|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Gestire windows 7 nel passaggio al nuovo pc
Ciao a tutti
![]() a me servirebbero delle indicazioni riguardo al passaggio da un pc ad un altro nuovo...Io ho installato sul pc vecchio windows 7 Ultimate, anche se credo che la procedura sia uguale per le diverse versioni di windows, ma cosa devo fare per mantenerlo sul pc nuovo? Vi spiego meglio: io ho un pc al quale ho deciso cambiare praticamente tutto l' hardware, eccetto l' hard disk, ma prima di spegnerlo per sostituire fisicamente MOBO, processore, schede e tutto che cosa devo fare? I programmi me li rinstallo, per windows invece dato che continuerei ad usare lo stesso hard disk come mi devo comportare? Spero di essermi spiegato abbastanza bene..Aspetto vostre indicazioni.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
W7, al contrario di WXP, al 90% cambiando MB si riesce a farlo ripartire.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Solitamente sia Vista che 7 cambiando mobo,come ti han detto alti untenti, nessun grosso problema, al massimo ti fa un riavvio o 2 ed in automatico si installano i driver mancanti.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Avevo un Athlon XP con ASRock NF2RAID (nForce2) e l'ho aggiornato con un Athlon 64 X2 e ASRock 939Dual-SATA2 che mi ritrovavo ![]() L'unica cosa è che le performance video sono calate drasticamente (del 15% circa con il 3D Mark 2006), non so bene a causa di cosa, fatto sta che re-installandolo recuperi le prestazioni. Il mio consiglio è che se la configurazione è vicina a quella di partenza tutto ok, altrimenti conviene quasi sempre fare un'installazione pulita quando si ha tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Decidendo di pulire tutto e installare da 0 (così reinstallo solo WIN7 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Inserisci il disco di W7 e riavvii con priorità di avvio lettore dischi, quindi apri il menu avanzato delle opzioni di installazione di W7 e da li spiani tutto e poi installi Seven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.