|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
da mini pci express a usb
Ciao a tutti, premetto che non ho la minima idea di quale possa essere la sezione più appropriata. Nel mio portatile ho 2 slot mini pci express interni, uno con scheda wifi e l'altro libero. Entrambi funzionano. Ora, mi piacerebbe molto trasformare uno dei due in maniera da ottenere una o più porte usb da usare internamente, ad esempio per una pennina dvb t da mettere all'interno per far fuoriuscire solo il cavetto di connessione all'antenna.
Come fare? grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma se non c'è spazio per uno stuzzicadenti!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh ho un portatile da 17 pollici, dentro lo chassis ho almeno 5 cm quadrati liberi!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
una mano please!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
A parte che non so se sia possibile (e come lo sia) realizzare ciò che tu vuoi... occhio che spesso i sintonizzatori TV scaldano parecchio e non sarebbe una buona idea chiuderli in un portatile.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando IT, qualcuno che mi aiuti?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
ciao, il pin 36 e il pin 38 della mini pci-ex sono rispettivamente D- e D+
del segnale USB devi procurarti una +5V e un GND ... perchè la mini pci-ex eroga al massimo 3,3V sui PIN 2 e 52 se poi hai una periferica usb che consuma poco... allora li puoi prendere anche da li.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
il +5 e il ground te li devi cercare con il tester nel notebook da qualche parte
perchè come ti ho detto, la pci-ex eroga 3.3 max
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.