|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-n9_32909.html
Un video apparso recentemente sul web mostra alcune immagini del Nokia N9. Si tratta di un fake o sono davvero immagini originali? Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Troppo tardi
Android sta dilagando, secondo me non lo raggiungono piu'.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Per le caratteristiche di cui necessito io questo ipotetico n9 sarebbe proprio adatto a me: nokia, exchange(?), tastiera fisica, bello schermo, 4 cazzate per il tempo libero!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
MeeGoIoni... si sentiva proprio il bisogno di un altro sistema operativo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io volevo farmi uno smartphone con android ma ne escono uno dopo l'altro e non so mai quale prendere...poi spuntano questi quasi-video di nuove uscite
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Secondo me o è un fake o è una pubblicità veramente pessima e di cattivo gusto...dai vorrei vedere chi è quel genio nel marketing che in una slide fa vedere haiti come un luogo felice spensierato da cui fuoriesce un tubo che trasporta un cane, il tutto azionato da uno sturalavandini ???? vabè tralasciamo sto particolare XD
Tornando al telefono mi chiedo quale processore porti a bordo, Atom o ARM Magari potrebbe essere il primo Atomfonino, visto la partnership che vi è fra nokia e intel,e soprattutto questo cellulare non rischia di andare in a scontrarsi direttamente con n900, o magari é stato concepito come suo sostituto dato che a quanto sembra non se lo rifila nessuno |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Vedendo la sua situazione nel mercato high-end (dove è stata ormai sorpassata sia tecnologicamente che in fatto di design da aziende come Apple, Samsung, HTC) penso si mantenga ancora a galla giusto al nome e ai cellulari da 25 euro del supermercato... Vedremo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
la grafica del video è riconducibile alla symbian foundation non a meego... a me pare tanto un video fuffa
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
secondo me è un fake. Il video sembra amatoriale, e di n9 si parlava il primo aprile scorso con caratteristiche simili.
Se invece è reale allora penso solo che sia un n8 con tastiera qwerty, quindi stesso hardware, software ottimizzato ma ancora symbian (nella discreta versione 3). Se è così il prezzo dovrebbe essere competitivo e fare gola a molti. Per l'high end dovremmo aspettare l'autunno con l'avvento dei primi cellulari con meego, che mi aspetto sia almeno pari ad android qualitativamente parlando. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io credo che quell' immagine non sia verosimile, in ogni caso augurarsi che chiuda i battenti un'azienda che da lavoro a migliaia di dipendenti di cui tanti anche in Italia non mi sembra particolarmente intelligente... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ahahaha ma ragazzi si vede lontano un miglio che è un video amatoriale fatto con qualche immagine
Un video Nokia sarebbe uscito dalla Nokia stessa, e sarebbe stato un video vero, non una serie di immagini! Che notizia
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
MeeGo per Handheld ancora è solo al Core. Sul wiki di MeeGo è scritto chiaramente che manca tutto: UI, modem driver, parte telefonica... è di poca utilità perfino per gli sviluppatori di apps!
Quel fantomatico N9 sarà solo un N8 con tastiera, quindi Symbian^3. Ho visto i 3 video di presentazione e come al solito ha tanta multimedialità ma pochissimo del resto. Nokia è un pezzo indietro ad Android (ma anche iOS, bbOS e Bada) anche col "nuovo" Symbian, buona fortuna. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
A me sembra che i dati siano ben diversi.
Perfettamente d'accordo con #7, peccato che la linea piatta sia oltre il 47% del mercato globale. Dati di maggio 2010: Manufactures Market Share Nokia 47.22% Samsung 10.82% Sony-Ericsson 9.08% BlackBerry 2.78% LG 2.63% Motorola 2.16% Palm 0.88% Apple 0.68% T-Mobile 0.59% Sanyo 0.34% O2 0.27% HTC 0.27% Huawei 0.09% Siemens 0.04% Sagem 0.04% Pantech 0.03% UTStarcom 0.02% NEC 0.02% Lenovo 0.02% BenQ-Siemens 0.02% Sharp 0.01% Alcatel 0.01% Amoi 0.01% Philips <0.01% Panasonic <0.01% i-mate <0.01% ZTE <0.01% Yuhua <0.01% VK Mobile <0.01% Toshiba <0.01% Tianyu <0.01% Spice <0.01% Sonim <0.01% Sendo <0.01% Qtek <0.01% Nexian <0.01% Mitac <0.01% Micromax <0.01% INQ <0.01% I-Mobile <0.01% HP <0.01% Google <0.01% Fly <0.01% Dopod <0.01% Dell <0.01% CECT <0.01% Bird <0.01% BenQ <0.01% Asus <0.01% Acer <0.01% Unknown Manufactures and PC browsers 21.7% Total market share 100% |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
LOL
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
|
Il video è senza dubbio cinese. Anche perchè in giappone non ho mai visto un nokia
(forse uno |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
|
Quote:
Mi sembrano dati abbastanza surreali. La Nokia detiene il mercato globale dei cellulari si, ma assolutamente con % diverse che si assestano intorno al 34. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
alla fine agli azionisti mi sa che più del che la quota di mercato nuda e cruda interessi anche e soprattutto vedere quanto profittevole sia la tua attività. sotto questo aspetto sarei curioso di paragonare l'utile netto di nokia nel settore telefonia rispetto a quanto faccia qualche altro "minuscolo" concorrente come RIM, o Apple che notoriamente bazzicano fasce di mercato un po' più succose questo senza nulla togliere a nokia, occasionalmente uso un Nokia 1112 che tengo in casa pagato una cosa tipo 30 euri non so quante decine di mesi fa... eccellente la batteria, il prezzo ed il segnale. non posso chiedere di più per il video, mi auguro che sia un fake altrimenti corro fino a helsinki o dovunque abbiano la sede e prendo a schiaffi il direttore marketing e tutta la schiera di "creativi" (come li chiamano oggi) che sono responsabili di questa cosa che più amatoriale non si può. diamine, i bimbiminkia che fanno gli slideshow con le canzoni su youtube sono l'emblema della raffinatezza a confronto
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Secondo me è un fake
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.

(forse uno