|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Programmi per fare "text to speech": quali?!
Forse a me serve qualcosa che faccia così:
stringa --> | SW x TextToSpeech | --> file_audio.wav CMQ sparate dei nomi, così mi faccio della cultura almeno. Parto praticamente da 0. --- EDIT --- Loquendo (di Telecom?) Loquendo TTS/Actor/Eloquens: migliaia di euro. Microsoft Agent: Free con Windows? MyVoice 1.x (basato su Eloquens sviluppato da Loquendo): non si capisce, ma sarò migliaia di euro prorpio per quello. NaturalReader 6.3: 100 euro circa. Speakonia 1.0.3.5: Free. TextAloud 2.240: 40 euro circa Window-Eyes 6.1: 900 euro circa. DSpeech 1.53 e prossime: Free. FESTIVAL / Italian FESTIVAL: Open Source.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-05-2007 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non ho capito bene quello che vuoi fare... se è un semplice programma dove tu parli e lui scrive ti consiglio Dragon Naturally Speaking 8
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Credo il suo problema sia automatizzare la lettura, non la scrittura.
Prova DSPEECH (a metà di questa pagina): http://dimio.altervista.org/eng/ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... stasera lo provo, ora devo andare in biblioteca.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 06-03-2007 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si vero mi sono confuso io con "text to speech" e "speech to text"!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Niente devo fare 1 servizio della Croce Rossa stasera.
Quando torno se ho voglia lo provo. Ho trovato anche altri link: http://www.pd.istc.cnr.it/TTS/It-MBROLA.htm http://www.laits.utexas.edu/hebrew/p...tts/table.html https://sourceforge.net/projects/it-festival/ Smanettateci e studiate anche voi dai.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Eloquens! Sintetizzatore vocale.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
"Domando scusa" ... e cos'è?!
Non di trova niente al riguardo: http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-03-2007 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che d'è sto eloquens...? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto prendendo conoscenza con questi "strumenti". Text to speech Text to speech (dal testo al parlato in inglese, spesso abbreviato in TTS) è il nome generico dato ad una serie di tecnologie di sintesi vocale ovvero capaci di leggere con una voce umana sintetizzata un testo scritto, riproducendo i suoni corrispondenti al testo. I software TTS possono in genere usare diverse voci fittizie, maschili o femminili, e leggere il testo a diverse velocità, secondo i desideri dell'utente. Per ora navigando nel web e via P2P ho trovato (tra free e NON free): Loquendo (di Telecom?) Actor/Eloquens Microsoft Agent MyVoice 1.x NaturalReader 6.3 Speakonia 1.0.3.5 TextAloud 2.240 Window-Eyes 6.0 DSpeech 1.53 Italian FESTIVAL 1.0
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 06-04-2007 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io direi di puntare sul Freeware o licenza GPL no?!
Quindi il + quotato dovrebbe essere Italian-FESTIVAL 1.0, o sbaglio?!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho assolutamente capito come s'installa! ... è pieno di file.SCM ...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ripeto, prova Dspeech, è leggero e mi pare funzioni bene.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma io devo passargli con comando da shell 1 stringa da "pronunciare".
Deve accettare comandi non attraverso GUI, lo fa? Li non lo dice. ![]() Questo perchè lo mando in esecuzione da 1 altro programma.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non ne ho idea...mi spiace.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Nulla, grazie lo stesso della tua segnalazione CMQ utile.
Tra l'altro come hai fatto a trovarlo? Pare che il tizio sia 1 programmatore russo italianizzato. Provo a chiedere nella sezione programmazione se sanno dirmi come installarlo ed usarlo.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non ricordo, forse una qualche segnalazione qui su HwUpgrade.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.

come s'installa!