|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema dopo overclock
Ciao. Qualche giorno fa ho sbloccato il quarto core della mia cpu Phenom II X3, ho eseguito tutti i test di stabilità ed è andato tutto bene. Poi ho provato a portare la frequenza da 2,6 a 2,9Ghz, ma siccome la temperatura saliva eccessivamente ho riportato la frequenza a 2,6Ghz, lasciando il quarto core attivo. Mi succede però che quando spengo il pc e lo riaccendo subito dopo, lo schermo rimane nero e per visualizzare il logo della scheda madre devo premere reset. il problema non si manifesta se spengo il pc, spengo l'interruttore dell'alimentatore e poi, dopo aver riacceso l'alimentatore, accendo il pc. Scollegandolo dalla corrente il pc si avvia normalmente. C'è un altro problema però, ossia che la temperatura della cpu a volte schizza oltre gli 80°C, per conto suo, come se la ventola non funzionasse. Mi sapreste dire come risolvere questi problemi? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Ho provato a disattivare il quarto core e il problema non si manifesta più. Comunque, dato che il sistema è stabile con il quarto core attivo, e vorrei che rimanesse attivo, c'è un modo per risolvere il problema descritto sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
con lo sblocco non puoi piu vedere le corrette temp....
non ho capito se lo schermo nero lo fa solo quando overclocchi o anche solo col sblocco se lo fa ancche solo con lo sblocco il quarto core e' difettoso e non ce storia se no perke amd lo avrebbe disattivato? lo sai che ci vuole un culo enorme per sbloccarlo? poi con quale metodo hai overcloccato? con il multi o fsb? inizia a impostare il vcore manualmente a 1.4 e riprova Ultima modifica di pegasus777 : 09-05-2010 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
non credo sia il bios se era il bios il core non lo sbloccavi nemmeno
potrebbe essere sotto alimentato e vuole piu vcore fai qualke prova e poi getti la spugna cmq puoi sempre portare il tuo tricore a 3.2 ghz senza sbloccare niente ottieni sempre un buon risultato Ultima modifica di pegasus777 : 10-05-2010 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
e si
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.