|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il PC si riavvia improvvisamente durante l'installazione di Windows 7
Salute a tutti,
stavo provando a installare Windows 7 64 bit sul computer di mio padre, ma durante l'installazione il computer si riavvia improvvisamente e non termina l'installazione. Ho provato diverse volte, una volta si è riavviato durante l'espansione dei file; la seconda volta, invece, ha portato al termine l'espansione dei file e si è riavviato durante l'installazione delle componenti; la terza volta, nuovamente, durante l'espansione dei file. Sono stato costretto a rinstallare Windows XP. Il computer di mio padre è un Amd AM2 4200, 2 gb di Ram e due HDD ide. Quale potrebbe essre il problema? Un'incompatibilità dei HD, delle ram, della versione 64 bit? Grazie per l'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Le cause potrebbero essere molte dagli HD incompatibili a dispositivi troppo datati. Fai un test con il Windows 7 Upgrade Advisor, con quello dovresti avere un quadro della situazione più chiaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Se ci fossero problemi con i dischi, probabilmente il pc si sarebbe congelato per poi essere resettato manualmente; oltre ad effettuare il test Windows Advisory, ti consiglio di eseguire il Memtest86 che è in grado di effettuare una profonda analisi della memoria. Il test dura parecchie ore, quindi armati di santa pazienza ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.