|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problemi Nvidia GT220
Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema con la sk video GT220 sotto win 7 64bit. Da qualche tempo quando la sk video è "leggermente" sotto stress (Aero + video internet youtube o altro oppure Aero + video divx con qualsiasi palyer) il sistema mostra, dopo qualche minuto, schermo nero e non può essere più riprestinato. La mia impressione è che il sistema continui a funzionare (l'audio ad es. si sente) ma lo schermo è completamente spento. E' neccesario ricorrere allo spegnimento forzato tramite interuttore per ripristinare il PC. L'installazione degli ultimi driver Nvidia (257.21) ha migliorato la situazione ma non l'ha risolta. Infatti i blocchi di sistema sono più sporadici mentre è più frequente il messaggio "il driver video ha smesso di funzionare ...". Qualcuno sta sperimentando gli stessi problemi? Poiché prima tutto mi funzionava, a mio avviso si è creata qualche incompatibilità con degli aggiornamenti SW (io penso Windows Update). C'è una soluzione a questi problemi? Grazie. Ultima modifica di rudd : 25-06-2010 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
Ciao,
potrebbe essere un problema di alimentatore... quando la vga va sotto carico non regge allo sforzo... dovresti dirci che ali hai (marca, modello, A sulla linea dei 12V+) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao TheBlackWolf,
purtroppo non sono in grado di darti info sull'alimentatore. Il mio è un PC preassemblato: Acer Aspire M3800 Intel Q8200 4GB RAM DDR3 Nvidia GeForce GT220 1GB Win 7 Home Premium E' ancora in garanzia e non posso aprirlo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Aggiornamento dopo vari test e ripristino sistema.
Con l'ultimo driver Nvidia il sistema è sicuramente più stabile: per il momento mi appare a volte il messaggio che il driver ha smesso di funzionare. Per risolvere il problema con i video su internet è stato però determinante scoprire un'incredibile incompatibilità con la nuova versione di Adobe Flash Reader (10.1.53.64). Questa versione dovrebbe sfruttare l'accelerazione hw delle schede grafiche, in particolare Nvidia!!!!! Invece manda in crash il sistema sia con IE 8 che con Firefox 3.6.4, anche disabilitando dalle impostazione del Flash player l'opzione accelerazione video. I misteri dei driver Nvidia non smetto mai di stupire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.