|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
|
Comprare MacBook negli USA
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio ma sono completamente niubbo nel mondo Mac. Il mio portatile Windows mi sta abbandonando e sto seriamente considerando l'acquisto di un portatile MacBook. La configurazione che piacerebbe a me (nero, 2GB di RAM e 250GB di HDD) mi costa sull'Apple Store americano $1799 ($1669 con lo sconto in quanto studente) senza tasse (lo Stato dell'Alaska non ha la tassa VAT - l'equivalente della nostra IVA) e ovviamente spedizione gratuita. Sull'Apple Store italiano lo stesso portatile mi costa comprensivo di IVA 1799Euro. Il mio dubbio viene dal fatto che l'Apple Store Americano non mi possa installare la tastiera italiana e che mi troverei quindi una tastiera americana (il sistema pero' dovrebbe essere multilingua a differenza di Windows - almeno a quanto mi hanno detto). La garanzia e' internazionale. Voi cosa fareste? La tastiera italiana vale una differenza di prezzo del 50%? Mi conviene oppure no? A voi la parola forum PS: Dimenticavo, ho una seconda domanda: sono appassionato di giochi tipo The Sims 2, il futuro Spore, Empire Earth e simili. Pensate che ci siano problemi con la potenza del MacBook? ![]() PS2: Ho comunque la possibilita' di aspettare fino a Maggio/Giugno. E' previsto un qualsiasi aggiornamento del Macbook o un aggiornamento del look (soprattutto il colore) del MacBook Pro?
Ultima modifica di PaCo[ITA] : 05-02-2008 alle 07:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Semplicemente non puoi comprare dall'italia sull'apple store americano, quindi il problema non si pone.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Vivo negli USA da adesso e per altri 6 mesi
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Compra. La tastiera se sei già pratico, la rimappi ita e la usi senza guardare, altrimenti ti abitui a quella. La differenza di prezzo secondo me vale gli sforzi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Che mi dite di eventuali aggiornamenti da qui a giugno? E della questione grafica collegata a quei giochi che vorrei poter usare (NB: sia Spore che The Sims 2 esistono/esisteranno anche per Mac, senza bisogno di Parallel o di BootCamp)?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
spore è stato annunciato che uscirà anche per mac quindi non ti servirà win per quello quanto al come andranno sul mb: the sims 2 funziona, spore non si sa |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma la tastiera USA è USA o USA international... insomma quella che facilmente fa i caratteri accentati tipo
éè°òçò
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma chi te lo fa fare di metterci 2 Gb di ram Apple ? E' un furto, quando con 55 € te la compri e la monti in 3 minuti esatti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
prendilo. io l`ho fatto e l`unico problema sono proprio le lettere accentate.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma allrora, la tastiera USA non è la USA international (qeulla che permette facilmente di fare gli accenti per capirci) ? vero ??
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Una foto basterebbe a chiarire i dubbi.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
...
ciao
ho comprato anch'io negli usa chiedi la tastiera spagnola ... è al 90% uguale a quella italiana ... anzi è + comoda e facile da utilizzare ... ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Con il ? al contrario
![]() Gli spagnoli
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
...
falso ... hanno anche il punto interrogativo normale "?"
per avere l'accento sulle vocali basta premere ' e poi la vocale ... per il resto sono identiche i quanto a disposizione dei caratteri standard ... fate vobis
|
|
|
#17 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Qualcuno ha qualche risposta sulla possibilita' che Apple rilasci aggiornamenti di questo prodotto durante i prossimi mesi? O un Macbook Pro Nero? Grazie a tutti quelli che hanno risposto o risponderanno. Edit: Allora, ho fatto un paio di conti sulla RAM, metterla da Apple Store costerebbe $135, mentre su questo sito sono offerti tre modelli di RAM 4GB per MacBook ad un prezzo simile a quello dei moduli 2GB su Apple Store. Molto conveniente dunque! Cosa ne pensate della RAM Samsung? E gli altri 2 brand?
Ultima modifica di PaCo[ITA] : 08-02-2008 alle 05:44. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Una volta che sono compatibili e nn hanno difetti sono tutte uguali...
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
...vado un attimo OT ma vorrei sapere una cosa...sabato parto per NY dove ho intenzione di fare il pieno di prodotti apple per me, parenti e amici..sono un po' preoccupato per quanto mi aspetta al rientro in italia ( aeroporto di venezia ), in modo particolare il passaggio in dogana..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
ho preso la tastiera americana, mi ci trovo da dio, soprattutto usando software in inglese, dove i comandi sono meglio distribuiti, il problema delle accentate lo risolvo velocemente scirvendo e' ad esempio e poi con word faccio alla fine del documento trova e sostituisci con il simbolo è ... un piccolo escamotage che mi aiuta a superare questi limiti ... e poi il risparmio vale il piccolo scotto ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.