Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2010, 17:19   #1
[JaMM]
Senior Member
 
L'Avatar di [JaMM]
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Messaggi: 680
[Mafia/Stragi] Individuato il "Signor Franco", l'uomo della trattativa stato-mafia

Quote:
Originariamente inviato da Repubblica
ROMA - Questa che pubblichiamo è la foto del signor "Franco", l'uomo dei servizi segreti che per anni è stato in contatto con l'ex sindaco di Palermo Vito Ciancimino e che avrebbe gestito molti dei misteri di Palermo, delle stragi mafiose e del "papello" al centro della trattativa tra Cosa nostra e lo Stato. Il "signor Franco" è stato indagato nell'ambito delle inchieste sulle stragi di Capaci e via D'Amelio dalla procura di Caltanissetta: fino ad ora era solo un nome, ora è satato identificato proprio grazie a questa fotografia trovata su una rivista romana e mostrata a Massimo Ciancimino che lo ha riconosciuto. L'agente segreto era presente alla presentazione di un'auto. L'evento era stato ripreso dalla rivista gratuita romana "Parioli Pocket".

Secondo le dicharazioni di Massimo Ciancimino, il "signor Franco" avrebbe aviuto rapporti col padre anche quando era in galera e, dopo, ai domiciliari. Era a conoscenza anche della storia del "papello" e, prima che Massimo decidesse di raccontarla, fino a qualche mese fa lo andava a trovare consigliandolo di non parlare troppo con i magistrati perché "sarerbbe stato protetto". Lo stesso "signor Franco" avrebbe consigliato a Cincimino un viaggio all'estero nel periodo in cui fui catturato Bernardo Provenzano.

Gli investigatori non escludono che il funzionari dei servizi abbia avuto rapporti anche con Riina e Provenzano. Ora le procure di Palermo, Caltanissetta, Firenze e Roma stanno scandagliando i filoni investigativi non solo sull'uccisione di falcone e Borsellino, ma anche sugli attentati del '93 a Milano, Firenze, Roma.

Repubblica.it

Commento di A. Bolzoni
Mi sembra di capire dal commento di Bolzoni che ora insieme alla foto se ne sa anche nome e cognome e grado... vedremo cosa ne verrà fuori.
__________________
Utenti con cui ho trattato felicemente: gol|away - Richie Aldler - Sirio - lxbevi - camillozzo - erfinestra - p233
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 17:52   #2
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
Non sembra ancora chiara la cosa,infatti repubblica ha tolto l'articolo dalla prima pagina,mente il corriere rivela:
Quote:
Mafia, gli inquirenti smentiscono l'identificazione del «signor Franco»
Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo, ha rivelato di avere un ritaglio con la foto

PALERMO - Smentita l'identificazione fotografica del «signor Franco» o «Carlo», il misterioso uomo dei servizi coinvolto nella presunta trattativa tra Stato e mafia. Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco di Palermo, ha affermato di aver scovato su un periodico gratuito della capitale l'immagine del misterioso «signor Franco» e di custodirne una copia all'estero. L'esemplare è stato acquisito dagli inquirenti. Ma il figlio di Ciancimino - rivelano fonti palermitane - non avrebbe saputo fornire la certezza dell'identità fra la foto pubblicata e l'agente dei servizi. Fonti autorevoli della procura di Caltanissetta affermano che il «signor Franco» non è stato né identificato dagli inquirenti, né, tantomeno, iscritto nel registro degli indagati.

IL RITAGLIO - Massimo Ciancimino, che a lungo ha parlato ai magistrati dell'esponente dell'intelligence, indicandolo come punto di riferimento del padre e dell'ingegner Verde (Bernardo Provenzano), ha rivelato di avere un ritaglio del periodico Parioli Pocket con la foto del «signor Franco» accanto a un politico. Nei giorni scorsi gli investigatori hanno acquisito una copia della rivista che hanno esibito a Ciancimino. Non si tratterebbe però della stessa indicata dal testimone. Secondo indiscrezioni, Ciancimino non sarebbe stato in grado di riconoscere il signor Franco nella foto mostratagli dagli inquirenti, che peraltro non era chiara. Tra molte incertezze il figlio dell'ex sindaco ha detto che si potrebbe trattare dello 007, ma di non esserne affatto sicuro.

FIRENZE - Anche la Procura di Firenze diffonde una precisazione. Il «cosiddetto signor Franco» non è indagato a Firenze. È quanto spiega la procura del capoluogo toscano, in merito alla persona indicata da Massimo Ciancimino come «signor Franco». «È del tutto infondata - spiega la procura di Firenze - la notizia che riferisce di un'iscrizione nel registro degli indagati di quello che viene individuato come il cosiddetto signor Franco».

Redazione online
27 maggio 2010© RIPRODUZIONE RISERVATA

http://www.corriere.it/cronache/10_m...4f02aabe.shtml
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:27   #3
[JaMM]
Senior Member
 
L'Avatar di [JaMM]
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Messaggi: 680
epic fail di Repubblica dunque
__________________
Utenti con cui ho trattato felicemente: gol|away - Richie Aldler - Sirio - lxbevi - camillozzo - erfinestra - p233
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:43   #4
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
epic fail di Repubblica dunque
Sembrerebbe.
Quando poi si ha a che fare con servizi deviati bisogna andarci davvero moooolto cauti.
A meno che, a voler fantasticare eh, non fosse una notizia volutamente lasciata trapelare per mandare un qualche messaggio, boh.
Comunque, da sottolineare il fatto che Repubblica l'abbia tolta.
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:00   #5
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
LA SMENTITA
Il giallo della foto dello "007"
amico di Provenzano

La persona ritratta dal nostro sito non indica il "signor Franco"
Quote:

ROMA - Nel pomeriggio di oggi, per circa mezz'ora, Repubblica.it ha pubblicato la foto agli atti dell'inchiesta sulle stragi del '93, in cui veniva indicato il "signor Franco", l'agente dei servizi più volte citato da Ciancimino junior come parte attiva delle trattative fra mafia e Stato, prima della morte di Falcone e Borsellino. L'uomo, come ha rivelato Repubblica, è indagato dalla procura di Caltanissetta.

La foto, scattata nel corso di una cerimonia pubblica, è agli atti dell'inchiesta ed è stata sequestrata dagli inquirenti. Secondo Ciancimino jr. in quella foto c'è l'agente segreto. Per un errore redazionale, Repubblica.it ha purtroppo indicato una persona assolutamente estranea all'inchiesta giudiziaria.


A questo proposito ci scusiamo con la persona ritratta nell'immagine e pubblichiamo la lettera del suo avvocato.

"Vi scrivo a nome di un mio assistito, che si è riconosciuto nella fotografia che avete pubblicato con grande evidenza sul Vostro giornale on-line sotto il titolo “Ecco la foto del “Sig. Franco” lo 007 accusato da Ciancimino”c. Il mio assistito per ora non vuole rivelare il proprio nome e cognome per non subire ulteriore danno. La notizia, che ha fatto il giro del mondo, è del tutto fantasiosa.

Vi invito a voler immediatamente far apparire sul Vostro giornale on-line una smentita in grandissima evidenza in cui si precisi che la fotografia ritrae una persona del tutto estranea alla vicenda oggetto del commento e della notizia stessa e in cui dovete esprimere le Vostre più sentite e profonde scuse verso il signore così superficialmente riprodotto nella fotografia".


Avvocato Alessandro Sartori
Verona
http://www.repubblica.it/cronaca/201...6/?ref=HREC1-8



Alla fine, l'uomo misterioso, non si capisce se sia indagato o meno,ma vista la delicatezza dell'argomento...

Ultima modifica di atinvidia284 : 27-05-2010 alle 21:03.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:07   #6
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Possibile anche che il tizio abbia deciso di collaborare in cambio di protezione, e che ora stiano cercando di guadagnar tempo...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v