Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 22:26   #1
mbongitech
Member

L'Avatar di mbongitech

Iscritto dal: Nov 2008
meglio xp o 7?

salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se sono già aperti topic a riguardo o se sono nella sezione sbagliata...
posseggo un pc con quad core della intel, 4 gb di ram, una ati radeon 4890 x vapor e un tetra di hard disk...
come os utilizzo xp pro 2002 con service pack 3 il tutto originale e regolarmente registrato
ultimamente però il mio pc non funziona più come una volta e nonostante abbia gia formattato 2 volte dall'inizio dell'anno alcune applicazioni mi danno errore e si chiudono, niente di importante per carità, però comunque noiose...
per esempio il miomore desktop 2 mi si chiude con la classica finestra di errore windosw, age of empire, veccchio lo sò, assirittura mi spenge e riavvia il pc da solo (magari dipende dalla scheda video non adatta ai giochi vecchi) e altre piccole coseche non mi riesce capire perchè mi fanno tribolare..
il mi venditore mi ha consigliato di passare a 7 nella versione ultimate ma visto il costo volevo sapere da voi se conviene spendere quella catervata di quattrini, visto che la versione home (a 99€ passando da xp) mi è stata sconsigliata... se facessi questo passo cosa vado a guadagnare? sfrutterei meglio le potenzialità del pc? age of empire girera su 7? voi che lo conoscete cosa miconsigliate?
tenermi xp o passare a 7?
grazie
mbongitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 22:28   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Prima di fare qualsiasi cosa ti consiglio di fare test hardware sul tuo pc (cpu, ram, disco) dato che i problemi che hai non mi sembrano normali.

Cmq Win 7 Home Premium o la versione Professional sono più che sufficienti.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 22:30   #3
mbongitech
Member

L'Avatar di mbongitech

Iscritto dal: Nov 2008
come posso eseguire tale test? cìè un software apposito?
.illuminami
mbongitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 06:09   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova HDTune, Hardware Monitor o speedfan controlla bene le temperature e se ci fossero danni all'HD o a qualche settore dello stesso.
Se vuoi testare il tuo pc per seven usa il Seven Unpgrade Advisor. Però come detto, prima di fare qualsiasi cosa, controlla lo stato del tuo hardware
Old 11-05-2010, 09:55   #5
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Per quanto riguarda Windows 7 se girerà, su quella configurazione girerà alla stragrandissima... forse pure meglio di XP che il multicore non è in grado di gestire al 100%!

Invece i tuoi problemi potrebbe essere anche l'alimentatore che è sotto dimensionato... oppure sbruciacchiato!

Come altri hanno detto, io investigherei su un qualche problema hardware, iniziando dai cavi (se sono tutti inseriti bene), le ventole (se girano tutte come si deve compresa quella dell'ali), temperature, alimentatore...

Dopo di che, salterei subito addosso alla ram, facendo un memtest+, oppure provando un banco di ram alla volta!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian