendono delle pellicole protettive di plastica (pochi euri di spesa), le attacchi e quando sono rovinate le sostituisci - le usano quasi tutti... Sinceramente non so di nessuno che abbia avuto problemi perchè pigiava con troppa forza sul touch (sei il figlio di Hulk? ![]() Sui full qwerty/no touch in questa fascia di prezzo non so che consigliarti, magari il C5, ma NON ha il wifi ed è di fascia più bassa. Se invece vuoi proprio un cellulare da battaglia ti consiglio questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...oro_index.html ![]() Bye!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Penso che opterò per un cellulare non touch..
Qualcuno mi sa dire qualcosa del e71? (esperienze personali xchè tutto quello che c'era da leggere online l'ho letto) ora la scelta rimane tra e66 e e71
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto. Chi non dà nemmeno una battaglia e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto. Ultima modifica di Slash86 : 22-06-2010 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.