Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 14:49   #1
Slash86
Senior Member

L'Avatar di Slash86

Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
Consiglio cellulare sui 200 euro

Ciao ragazzi, vi chiedo consiglio su cosa potrei acquistare come prossimo cellulare stando intorno ai 200 euro.

Le mie esigenze sono principalmente il WIFI, e il GPS integrato.
Per il resto la fotocamera almeno 3.2Mpx e la possibilità di usare una memoria espandibile a qualche giga.

Altra cosa, visto come tratto i cellulari io preferirei evitare il touch screen, a meno che non sia di qualità come quello dell'iphone, anche perchè scrivo molti sms e se il touch non è di qualità potebbe essere problematico.

Preferirei stare su casa nokia, ma visto che ultimamente non ho seguito lo sviluppo di altre marche mi lascio consigliare da voi(ho sentito parlare bene del software android).

Per avere un'idea di quello che sto cercando, un buon compromesso potrebbe essere il nokia e66. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la versione del firmware che è la 3.2 e lo schermo un po piccolino(nel caso si utilizzasse come navigatore).
Altro cellulare interessante è il nokia 5800, che sarebbe perfetto ma mi convince poco il touch screen (che è resistivo) e il materiale scadente di cui è fatto..

Spero possiate darmi qualche dritta sui nuovi modelli che probabilmente non conosco!

grazie in anticipo!
Old 20-06-2010, 17:58   #2
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Spezzo una lancia in favore del touch del 5800: anche se è resistivo funziona assai bene (secondo me molto buono per i mex sia con t9 che con qwerty virtuale).
Sui materiali non mi pronuncio, ma ha quello che cerchi (wifi, gps, 3.2Mpx, micro SD da 8Gb inclusa...).
Se vuoi stare in casa Nokia, a 'sto punto ti consiglierei di aspettare il C6, in pratica un 5800 "migliorato" (di poco) e con qwerty fisica (fai una googolata), ma costerà probabilmente 220+IVA circa.

Sugli Android non sono in grado di darti consigli, ma secondo me difficilmente ne troverai uno "godibile" a meno di 250-300.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:55   #3
Slash86
Senior Member

L'Avatar di Slash86

Intanto grazie per la risposta!

Per il C6 sarebbe una cosa interessante ma ho urgenza di prenderlo subito siccome il mio mi ha lasciato a piedi!

Il fatto che mi blocca dei cellulari touch resistivi è che io non li tratto proprio bene, e con quelli dovrei sempre metterli nella copertina/custodia, stare attento a non premere troppo forte sullo schermo non metterli in tasca vicino alle chiavi ecc.. cosa che non succede per esempio nell'iphone che ha lo schermo di vetro quindi molto più resistente.

Sono proprio indeciso
Old 20-06-2010, 20:06   #4
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
De nada!
Dirò una cosa che probabilmente già sai, ma l'iphone non è l'unico cell col touch capacitivo...
Comunque, se il problema è solo questo, per i resistivi vendono delle pellicole protettive di plastica (pochi euri di spesa), le attacchi e quando sono rovinate le sostituisci - le usano quasi tutti...
Sinceramente non so di nessuno che abbia avuto problemi perchè pigiava con troppa forza sul touch (sei il figlio di Hulk? ), e se metti un iphone in tasca con chiavi e ferraglia varia, fidati: a lungo andare lo righi comunque, così come qualsiasi cell con schermo capacitivo - sempre di vetro si tratta.

Sui full qwerty/no touch in questa fascia di prezzo non so che consigliarti, magari il C5, ma NON ha il wifi ed è di fascia più bassa.

Se invece vuoi proprio un cellulare da battaglia ti consiglio questo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...oro_index.html

Bye!
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:25   #5
Slash86
Senior Member

L'Avatar di Slash86

Penso che opterò per un cellulare non touch..

Qualcuno mi sa dire qualcosa del e71? (esperienze personali xchè tutto quello che c'era da leggere online l'ho letto)

ora la scelta rimane tra e66 e e71

Ultima modifica di Slash86 : 22-06-2010 alle 19:33.
Slash86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian