|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Samsung HD080HJ Unmountable_boot_volume
Ciao, il pc di mio zio (un Olidata da supermercato di quelche anno fa
![]() UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME .... STOP: 0X000000ED (0X8433AA20, 0XC0000006; 0X0000000, 0X0000000) Ho già cercato in rete e microsof suggerice que: http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;297185 ovviamente non è il cavo sbagliato ma sono problemi dell'hd. Ho provato a mettere il cd di win xp ma non mi da la possibilità di accedere alla console di ripristino, procede nell'installazione come su un hd vergine Ho scaricato l'utility samsung "Estool" ho creato una pennetta bootable e ho lanciato il programma, eseguo il test di diagnostica e durante la scansione completa della superficie mi trova un'errore: LBA6331548 Un cluster danneggiato mi sa. A scansione terminata mi dice che può solo formattare e di premere un tasto per continuare. Ovviamente spengo il pc. Volevo sapere se c'è quelche modo x tentare di riparare l'hd oppure se è definitivamente andato. Come si può eseguire uno scandisk da dos con una pennetta ? Io seguo questa guida (link) x fare le chiavette bootable ma se da dos faccio chkdsk (chkdsk c: /f /r) x lanciare lo scan mi dice comando non valido. Grazie
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 18-06-2010 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
trovo strano che non riesci ad accedere alla console di ripristino, a meno che non ci sia una pass da digitare per entrare in win, da console di ripristino hai un mare di comandi che possono risolvere il tuo problema, se proprio non ci riesci io proverei ad installare il disco su un pc sicuramente funzionante e da li cercare di vedere se ci sono degli errori sul disco e provare a ripararli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la psw c'è ma non arrivo al punto in cui digitarla, se metto il cd di win (la console non è già installata) non mi chiede niente all'avvio (a parte premere un tasto per caricare da cd, cosa che faccio), carica e la prima schermata "utile" è quella in cui selezionare la partizione dove installarlo...
Dovrebbe invece fermarsi quasi subito e farmi scegliere se eseguire la console di ripristino o windows Cmq visto che la priorità era il tempo e non preservare i dati si è deciso di formattare e rimettere se la baracca. Rimesso win ho provato a fare uno scandisk completo ed è tutto regolare, anche hd tune facendo la scansione x verificare i settori danneggiati non ne trova ed i parametri smart sono regolari. Bho ! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.