|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Controllare un motorino, come?
Salve ragazzi ho intenzione di realizzare un progettino abbastanza semplice...
ho però un intoppo, in pratica ho smontato da un lettore CD il motorino per la fuoriuscita del carrello, ora voglio che tramite un pulsante lui deve partire e girare per tipo 5 sec (tempo indicativo, devo fare delle prove) e poi fermarsi, guisto per muovere una lastra di plastica... come faccio a controllare il tempo di rotazione?
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E' molto impreciso regolarti con il tempo.
Io metterei un contatto come sensore di inizio corsa e uno come fine corsa, e ti regoli con questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie in anticipo
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non esiste qualcosa di già fatto da reperire, ti devi arrangiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi motorini girano in entrambe le direzioni, ma io come posso fare a dirgli ke deve andare una volta a destra e poi quando rischiaccio il pulsante deve andare a sinistra? Mi hanno detto che potrei usare un relè... è corretto? O ci sono altri sistemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
|
devi costruirti un circuito.. l'ha fatto questo utente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455682
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b] Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88... Componenti Hardware in Vendita: QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi ho trovato questo progettino che sembra fare proprio al caso mio:
http://www.arduino.cc/en/Tutorial/StepperBipolar http://www.arduino.cc/en/Tutorial/StepperUnipolar però ho un paio di problemi: 1. non trovo lo schema dei collegamenti, e non ho idea di cosa possa essere quell'integrato che sta sulla basetta millefori. 2. io ho trovato due motori uno con 6 fili e l'altro con 4 metre sui due progetti i motori sono da 5 fili ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
"The prototyping board has been populated with a 10K potentiomenter that we connect to an analog input, and a ULN2003A driver" Ti vai a cercare il datsaheet dell'integrato, e lì ci saranno i collegamenti..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No io intendevo lo schema di tutto il circuito compreso arduino, cmq ho trovato credo...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Su arduino ci sono tonnellate di pagine, compresa la home page del sito che hai linkato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.