|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: reggio calabria
|
Come costruisco un adattatore Rj 45 / Rj11 ?
Ciao a tutti, ho necessità di costruire un adattore da RJ45 a RJ11.
Il mio problema è che ho l'adsl che mi arriva tramite cavo Rj45 mentre il mio modem wireless ha la presa Rj 11. Se non ho capito male, basterebbe collegare i pin 4 e 5 dell' RJ 45 con i pin 4 e 3 dell' RJ 11. Fatemi sapere se quanto ho letto è corretto, o se vi sono altre soluzioni. Grazie a tutti per la disponibilità
Ho concluso felicemente con: Sub_Mariner, Darp, Char6676 , Iasudoru,*Valli*, lucadue, skyfunk, Lince nera, Anto Ultima modifica di draco83 : 01-11-2009 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Devi fornire qualche dettaglio in più su provider.
A primo impatto quello che dici è errato. Ti ci vorrebbe un router senza modem ADSL integrato. PS: edita la firma, è irregolare ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php (Signature: 3 righe a 1024*768 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). ) _______________________ NB. per poter certificare la regolarità della propria firma è necessario verificarlo in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed invece di cambiare risoluzione video come da screen seguente: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Firma modificata
![]() Grazie per la risposta, ma non voglio spendere soldi acquistando altra roba. Il mio provider penso che sia fastweb, tuttavia, il segnale adsl mi giunge tramite collegamento wi-fi, ovvero dall'antenna mi arriva un cavo ethernet RJ 45. Il mio modem wireless, Netgear, è dotato di 4 porte ethernet RJ45, per collegare altrettanti pc in lan, e di una porta RJ 11 per collegare il doppino telefonico in entrata. Detto ciò, penso che adattando l'RJ 45 a RJ11, dovrei riuscire nel mio intento. Ovvero, far arrivare il segnale al Netgear e smistarlo in wireless a tutti i pc. Se ciò non è fattibile, vorrei sapere : 1) la spiegazione tecnica 2) eventuale soluzione... economica Grazie, per la disponibilità
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La connettività te la fornisce un WISP. Quello che dici non è fattibile.
Disattiva il server DHCP dal netgear e collega il cavo che ti scende dal tetto alla porte LAN del Netgear: in questo modo lo usi da switch/AP e smisterai il collegamento in casa con la wifi del netgear. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sono d'accordo con pegasolabs, ma il problema è che se il contratto prevede un solo ip, usando il netgear come switch solo un pc alla volta potrà accedere a internet.
darei un occhiata alla documentazione del netgear per vedere se è possibile usarlo come router ethernet, di solito la porta 1 della lan diventa quella wan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta e per le spiegazioni.
Effettivamente il mio Netgear è il DG834G V4, tuttavia sono riuscito a fare ciò che volevo. Come avete scritto, ho semplicemente connesso l'RJ45 alla prima porta, e poi tutti i pc li ho connessi col Wireless dell'Ap e fortunatamente funziona tutto ![]() grazie ancora si può chiudere
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
stesso problema
io ho un modem/router della netgear il dgn2000 con presa rj-11 per l'adsl e 4 porte lan. il fatto è che anche io ho questa specie di doppino(non so cosa sia penso sia l'alimentatore o una cosa del genere) dove entra un cavo di rete con attacco rj-45 che arriva dall'antenna ed esce sempre un cavo di rete con attacco rj-45 che mi porta internet. volevo sapere se esistono adattatori per poterlo collegare. ho già provato in precedenza a collegare i computer e la linea dsl alle porte lan del router e funziona perfettamente, ma volevo sapere se appunto esistono questi adattatori o se si può cablare un cavo con rj-45 da una parte e rj-11 dall'altra. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.