|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
[PS3] dolby digital e HDMI
salve gente,
ho un bel problema. ho un sistema dolby digital 7.1 di fascia medio bassa direi, più bassa che medio cmq ![]() mentre gioco il monitor dopo qualche secondo a volte qualche minuto, si spegne, per riaccendersi dopo qualche secondo. uno dei due cavi l'ho comprato su ebay, e mi è costato 3.00 euro, il che è una nullità se consideriamo che è un HDMI, l'altro è invece originale PS3, pagato all'acquisto della PS3 quasi 30,00 euro se non ricordo male. ora mi sorge il dubbio che il cavo acquistato su ebay sia farlocco, però ho fatto dei test collegando i due cavi direttamente alla console dal monitor e pare funzionino tutti e due, il problema sorge quando li faccio passare tramite il sistema dolby. il cavo sembrerebbe quindi apposto, quì vi scrivo anche la descrizione: Codice:
HDMI Kabel 19pol. Stecker auf 19pol. Stecker Länge: 2m 1.3 Zertifiziert Datenübertragungsraten von bis zu 8,16 Gbit/s entwickelt für alle Profi- und Heimkino Anwendungen doppelt Geschirmt optische Fasern innen 100% OFC unterstützt Dolby Digital 7.1 und DTS ausgelegt für 480 i/p, 720 i/p, 1080 i/p (FuLL HD) Geeignet für HD-Ready, Full HD TV, PS3, XBox 360, DVB Receiver, Beamer, HD-DVD, Blu-Ray Player... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
il problema sta nel sistema dolby. é un philips HTR5224
dovrei portarlo alla garanzia? é un errore conosciuto? sono nel forum sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
problema risolto. potete chiudere. mi scuso per il post affrettato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
se dici come lo hai risolto fai un favore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
certamente:
in pratica lo schermo nero a intervalli era dato dal fatto che la ps3 cercava di upscalare i filmati da 720p a 1080p. quello che ho fatto é stato solo impostare manualmente da "impostazioni visualizzazione" della ps3 il formato del file che stavo per riprodurre, quindi se un 720 seleziono solo il 720, se un 1080p seleziono solo 1080p. per la visione di DVD e Bluray si possono lasciare tutte le risoluzioni selezionate, per i giochi e file riprodotti, bisogna selezionare una ris. specifica. in pratica si deve fare riprodurre al sistema il file per com'é senza fargli tentare l'upscaling. spero possa tornare utile. saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre io parlo di upscaling, un filmato che é a 720p se il monitor supporta il 1080p, la play cerca di upscalarlo da quanto ho capito, se invece imposti la risoluzione nativa dello stesso filmato, chiaramente la play non ci prova e mi risolve il problema con l'impianto dolby. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Risoluzione problema restando in full hd
Ciao ho lo stesso home theater collegato alla ps3 quindi avevo lo stesso problema, dopo ricerche e ore di prove
![]() ![]() devi andare nella xmb della ps3 in visualizzazione e disattivare l'opzione "uscita colori intensa" spero di esserti stato d'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.