|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
come realizzare un applicazione per iphone?
Salve a tutti,
volevo cimentarmi in un nuovo mondo...l'app store... mi dite la vostra su come realizzare un applicazione per iphone o ipad? che passaggi seguire e se ne avete fatte qualcuna.... mmm...ho un programma che "funziona" solo su pc win (purtroppo) e vorrei poter farlo andare su iphone, posso provare (con molto tempo) a realizzarlo da me in modo simile o sarebbe clonazione e violazione di diritti e devo contattare l'azienda che produce il software, cosi da spronarli un po'?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Devi essere iscritto all'Apple Developer Program, ti serve un Mac, devi conoscere il linguaggio di programmazione di iOS.
Ma che ti serve, almeno parliamo nell'ambito del possibile e non dell'impossibile...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di cio' che avevo in mente... caso mai ne parlo se non riesco proprio a farla cosi da lasciare lo spunto a qualcun altro piu' abile di me... volevo capire come funziona il linguaggio di programmazione so che cio' e' soggettivo, ma in rete ci sono 700000 di pagine di tutorial guide indicazioni e volevo cercare di capire se alcuni di voi il linguaggio di programmazione iOs l'hanno imparato online o come hanno iniziato a programmare esistono applicazioni che utilizzano dispositivi esterni collegati al cavo dock qualcosa di piu' di cio': link qualcosa di interattivo (collegato non wifi) mentre si utilizza un'applicazione?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
In ogni caso c'è la possibilita di usare il dock per comunicare con altri dispositivi che usano protocolli proprietari. La parte del sdk che si occupa di questo dovrebbe essere GameKit. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.