|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[JAVA] Focus Filedialog
Ciao a tutti, ho un problema di focus sui filedialog.Quando creo la shell che contiene il file dialog questa mi perde subito il focus ed il file dialog mi passa in secondo piano.
Io vorrei bloccarlo in primo piano fino a quando non viene chiuso. Come posso fare?? Adesso vi posto il codice che ho scritto. Codice:
Display display = new Display(); messaggio=new Shell(display); messaggio.setLayout(null); messaggio.setBounds(400,150 , 10,10); fd = new FileDialog(messaggio, SWT.SAVE); fd.setText("Save"); fd.setFilterPath("C:/"); messaggio.open(); messaggio.setActive(); messaggio.setFocus(); //lo rendo invisibile messaggio.setVisible(false); display.sleep(); fd.open(); String s=new String(); s=fd.getFilterPath()+"\\"+fd.getFileName(); display.dispose(); System.out.println(s); |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao,
non conosco SWT (uso Swing) ma da quel poco che ho visto nella documentazione di base, credo uno dei problemi stia nel fatto che chiami la open sulla Shell solo dopo aver creato la FileDialog; un'altro problema potrebbe essere dovuto dal fatto che chiami la sleep sul Display fuori dal ciclo di gestione degli eventi, che non vedo scritto, e forse c'è dell'altro, ma non nen sono sicuro. Ti posto qui lo snippet di esempio che si trova con la documentazione (javadoc) di SWT, a cui ti rimando per ulteriori dettagli (mostra come creare una FileDialog per salvare un file): Codice:
/* * FileDialog example snippet: prompt for a file name (to save) * * For a list of all SWT example snippets see * http://www.eclipse.org/swt/snippets/ */ import org.eclipse.swt.*; import org.eclipse.swt.widgets.*; public class Snippet72 { public static void main (String [] args) { Display display = new Display (); Shell shell = new Shell (display); shell.open (); FileDialog dialog = new FileDialog (shell, SWT.SAVE); String [] filterNames = new String [] {"Image Files", "All Files (*)"}; String [] filterExtensions = new String [] {"*.gif;*.png;*.xpm;*.jpg;*.jpeg;*.tiff", "*"}; String filterPath = "/"; String platform = SWT.getPlatform(); if (platform.equals("win32") || platform.equals("wpf")) { filterNames = new String [] {"Image Files", "All Files (*.*)"}; filterExtensions = new String [] {"*.gif;*.png;*.bmp;*.jpg;*.jpeg;*.tiff", "*.*"}; filterPath = "c:\\"; } dialog.setFilterNames (filterNames); dialog.setFilterExtensions (filterExtensions); dialog.setFilterPath (filterPath); dialog.setFileName ("myfile"); System.out.println ("Save to: " + dialog.open ()); while (!shell.isDisposed ()) { if (!display.readAndDispatch ()) display.sleep (); } display.dispose (); } } http://help.eclipse.org/galileo/inde...api/index.html cerca il package org.eclipse.swt e tutti i suoi sub-packages. Ti ho evidenziato in grassetto l'uso di Display, in sienna l'uso di Shell e in verde l'uso di FileDialog. Il cilco while alla fine è l'event loop dell'applicazione. Per maggiori dettagli circa il thread-model di SWT puoi cominciare leggendo questo.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 03-06-2010 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.