|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Canon 550D ma l'ottica?
Ciao a tutti.
Dopo lungo e meticoloso peregrinare su questo e altri siti per raccogliere informazioni ho deciso che, in base al mio budget, la mia prima reflex sarà una Canon 550D però mi rimane il dubbio delle ottiche. L'acquisto lo farò presso un noto sito ![]() Canon 550D + 18-135 IS Canon 550D + 18-55 IS + 55-250 IS Io propenderei per il 18-135 che, al momento, potrebbe anche bastare a coprire le mie minime esigenze (foto vacanze famiglia e vari eventi scolastici della prole) visto che poi, in caso trovassi "corto" il 135, potrei magari aggiungere qualcosa di più audace tipo un 70-300. Thanks in advance per l'aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Da quello che vedo su internet il 18-135 non ha una buona qualità ottica.
Il 18-55 risulta essere migliore. Sarebbe ottimo se esistesse il kit con il 15-85 ma temo sia un po' più costoso http://www.photozone.de/canon-eos qui trovi le recensioni delle ottiche
Mac Pro 2.66ghz ati 1900 - MacBook Pro 2.5 ghz geforce 9400 + geforce 9600 Canon eos eos 5d MkII - Canon eos 40d - Canon ef 24-105 is f.4 - Canon ef 35 f.2 - Sigma 12-24mm f 4.5-5.6 EX DG - Zeiss planar 50mm f 1,4 - Leica M6 ein stuck - summilux 35mm asph. f 1,4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Canon 550D + 18-55 IS + 55-250 IS
![]() ottima accoppiata!! economici ma buoni!! prendi anche i paraluce ![]() Paraluce EW-60C per il 18-55mm CANON ET-60 per il 55-250mm danno anche un aspetto diverso agli obiettivi (+fighi ,visto che non sono bellissimi senza) è solo un consiglio.....vanno bene anche senza paraluce ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 11-05-2010 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
@ Luke221
Purtroppo non capisco molto bene l'utilissima pagina dei test che mi hai linkato (non tanto per l'inglese quanto per i dati in sè) però se c'è qualche anima buona che mi può illuminare sui contenuti mi farebbe un favorissimo @ curiosus Paraluce e filtri polarizzatori sono un must sempre e comunque, avendo ancora da qualche parte una mitica Pentax MX 35mm qualcosa in fatto di attrezzatura e accessori la mastico anche se mi sono crogiolato un po' troppo a lungo sulle macchinettine da scatto immediato.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Però già che ci sono chiedo anche lumi (è il caso di dirlo ![]() Marca? Numero guida? Spesa minima?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() guarda questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=JytPZQGlmQw
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 11-05-2010 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.