|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Gestione unica copertine iTunes (spazio su disco)
Ciao a tutti!
Quando effettuo una sincornizzazione del mio iPod vedo che viene indicato lo spazio occupato dalla musica e da "Altro". Per "Altro" io presumo che intenda le cover / copertine dei brani. Considerato che "Altro" ha ormai raggiunto la ragguardevole dimensione di 1.05GB di spazio mi chiedevo se esiste un modo o un software per vedere quali sono le cover dalle dimensioni spropositate. Ho provato a guardare dentro la cartella ma le cover sono "inglobate" nei file quindi non posso vedere a occhio la dimensione dei file grafici... Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non è detto.
Other può essere qualunque cosa… dalla cache di Safari/Mail a salvataggi o altri dati scaricati da una applicazione. Oppure dati "sperduti" frutto di errori nel tempo (trasferimenti venuti male, app crashate prima di poter ripulire, cose del genere). Io ho 1.6GB di Musica e 700MB di Other, è evidente che non siano solo copertine. Una copertina sono 100-200kb… quindi anche ipotizzando che fossero tutte diverse (e non lo sono, visto che sono quasi tutti album) si arriverebbe a 30-40MB in tutto, non certo 700. È normale che Other sia di qualche centinaio di MB quindi, ma se effettivamente dovesse andare fuori controllo (diventare di vari GB) allora probabilmente c'è qualcosa che è andato in tilt e conviene resettare l'iPhone.
![]() |
#3 |
Member
|
Giusta deduzione però "dobbiamo rimedinsionarla" in parte, parlo del mio iPod e non ho mai installato nulla che non fosse solo musica.
Posso provare a resettare e rifare la sincronizzazione... Vediamo che succede...
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiornamento.
Ripristinato. Ha avuto il suo buon effetto... ![]() Prima: 5,24GB AUDIO, 1,05 ALTRO, 1,12 LIBERO Adesso: 5,22GB AUDIO, 130MB ALTRO, 2,06 LIBERO 130mb di cover è possibile adesso... Però se ci fosse quel programma che controlla la dimensione delle cover... -.- Grazieee! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.