|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Miglior modem router per giocare online
Ciao,
in sti giorni pensando mi si fosse rotto il modem (invece era la linea) ne ho comprati altri 2. E con immenso dispiacere noto che non vanno tutti uguali come pensavo, ecco la classifica Sono 3 modem router ADSL 2+ Digicom Michelangelo Wave Belkin N (F6D4630) Netgear (DG834G v5) Classifica Download 1 con distacco Digicom 2 Belkin 3 Netgear Upload 1 Belkin 2 Digicom 3 Netgear Ping 1 Digicom=Belkin 3 con distacco Netgear Adesso mi chiedo apparte che non comprerò più netgear, speravo fosse rotto invece è semplicemente scadente. Qualcuno ha idea di quale possa essere il miglior modem per giocare? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Quote:
Bisogna vedere come hai impostato le macchine, dubito che digicom sia meglio di netgear ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ha senso semplicemente perchè nessuna rete è un canale ideale.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino ad ora Digicom è il modem migliore, non guardate la marca, tra i modelli che ho provato fidatevi è così, infatti in netgear giace ancora sulla sua confezione in attesa di essere venduto. E le prestazioni sono costanti nelle prove che ho fatto, le differenze sono rimaste costante su circa 30 rilevazioni da speedtest effettuate |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Superpelo : 03-06-2010 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare test validi, bisogna ricreare in laboratorio una WAN ideale, che mantenga i comportamenti sempre costanti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E allora quali sono?
Comunque anche nei giochi non c'è storia, il netgear pinga 50ms in più degli altri due (passo da 70 a 130), il che rende difficile apprezzarlo per me. Liberi di non crederci comunque, chiedevo solo per sapere se qualcuno ha fatto gli stessi test. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per giocare con basse latenze di ping, nessuno va bene..... servono dei gaming router adatti, sia per la rete esterna, meglio ancora per una lan interna visto che sono dual band.
esempio... http://www.sitecom.com/gaming-router/ Il Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router II rappresenta un passo in avanti nell’evoluzione della rete, con prestazioni senza compromessi per applicazioni esigenti quali giochi, download e streaming di film in HD. Grazie all’avanzata tecnologia StreamEngine, che dà la precedenza alle applicazioni di rete sensibili alla velocità, il Gaming Router garantisce bassa latenza di giochi online e giochi lag-free sulla rete locale. Riguardo il tuo netgear, aggiorna il firmware se gia' non lo hai fatto, risolve un sacco di problemi... http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/6841 Ultima modifica di energy1959 : 03-06-2010 alle 22:02. |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusate ma collegando un router via ethernet, con p2p e altri programmi che prendono banda disattivati. Che differenza c'è tra un touter classico e un gaming router a livello di ping? Non dipende tutto dall' isp?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non in una rete domestica, dove non esistano problemi di traffico da gestire con QoS e shaping
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
No ragazzi ci sono differenze a livello di ping, io di modem ne ho 3 e l'ho testato personalmente.
Non ditemi che ci vuole un laboratorio per farli perchè non sta in piedi Non ci vuole molto a vedere che su server che da anni ho lo stesso ping col netgear salgono tutti di 50ms, e non ci vuole molto a vedere che se sempre per anni con ALICE 7 MB col digicom andava a 6.7 adesso col netgear sta sotto i 6. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
quello che dici avrebbe senso se ci fossero differenze minime, ma non ha nessuna utilità quando cambia anche il 30%.
Sarebbe come dire non si può dire con certezza che una bugatti vada più di una fiesta se non le si testa su una strada ideale completamente piana, priva di vento... Ma ti pare che non sono capace di vedere una differenza così netta?? Addirittura l'upload cambia di oltre il 30% dal modem + lento al più veloce. Comunque liberi di non crederci, io non ci guadagno nulla da sti test, li dico solo per informazione |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.